LordKaOs76
Utente Attivo
- Reazioni
- 46
- Punteggio
- 47
Per quell’uso 10gbit non ti servono, tantomeno la cache su ssd che sarebbe completamente inutile.
ti basta un 4 bay come il 920+
ti basta un 4 bay come il 920+
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno per l'accesso ho sempre usato regole firewall , ddns e VPN ora sto guardando Tilescale ma quindi può sostituire tutto il resto compre le porte aperte per la VPN sul router?
Sì esatto, però nei casi in cui non riesce a fare NAT-punching (esempio doppio nat o cgnat dell'ISP) la velocità sarà più bassa.Buongiorno per l'accesso ho sempre usato regole firewall , ddns e VPN ora sto guardando Tilescale ma quindi può sostituire tutto il resto compre le porte aperte per la VPN sul router?
Sì esatto, però nei casi in cui non riesce a fare NAT-punching (esempio doppio nat o cgnat dell'ISP) la velocità sarà più bassa.
A ok devo provare allora a compararla con WireGuard
Se riesce a far NAT traversal, non ci sono particolari differenze. Se dal synology non riesce a far NAT traversal, allora è meglio lasciarlo sul routerche tra l’altro vorrei chiederti la differenza tra metterla su router ( dove è attualmente ) o Synology.
Tailscale è basato su wireguard, quindi come prestazioni di base sono le stesse. Tailscale ha di buono che non devi fare configurazioni, cerca di fare tutto in automatico compreso il NAT-traversale per non dover aprire le porte
Per vedere se la connessione è diretta o passa tramite i server DERP puoi usare il comando
tailscale ping
e vedere se ti dice che passa da server DERP o è connessione diretta
Se riesce a far NAT traversal, non ci sono particolari differenze. Se dal synology non riesce a far NAT traversal, allora è meglio lasciarlo sul router
Consiglio: X=1, backup su 2 hdd esterni usb da usare a rotazione
Backup 3-2-1
almeno 3 copie (originale + almeno 2 backup) di cui almeno 2 su dispositivi diversi (esempio 2 dischi usb) di cui almeno 1 offline (il disco usb che stacchi)
sempre e comunque