GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta montato un SSD insieme ad un HDD gia esistente , come si fa' ad impostare che sull SSD , ci voglio mettere sia il SW W10, che tutti i programmi , mentre sull HDD solo i file personali ?? e lasciare tutto che in futuro tutti i programmi che scarico vanno nel SSD , e i file personali vanno nell HDD ?? in automatico !!!

Una volta montato un SSD insieme ad un HDD gia esistente , come si fa' ad impostare che sull SSD , ci voglio mettere sia il SW W10, che tutti i programmi , mentre sull HDD solo i file personali ?? e lasciare tutto che in futuro tutti i programmi che scarico vanno nel SSD , e i file personali vanno nell HDD ?? in automatico !!!

Ogni cartella-utente ha un percorso predefinito che è possibile cambiare e indirizzare su una omonima nell'hdd.

E ma è questo l inghippo... Che non so fare...

Crea una cartella "documenti" (o il nome che vuoi sull'HDD e dentro crea altre cartelle: download, documenti, immagini, film, ecc.
Vai in C, Utenti, sotto il nome che hai dato alla tua utenza trovi le vere cartelle: download, documenti, immagini, film, ecc
Su ognuna: tasto destro mouse, percorso predefinito... lo cambi con la corrispondente cartella che hai già creato su hdd.

Visto che non ho ancora montato l' SSD.. ho fatto una simulazione , sulla seconda partizione di disco "HDD" denominata "D"... ho creato una nuova cartella con un nome dato da me , all interno ho creato altre cartelle come mi ha detto di fare , per i miei file personali ..

Solo che se vado sopra di esse con tasto destro , non mi esce la voce " percorso predefinito " ??

Solo che se vado sopra di esse con tasto destro , non mi esce la voce " percorso predefinito " ??

Non su quelle create da te, ma su quelle in C -> Utenti->[vattelapesca]-> ......
Guarda:
Cattura.webp
Cambiando il percorso nell'omonima cartella in D (nel tuo esempio), i download li farà a questo punto automaticamente su hdd.
Vale per tutte le cartelle utente.
Ok?

Sei stato un grande!!!:) piu' semplice di cosi , non lo potevi spiegare ..:luxhello:

Quindi poi una volta montato l' SSD... la procedura , per rendere la destinazione automatica , sia dei file personali , programmi , ec... e' sempre la stessa giusto!!!

- - - Updated - - -

Scusa che ne approfitto della tua esperienza , e gentilezza...

Ora dato che devo acquistare l' SSD Samsung EVO 250GB PRO ... e che per montarlo nel mio notebook >> Questo mi serve da come ho capito quella fascetta , con dei morsetti , che vanno collegati all HDD ,e alla scheda madre ... per caso sai dove la posso procurare o chi la vende online , e come si chiama ??
Grazie

...

Ora dato che devo acquistare l' SSD Samsung EVO 250GB PRO ... e che per montarlo nel mio notebook >> Questo mi serve da come ho capito quella fascetta , con dei morsetti , che vanno collegati all HDD ,e alla scheda madre ... per caso sai dove la posso procurare o chi la vende online , e come si chiama ??
Grazie

Se lo sostituisci all'hdd hai tutto quello che ti serve... smonti la struttura e rimonti riattaccando il cavetto..
casdf.webp

Ok... Grazie , e poi per montare l HDD, che ho tolto e lo voglio mettere al nello slot libero che ha il notebook.. Come secondo disco aggiunto . Cosa mi serve per montarlo??

Ok... Grazie , e poi per montare l HDD, che ho tolto e lo voglio mettere al nello slot libero che ha il notebook.. Come secondo disco aggiunto . Cosa mi serve per montarlo??

Devi aprire e vedere cosa trovi... l'importante è che sia presente il cavetto, se no è da comprare. Lo spessoramento per tenere fermo l'SSD/HDD si può creare con spessori in gomma o altro.

il cavo e' uno, ed e' nero.. dove attualmente e' collegato l' HDD alla scheda madre .. quindi teoricamente me ne' serve un altro .. quale devo acquistare ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro