GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si si ho sata3 volevo capire più che altro valgono la pena quei 50 euro in più del pro rispetto l'evo??

Si, sia per le prestazioni in più, anche se minime, sia per la miglior qualità del PRO. Infatti monta celle MLC che oltre a essere più performanti, durano di più rispetto alle celle TLC montate sull'EVO. Inoltre il PRO ha 5 anni di garanzia.

Ultima modifica:
Si, sia per le prestazioni in più, anche se minime, sia per la miglior qualità del PRO. Infatti monta celle MLC che oltre a essere più performanti, durano di più rispetto alle celle TLC montante sull'EVO. Inoltre il PRO ha 5 anni di garanzia.
ok penso prenderó il pro allora 5 anni di garanzia non sono affatto pochi effettivamente

- - - Updated - - -

Ordinato 840 pro 256gb.....venerdì o al massimo martedì arriva :).
Siccome a me serve per installarci i giochi meglio reinstallare sistema operativo e giochi sul pro e tenere il crucial m500 come secondario per quando sarà pieno in samsung, o lascio sistema operativo e giochi sul crucial e sul samsung installo tutti gli altri giochi che non mi ci stanno più?

ok penso prenderó il pro allora 5 anni di garanzia non sono affatto pochi effettivamente

- - - Updated - - -

Ordinato 840 pro 256gb.....venerdì o al massimo martedì arriva :).
Siccome a me serve per installarci i giochi meglio reinstallare sistema operativo e giochi sul pro e tenere il crucial m500 come secondario per quando sarà pieno in samsung, o lascio sistema operativo e giochi sul crucial e sul samsung installo tutti gli altri giochi che non mi ci stanno più?

+ performante
+ nuovo

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi aiuto per l'acquisto di un nuovo ssd a febbraio. anticipo che ho 2 pc, uno mio da gaming a casa e uno da semi-gaming/studio in appartamento universitario. nel mio pc ho un ocz vertex 2 60gb regalatomi quasi 3 anni fa ormai che sta facendo divinamente il suo lavoro ma che inizia a essere stretto. l'ssd lo uso per s.o. e per programmi/giochi più utilizzati. con battlefield 4 e neo formattone ho già riempito l'intero ssd quindi vorrei un ssd nuovo di maggior capacità.
il mio ocz vertex 2 passerà al pc universitario. sto cercando un ssd da 180/256gb e mi sono imbattuto nel seguente dilemma (o se avete suggerimenti migliori benvenga):
-intel 530 240gb 158€
-intel 530 180gb 115€
-samsung 840 evo 250gb 145€

budget 150€ circa, preferenza personale samsung

P.S.: postato anche qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...i-ssd-dischi-stato-solido-53.html#post3729781

- - - Updated - - -

up

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi aiuto per l'acquisto di un nuovo ssd a febbraio. anticipo che ho 2 pc, uno mio da gaming a casa e uno da semi-gaming/studio in appartamento universitario. nel mio pc ho un ocz vertex 2 60gb regalatomi quasi 3 anni fa ormai che sta facendo divinamente il suo lavoro ma che inizia a essere stretto. l'ssd lo uso per s.o. e per programmi/giochi più utilizzati. con battlefield 4 e neo formattone ho già riempito l'intero ssd quindi vorrei un ssd nuovo di maggior capacità.
il mio ocz vertex 2 passerà al pc universitario. sto cercando un ssd da 180/256gb e mi sono imbattuto nel seguente dilemma (o se avete suggerimenti migliori benvenga):
-intel 530 240gb 158€
-intel 530 180gb 115€
-samsung 840 evo 250gb 145€

budget 150€ circa, preferenza personale samsung

P.S.: postato anche qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...i-ssd-dischi-stato-solido-53.html#post3729781

- - - Updated - - -

up

Ciao HappyGallo.
Vuoi un consiglio?
Prendi un Samsung 840Pro 256gb a 200 euro e non pensarci più.
Hai 5 anni di garanzia e un prodotto che ok, costa 40 euro in più dell'Intel ma offre prestazioni da top di gamma.

ragazzi ma sapete dire come devo impostare 840pro con magician 4.3 grazie in anticipo

ragazzi ma sapete dire come devo impostare 840pro con magician 4.3 grazie in anticipo

Cosa vuoi sapere in particolare? Io personalmente ho deciso di attivare l'over provisioning e ho messo delle impostazioni personalizzate. Penso che tu possa scegliere tranquillamente le impostazioni su affidabilità massima, visto che le prestazioni non cambiano notevolmente.

Cosa vuoi sapere in particolare? Io personalmente ho deciso di attivare l'over provisioning e ho messo delle impostazioni personalizzate. Penso che tu possa scegliere tranquillamente le impostazioni su affidabilità massima, visto che le prestazioni non cambiano notevolmente.
si appunto l ho messo su affidabilitá massima, ho provato a fare dei benchmark con le varie modalitá ma la differenza é veramente minima
quindi consigli di attivare over provisioning?
e il rapid mode invece?é consigliabile attivarlo?

si appunto l ho messo su affidabilitá massima, ho provato a fare dei benchmark con le varie modalitá ma la differenza é veramente minima
quindi consigli di attivare over provisioning?
e il rapid mode invece?é consigliabile attivarlo?

Se ti serve lo spazio sull'SSD allora tienilo disattivato. Io l'ho attivato perché più di 50GB non lo riempio, quindi quei 10 GB li posso sacrificare.
Si ti consiglio di attivare il rapid mode.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro