• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa build con 1080TI

Pubblicità
ciao ragazzi, domani mi arrivano gli ultimi 2 pezzi in quanto taocomputer come tempi non si avvicina minimamente ad Amazon, ad ogni modo sarà il giudizio finale sulle condizioni e prestazioni dei vari componenti a dire l'ultima su chi è meglio; ma non è per questo che vi scrivo, ma per ringraziarvi prima di tutto per avermi consigliato ed istruito, come si dice, nella vita non si smette mai di imparare nemmeno per un "vecchietto" come me, detto questo avrei bisogno di qualche altro consiglio riguardo la parte finale se cosi vogliamo chiamarla, l'assemblaggio.
In un negozio mi hanno chiesto 150 per assemblarlo e testarlo, sul sistema operativo sono stato chiaro che me lo avrebbe installato un mio amico.. a me sembra moltissimo, ma essendo nuovo nel campo potrei sbagliarmi.... Successivamente mi sono visto moltissimi video tutorial sugli assemblaggi, e a dirla tutta mi sembra davvero molto semplice da fare, l'unica parte delicata (se cosi la vogliamo chiamare) è il posizionamento del processore, da evitare di toccare su entrambe le superfici piatte e il lato giusto su dove posarlo, per il resto ho trovato tutto abbastanza semplice... ciò non toglie che la paura di commettere un errore mettendo a rischio tutto quanto mi frena dal farlo... voi cosa mi consigliate di fare.
grazie a tutti
150 è una truffa bella e buona. Lascia perdere. Io ti consiglio di provare, ma sono un tipo a cui piace smanettare e comprendo che non tutti vogliano farlo da sé. D'altro canto è una cosa che dà molte soddisfazioni e tutto sommato semplice. Come hai ben detto la parte più delicata è il processore. L'importante è prenderlo ai lati. Se tocchi i pin non succede niente, ma conta che se ci va della pasta termica o qualche materiale isolante al 95% il pc non parte (solitamente basta togliere la pasta e tutto torna come prima, ma se si spalma sulla superficie dove sono i pin allora diventa più complesso rimuoverla). E' però sconsigliato fare questi lavori con maglioni di lana o con indumenti i quali materiali possano generare scariche elettrostatiche. Anche le mb sono protette sotto questo punto di vista, ma non si sa mai; i processori rimangono le componenti più delicate. Come ovviare quindi a tutte queste preoccupazioni? Guanti in lattice. Per avvitare le viti ecc sono un po' scomodi ma quando maneggi con pcb vari meglio usarli (quindi con mb, scheda video e cpu). Attento che di solito usano mettere una polvere (polvere di lattice mi sembra) sui guanti in modo che non si appiccichino tra di loro nella confezione; la polvere è bianca e per rimuoverla basta infilarsi i guanti e pulirsi le mani con un asciugamano. Se hai altri dubbi sull'assemblaggio chiedi pure è uno dei miei passatempi preferiti xD
In generale basta comunque guardarsi un po' di video su youtube e si capisce bene cosa si deve fare. Qualora tu abbia qualche insicurezza usa sempre i manuali dei prodotti, fai ricerche su internet o scrivi qua :ok:

150 è una truffa bella e buona. Lascia perdere. Io ti consiglio di provare, ma sono un tipo a cui piace smanettare e comprendo che non tutti vogliano farlo da sé. D'altro canto è una cosa che dà molte soddisfazioni e tutto sommato semplice. Come hai ben detto la parte più delicata è il processore. L'importante è prenderlo ai lati. Se tocchi i pin non succede niente, ma conta che se ci va della pasta termica o qualche materiale isolante al 95% il pc non parte (solitamente basta togliere la pasta e tutto torna come prima, ma se si spalma sulla superficie dove sono i pin allora diventa più complesso rimuoverla). E' però sconsigliato fare questi lavori con maglioni di lana o con indumenti i quali materiali possano generare scariche elettrostatiche. Anche le mb sono protette sotto questo punto di vista, ma non si sa mai; i processori rimangono le componenti più delicate. Come ovviare quindi a tutte queste preoccupazioni? Guanti in lattice. Per avvitare le viti ecc sono un po' scomodi ma quando maneggi con pcb vari meglio usarli (quindi con mb, scheda video e cpu). Attento che di solito usano mettere una polvere (polvere di lattice mi sembra) sui guanti in modo che non si appiccichino tra di loro nella confezione; la polvere è bianca e per rimuoverla basta infilarsi i guanti e pulirsi le mani con un asciugamano. Se hai altri dubbi sull'assemblaggio chiedi pure è uno dei miei passatempi preferiti xD
In generale basta comunque guardarsi un po' di video su youtube e si capisce bene cosa si deve fare. Qualora tu abbia qualche insicurezza usa sempre i manuali dei prodotti, fai ricerche su internet o scrivi qua :ok:
altro dubbio, siccome per la TV ancora non ho preso alcuna decisione, ho girato ipermercati e grandi catene ma i prezzi erano comunque superiori a quelli on-line, e prproprio on-line ho trovato due o tre prodotti niente male, uno marcato hisense, che avevo visto in funzione al negozio, davvero un buon prodotto, ma poi mi sono ricordato che il 24 novembre ci sarà il black friday, che solitamente offre prezzi imbattibili, che dici, aspettare è la scelta più intelligente.

altro dubbio, siccome per la TV ancora non ho preso alcuna decisione, ho girato ipermercati e grandi catene ma i prezzi erano comunque superiori a quelli on-line, e prproprio on-line ho trovato due o tre prodotti niente male, uno marcato hisense, che avevo visto in funzione al negozio, davvero un buon prodotto, ma poi mi sono ricordato che il 24 novembre ci sarà il black friday, che solitamente offre prezzi imbattibili, che dici, aspettare è la scelta più intelligente.
Io di Tv non guardo praticamente niente, ma è possibile che qualcosa scontino

Aiuto @MessereFelposo e chiunque possa farlo, sto cercando di fare il montaggio da solo, sono alle Ram ma non so il verso giusto, cpu inserita nel verso giusto, dissipatore inserito dopo aver tolto viti e aste base della asrock xké non conformi a quel dissipatore.... consigli ragazzi

Allegati

• IMG_20171107_193821.webp
    IMG_20171107_193821.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20171107_193802.webp
    IMG_20171107_193802.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 15
Ogni ram dalla parte dei pin é divisa in due sezioni una con più pin e una con meno. Quindi una più lunga e una più corta, vedi lo stesso fatto sugli slot e falli combaciare più lungo con più lungo e corto con più corto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
la mia paura non è il verso che come dici tu si capisce quale lato sia quello giusto ma i binari se cosi si chiamano, a1,b1,a2,b2

Non danneggi nulla xD
Al massimo non sono in dual channel, ma di sicuro non le danneggi. Se le inserisci a slot alterni partendo da quello più vicino alla cpu (quindi a1 e b1) andrà tutto bene e si con figureranno automaticamente in dual channel. La parte difficile l'hai superata. Ricordati di montare la scheda video col case sdraiato e quindi non in verticale. Quindi inseriscila nello slot fino in fondo, avvitala al case, chiudi il gancetto del pci-e e rimetti il case come sta normalmente, ossia in verticale.

queste specie di viti dorate erano gia avvitate nel case, devo avvicinare la scheda m. e poi inserirgli queste vitine x stringere.... perdonatemi ma non ho mai visto un pc internamente prima d'ora

Allegati

• IMG_20171107_201038.webp
    IMG_20171107_201038.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_20171107_201453.webp
    IMG_20171107_201453.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 13
Ecco quelle componenti si chiamano distanziatori e sono fondamentali! Avvitali prima al case e poi montaci sopra la scheda madre in modo che sia distaccata dal pannello metallico. Se hai già messo la MB, non ti preoccupare, non hai fatto danno, ma non accendere il PC. È importante che la MB non tocchi il case o ci sarebbero cortocircuiti molto pericolosi.
La MB dovrai avvitarla ai distanziatori con le viti indicate nel manuale del case. Quindi se nel manuale c'è scritto di usare quelle lì allora avvita i distanziatori al case, mettici sopra la MB e fissala con le viti apposite. È importante usare i distanziatori solo dove la MB presenta i fori di fissaggio alla scheda madre. Non vanno messi in eccesso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro