DOMANDA Consiglio per ri-acquisto NAS

Pubblicità
Prova ma ti accorgerai che il vantaggio è ben poco, dato che se devi scrivere pochi dati, l'operazione è comunque veloce, se ne devi scrivere molti vai comunque a saturare la coda di scrittura su hdd e quindi la cache diventa inutile

Ok ma la prima scrittura su ssd è veloce no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma dipende dal workload.
Se devi scrivere 1 M, è immediato, cache o non cache.
Se devi scrivere 100GB, comunque saturi la coda di scrittura su hdd quindi la cache non aiuta

@r3dl4nce ciao allora avevi ragione non ho notato tutta sta gran differenza di velocità e sopratutto ora non mi va in stand-by il nas e i dischi continuano a macinare ho disattivato la cache ma non mi fa rimuovere il pool perché mi dice che ci sono dei collegamenti a snspshot della cartella homes e hyperbackup. Attendo il periodo di protezione o posso rimuovere le due unità nvme tranquillamente?

Se da storage manager non fa rimuovere la cache nvme, vedi perché, se hai degli snapshot, li puoi rimuovere e poi a quel punto rimuovi la cache nvme

Mi consigliate la "migliore" strada per il backup deimiei dati che al momento non mi è chiaro se sto facendo un qualcosa di troppo eccessivo?

Ho queste cartelle:

ABB con backup Mac e pc windows
Backup dispositivi mobili
Homes con Synology Photos
Music

Snapshot replicant su tutte le cartelle con programmazione giornaliere alle 2:30 , non modificabili per 7 giorni , criterio di conservazione avanzato con regole standard 1,24,7,2,1,1.

Hyper backup di tutto su due dischi differenti a rotazione di 9 giorni uno dall'altro scollegati e riposti altrove con backup alle 03:00 di ogni notte.

Cosa posso migliorare , eliminare o escludere?

P.S. quello che più mi interessa ossia foto e video sono anche sul cloud.

L'unica cosa che mi viene in mente è un hyper backup su NAS geograficamente posto in un altro luogo :-)
io lo faccio per evitare di staccare ed attaccare dischi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro