GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
No posso acquistare degli accessori , dall estero , non si sa nemmeno quando mi arrivano , pagarli pure piu' di 60€... quando poi non ho nemmeno la certezza, d se mi vanno bene , o se mi servono o meno... lunedi mi arriva l' SSD... ed in serata lo porto ad un tecnico di zona mio amico , e mi faccio fare da lui l' installazione dell SSD... al posto dellHDD, e viceversa, cosi non ho problemi di nessun genere ... e poi io mi ci installo Windows 10 , pulito , e tutti i programmi :)

No posso acquistare degli accessori , dall estero , non si sa nemmeno quando mi arrivano , pagarli pure piu' di 60€... quando poi non ho nemmeno la certezza, d se mi vanno bene , o se mi servono o meno... lunedi mi arriva l' SSD... ed in serata lo porto ad un tecnico di zona mio amico , e mi faccio fare da lui l' installazione dell SSD... al posto dellHDD, e viceversa, cosi non ho problemi di nessun genere ... e poi io mi ci installo Windows 10 , pulito , e tutti i programmi :)

Non credo valga la pena portarlo da un tecnico, anche se tuo amico, per rimuovere 5 viti, comunque decidi tu.
Per quanto riguarda installare Windows 10 da zero non credo sia possibile se vuoi usare la licenza gratuita di upgrade.
Ho provato personalmente e la licenza non viene riconosciuta. Ho anche chiamato a Microsoft e mi hanno confermato che la licenza free è solo per un update, quindi serve passare per Windows 7, Windows 8 o 8.1.
Se qualcuno ha comunque un metodo alternativo e funzionante resto in ascolto sperando di non andare troppo in OT

Allora dal tecnico vado.. Perche io mi ritengo profano, e non lo mai fatto, poi oltre a sostituire l SSD al posto del HDD... poi devo mettere l hdd nello slot libero, e quindi serve cavo sata e altri accessori che lui ha... Con 30€mi fa tutto e mi pasa la paura
Mentre per il discorso attivazione ti sbagli... Perche una vollta eseguito l upgrade a w10... L attivazione ti resta associata a l hw del tuo pc... Ovvero alla scheda madre... Quindi pure se cambi solo il disco... L attivazione se avevi fatto precedentemente l upgrade a w10.. Windows 10... Sarà attivata al 100% fidati su questo sono abbastanza ferrato

Secondo voi.... con un SSD da 250GB, da solo mi basta come solo disco ?? per installarci tutto Sistema , programmi , file , documenti , musica ecc....
O mi conviene montarci pure il secondo disco HDD... per i file personali ??

Secondo voi.... con un SSD da 250GB, da solo mi basta come solo disco ?? per installarci tutto Sistema , programmi , file , documenti , musica ecc....
O mi conviene montarci pure il secondo disco HDD... per i file personali ??

Ovviamente dipende dal tuo utilizzo. Nel mio caso con quello che mi serve arrivo a nemmeno 100gb, quindi ho preso quello da 256gb e sono tranquillissimo

E ci hai installato di tutto all interno?? Oltre al SO??

Io mediamente, sulla quantità che occupo sul mio Notebook... Installandoci tutto quello che mi serve sul pc... Compreso i file personali... Sono un 150/170 GB

Ultima modifica:
salve a tutti chiedo un consiglio, un ssd pci express è molto piu veloce del migliore ssd in commercio se non sbaglio, vale la pena comprare uno come questo dal prezzo di 220 euro? Kingston Technology HyperX Predator SSD HHHL 240GB SHPM2280P2H/240G - Gar.EUROPA240GB HyperX Predator PCIe Gen2 x4 (HHHL) Kingston Technology HyperX Predator SSD HHHL 240GB. Capacità SSD: 240 GB, Interfacce SSD: PCI Express 2.0, Velocità di lettura: 1400 MB/s. Colore del prodotto: Nero. Consumi (modalità stand-by): 1,38W

Ciao ragazzi ho deciso di comprare un ssd da 250/256 GB. Ho letto la vostra guida all'acquisto, però nella pagina degli ssd da 256 GB ce ne sono diversi, con caratteristiche diverse e prezzi molto simili. Mi sono informato un po' ma sono ancora troppo inesperto per poter decidere autonomamente, quindi mi dareste un consiglio su quale acquistare tra quelli? E' probabilmente l'850 pro il migliore? :grat:
P.S. Ad esempio una cosa che non capisco è qual è il più veloce, il Samsung 850 Pro o il Samsung 850 Evo, visto che l 850 pro ha Random R/W (4 KB IOps): 10.000/36.000 contro l 850 Evo che ha Random R/W (4 KB IOps): 97.000/88.000

Ciao ragazzi ho deciso di comprare un ssd da 250/256 GB. Ho letto la vostra guida all'acquisto, però nella pagina degli ssd da 256 GB ce ne sono diversi, con caratteristiche diverse e prezzi molto simili. Mi sono informato un po' ma sono ancora troppo inesperto per poter decidere autonomamente, quindi mi dareste un consiglio su quale acquistare tra quelli? E' probabilmente l'850 pro il migliore? :grat:
P.S. Ad esempio una cosa che non capisco è qual è il più veloce, il Samsung 850 Pro o il Samsung 850 Evo, visto che l 850 pro ha Random R/W (4 KB IOps): 10.000/36.000 contro l 850 Evo che ha Random R/W (4 KB IOps): 97.000/88.000

Da quanto ne so il Pro è impercettibilmente migliore dell'Evo ma costa anche di più.
Il vantaggio principale del Pro è che ha 10 anni di garanzia invece che 5.
L'Evo dalla sua invece ha un prezzo più conveniente.
Detto ciò: prendi l'Evo visto che non noteresti le differenze e comunque 5 anni di garanzia sono un'infinità, poi comunque dipende quanto lo usi, con un utilizzo normale a me è venuto fuori che durerebbe per circa 50 anni, direi che è accettabile. :D

Da quanto ne so il Pro è impercettibilmente migliore dell'Evo ma costa anche di più.
Il vantaggio principale del Pro è che ha 10 anni di garanzia invece che 5.
L'Evo dalla sua invece ha un prezzo più conveniente.
Detto ciò: prendi l'Evo visto che non noteresti le differenze e comunque 5 anni di garanzia sono un'infinità, poi comunque dipende quanto lo usi, con un utilizzo normale a me è venuto fuori che durerebbe per circa 50 anni, direi che è accettabile. :D
E allora vada per l 850 evo. :) grazie per la risposta!

Io lo preso da poco SSD evo 250GB... dove lamentavo una lentezza con w10... lo montato al posto del mio HDD.. e ti posso garantire che il mio notebook ha ringraziato a cuore aperto... e' diventato una scheggia in tutto .. con appena 100€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro