GamerPRO123
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Per i nuovi SSD samsung si vocifera per luglio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gli attuali SSD Samsung, gli 840 da quando sono in circolo ?
Vale la pena aspettare Luglio se possibile o ne esce un modello nuovo ogni anno ?
In più, sono molto indeciso se prendere l'Evo o il Pro.. Vale realmente la differenza di prezzo ?
Parlando più di vita media che di prestazioni..
Ciao a tutti, vorrei montare un SSD sul mio notebook asus N56VM(sostituendo così il disco hdd già presente).
Budget 230€ iva inclusa (ho partita iva). L'utilizzo è per editing video. Userei il mio attuale disco come storage esterno..
Degli ADATA cosa sapete dirmi? [giusto per curiosità]
Capacità 256Gb credo sia la norma...eventualmente 300Gb ce ne sono?
.......................
[/FONT]secondo voi quale ssd (tutti da 120GB) è più conveniente come rapporto qualità/prezzo?
samsung 840 evo a 83 euro
crucial m500 a 69 euro
kingston v300 a 63 euro
so benissimo che il più consigliato è il samsung ma mi chiedo se vale veramente i 20 euro in più rispetto al kingston o i quasi 15 rispetto al crucial, per quanto la differenza assoluta sia bassa si tratta comunque di una differenza di prezzo di circa il 20%
il tutto sarebbe destinato ad un uso prettamente casalingo, nessuna necessità in particolare, giusto la voglia di provare qualcosa di nuovo quello che mi interessa sapere è se ci sono differenze tangibili nell'uso quotidiano che in futuro potrebbero farmi rimpiangere di non aver speso pochi euro in più o se si tratta solo di differenze prestazionali di cui non mi accorgerò mai se non con test specifici (tipo apertura di windows in 10,8 secondi anziché 9,5 ecc..)
[/FONT][FONT=&]Salve a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio veloce. Devo installare un ssd in un notebook quindi sto prendendo in considerazione solo offerte con lo spessore incluso. Ora mi chiedo, meglio:
- Crucial M500 120GB (69.29€)
- Intel 530 120GB (85.51€)
Entrambi hanno tecnologia MLC ma il primo leggo che dovrebbe essere più lento in scrittura rispetto al secondo.
Ha senso scegliere comunque il Crucial visto che ha il controller Marvell invece del SandForce che ha Intel, nonostante tutto?
Grazie.
[FONT=&] [/FONT]
[FONT=&] Facciamo il gioco dei pro e contro:[/FONT]
[FONT=&]Crucial M500 120Gb[/FONT]
[FONT=&]PRO[/FONT]
[FONT=&]Condensatori per la memorizzazione dei dati in mancanza improvvisa di corrente, chip sovrabbondante anti-rottura*.[/FONT]
[FONT=&]CONTRO[/FONT]
[FONT=&]Solo 3 anni di garanzia, *lento in scrittura (il rovescio della medaglia), occorre tenere d’occhio che ci sia sempre almeno un 10% di spazio libero (gestisce male il TRIM). [/FONT]
[FONT=&]Intel530 120Gb[/FONT]
[FONT=&]PRO [/FONT]
[FONT=&]E’ INTEL, nuovo modello (fine 2013), garanzia 5 anni, software Toolbox.[/FONT]
[FONT=&]CONTRO[/FONT]
[FONT=&]Controlle SandForce 2281 (BF29AS41BB0) …ma sempre SandForce, nei test è più lento in lettura del M500. [/FONT]
Grazie. Ho scelto l'M500 puntando sull'affidabilità e sperando che la differenza in scrittura sulla carta non sia riscontrabile nell'uso quotidiano (dal caricamento di s.o. e software al trasferimento file ecc..). Confermatemi che è così t.t
Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare il mio attuale HDD con un SSD, dato che vorrei prendere una soluzione sui 500 gb volevo sapere cosa mi consigliavate tra i classici Samsung EVO o PRO, o i CRUCIAL, oppure altri di cui si sente parlare meno (intel, toshiba....)
Ciao e benvenuto!
L'SSD è sempre consigliato....sia per schede madri ancora con sataII o senza controller AHCI.
La velocità ti aumenterà notevolmente da 2 a 3 volte...e gli accessi casuali saranno ....imparagonabili (licenza poetica) :rock:...sarà comunque difficile che senza AHCI riesci a superare la barriera dei 250 Mb/sec)! Forse con un Samsung EVO....
Mi piace che vai su un taglio già capiente (240 Gb)
Il Crucial M500 è dato come un SSD "affidabile" sia come usura (celle MLC 5 anni di garanzia) sia come modalità di trattamento dei dati affidatigli.
alla fine ho comprato l m500 da 240 gb dall amazzone (103 euro con lo sconto da 5 euro di facebook), ma le prestazioni mi sembrano bassine: http://imageshack.com/a/img28/8451/xz5q.png
ho seguito questa guida :
Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Regolare le impostazioni energetiche - Pagina 7 - Tom's Hardware
Posso fare qulcosa per migliorare le prestazioni oppure devo rassegnarmi :(... grazie ancora
Ciao, l'AK47 scrive soddisfacemente ma legge più lentamente di quanto auspicato... 200/200 Mb/sec.
Le caratteristiche dipendono da un mix di fattori: tipo di sistema operativo (quale hai?)/cartatteristiche del resto del sistema (in particolare la gestione delle porte sata...che scheda madre hai?).
Hai fatto bene ad approfondire con la lettura della guida ...ma secondo me sono modi per limitare le scritture e quindi il consumo delle celle (cosa che reputo insignificante) più di metodi per velocizzare l'SSD.
Io avevo qualche mese fa un pc dual core in IDE e sataII con un SSD 500/500 Mb/sec riuscivo ad arrivare a 230/230 Mb/sec...
Non credo si possa fare altro... penso comunque, bench a parte, che il tuo pc sia molto più reattivo di quando avevi il "disco di pietra"!!! (citazione zultaniana).