DOMANDA Consiglio per ri-acquisto NAS

Pubblicità
Trovato un 920+ a 450€ che ne pensate?
è un po' "vecchio" ormai essendo del 2020, io generalmente cerco sempre di dare materiale attuale.
Ti servono i 4 bay?
Se vuoi un modello più attuale con 4 bay dovresti andare su DS423+ (ha la stessa CPU del DS920+) e se vuoi farci girare docker o altre app che richiedono RAM, ampliare i 2GB base con un modulo da 4GB part number D4NESO-2666-4G

è un po' "vecchio" ormai essendo del 2020, io generalmente cerco sempre di dare materiale attuale.
Ti servono i 4 bay?
Se vuoi un modello più attuale con 4 bay dovresti andare su DS423+ (ha la stessa CPU del DS920+) e se vuoi farci girare docker o altre app che richiedono RAM, ampliare i 2GB base con un modulo da 4GB part number D4NESO-2666-4G

Nessun docker al momento solo backup dati , foto , 2/4 cam , 3 utenti.

Nessun docker al momento solo backup dati , foto , 2/4 cam , 3 utenti.
In tal caso non ti serve ampliamento RAM.
Ti bastano 2 bay o preferisci 4 bay?
Per 2/4 cam intendi usare surveillance station per visionare e registrare cam di videosorveglianza?

In tal caso non ti serve ampliamento RAM.
Ti bastano 2 bay o preferisci 4 bay?
Per 2/4 cam intendi usare surveillance station per visionare e registrare cam di videosorveglianza?

Si surveillance station , ho 4 dischi e un 4 baie con un raid 5/6 non mi garantirebbe più spazio oltre che maggiore sicurezza. Avevo pensato anche al due baie facendo un doppio backup.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si surveillance station

Ok su synology considera che di base hai licenza compresa per 2 cam, se vuoi aggiungerle devi prendere i pacchetti per le cam aggiuntive da 2/4/8

, ho 4 dischi e un 4 baie con un raid 5/6 non mi garantirebbe più spazio oltre che maggiore sicurezza.
Il RAID non è comunque un backup

Ok su synology considera che di base hai licenza compresa per 2 cam, se vuoi aggiungerle devi prendere i pacchetti per le cam aggiuntive da 2/4/8

Il RAID non è comunque un backup

Si certo ho infatti scritto doppio backup esterno su disco usb

Lunedì mi arriva il 923+ usando Tilescale per accesso da esterno il firewall lo dovrò configurare lo stesso con le varie regole? Per le altre app tipo Drive e Synology Photos dovrò sempre impostare ip che mi creerà Tilescale durante la configurazione?

Backup 3-2-1
almeno 3 copie (originale + almeno 2 backup) di cui almeno 2 su dispositivi diversi (esempio 2 dischi usb) di cui almeno 1 offline (il disco usb che stacchi)
sempre e comunque

Scusa se torno su questa tua risposta non mi è chiaro una cosa ora io ho il disco A e il disco B che collego ogni 9 giorni per fare il backup ma forse te intendi lasciare collegato il Disco A con backup ogni giorno e scollegamento automatico al termine e ogni 9 giorni mettere l’altro per altri 9 giorni?

Ciao stavo riguardando dei vecchi video ma su alcuni ho questo errore come mai?

af1210162251577917b60fb80cc0e591.jpg

Secondo la guida https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutorial/Why_can_t_I_play_videos_over_HTTPS

ma il problema l’ho solo su alcuni come mai?

Scusa se torno su questa tua risposta non mi è chiaro una cosa ora io ho il disco A e il disco B che collego ogni 9 giorni per fare il backup ma forse te intendi lasciare collegato il Disco A con backup ogni giorno e scollegamento automatico al termine e ogni 9 giorni mettere l’altro per altri 9 giorni?

Imposti hyperbackup con backup giornaliero, tipicamente durante la notte, e configuri il backup sia sul disco A che sul disco B, li scambi abbastanza di frequente così da avere sempre un disco con un backup recente funzionante

Ciao stavo riguardando dei vecchi video ma su alcuni ho questo errore come mai?

af1210162251577917b60fb80cc0e591.jpg

Secondo la guida https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutorial/Why_can_t_I_play_videos_over_HTTPS

ma il problema l’ho solo su alcuni come mai?

Hai attivato l'account synology, il DDNS syonlogy e impostato il certificato let's encrypt?

1723886632953.webp

1723886737227.webp

Imposti hyperbackup con backup giornaliero, tipicamente durante la notte, e configuri il backup sia sul disco A che sul disco B, li scambi abbastanza di frequente così da avere sempre un disco con un backup recente funzionante

Hai attivato l'account synology, il DDNS syonlogy e impostato il certificato let's encrypt?

Visualizza allegato 481178

Visualizza allegato 481180

A ok ma io li tolgo e li porto in altro luogo ogni 9 giorni , per l’altra domanda tutto si infatti funzionano tutti tranne quei 3/4 video.

A ok ma io li tolgo e li porto in altro luogo ogni 9 giorni ,
Io un backup al giorno lo farei, per questo uno dei due dischi lo terrei connesso

per l’altra domanda tutto si infatti funzionano tutti tranne quei 3/4 video.
Hai il DDNS synology.me attivo con il certificato let's encrypt configurato?
Dall'app smartphone hai messo il quickconnect ID per identificare il NAS?
Hai inoltrato le porte dal router al NAS?
Di default TCP 5000 / 5001 anche se io generalmente le cambio

Io un backup al giorno lo farei, per questo uno dei due dischi lo terrei connesso

Hai il DDNS synology.me attivo con il certificato let's encrypt configurato?
Dall'app smartphone hai messo il quickconnect ID per identificare il NAS?
Hai inoltrato le porte dal router al NAS?
Di default TCP 5000 / 5001 anche se io generalmente le cambio

Ok allora farò così lo lascio attaccato e ogni 9 giorni li inverti.

DDNS attivo e certificato funzionante , Non uso quickconnect , nessuna porta aperta/configurata al momento perché vorrei attivare Tailscale ma al momento non mi serve entrare da esterno , porte già cambiate e la prima cosa che ho fatto però come ti dicevo perché solo su quei 4/5 video? Tra altro l’unica differenza che noto è l’estensione del file in maiuscolo rispetto agli altri m4v vs M4V.

Vorrei installare uno script per il discorso sed NVME terze parti e volumi ma essendo incompetente in materia volevo porvi delle domande:

lo script può essere eseguito sia in automatico con una pianificazione attività o in ssh tramite terminale?

nella lista comandi c'è ne uno che permette di resettare tutto ma va eseguito sempre tramite riga di comando?

non so se posso linkare lo script su GitHub ma credo che sappiate di cosa sto parlando , grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro