GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non devo convincerti, puoi farlo, non farlo o attivarli dopo, la scelta è tua... non è certo la pillola blu o rossa di Matrix! :figo:

quello che mi preoccupa è che ha fatto la modifica dei file di paging

invece di farle gestire al sistema gli ha impostato
min 200
max 1024

che dici di questo??

Disattivalo completamente e, se il pc dovesse avvertirti di mancanza di memoria, lo attivi nuovamente (gestito dal sistema).

ah dici di disattivare proprio il file di paging sul disco c: e lasciarlo attivo solo sugli altri??

se vuoi uno economico puoi puntare sul crucial bx100, altrimenti crucial mx200 o samsung 850evo

se vuoi uno economico puoi puntare sul crucial bx100, altrimenti crucial mx200 o samsung 850evo
del bx100 sto leggendo molte lamentele, l'mx200 invece lo trovo a prezzo molto vicino al samsung tra i due prendo quello che costa meno o meglio uno dei due in particolare?
Approfitto, meglio un 120pro (lo spazio dovrebbe essere sufficiente anche se non ottimo) o un 250evo visto che il pro sta praticamente a qualche euro in meno?

meglio prendere un ssd con dimensioni maggiori, in modo da non saturare lo spazio disponibile e quindi decadimento delle prestazioni. Tanto nell'uso quotidiano non si notano le maggiori prestazioni del pro

se puoi prendere da 850 evo e mx200 io ti consiglierei il piu economico

Disattivalo completamente e, se il pc dovesse avvertirti di mancanza di memoria, lo attivi nuovamente (gestito dal sistema).
lupien dici di disattivare proprio il file di paging sul disco c: e lasciarlo attivo solo sugli altri??
ma ora che ho attivato l'opzione
Os optimization come la disattivo per ritornare tutto come prima??

lupien dici di disattivare proprio il file di paging sul disco c: e lasciarlo attivo solo sugli altri??
ma ora che ho attivato l'opzione
Os optimization come la disattivo per ritornare tutto come prima??

No, dico di disattivare il file di paging totalmente e ri-metterlo, su SSD (che è più veloce), solo nel caso ti capiti che un software lo richieda e quindi ti compaia il messaggio "mancanza di memoria". Tutto naturalmente avendo una RAM di almeno 8GB, se no lasciala su SSD gestita dal sistema.
Per le impostazioni di Magician, puoi cambiarle tranquillamente entrando in ogni voce e seguendo i consigli del programma. Il profilo diventerà "avanzato".

- - - Updated - - -

SSD White Paper | Samsung SSD

nel caso possa aiutare

io l'ho impostato a

min 400mb

e max 3000mb

lasciarlo gestito dal sistema non è l'ideale dato che se si ha 8gb di ram il sistema ne imposta troppo

nel caso possa aiutare

io l'ho impostato a

min 400mb

e max 3000mb

lasciarlo gestito dal sistema non è l'ideale dato che se si ha 8gb di ram il sistema ne imposta troppo

Non canbia molto, con 8GB di RAM la dimensione minima è 16MB e quella massima è 4468MB
Conviene comunque toglierla e costringere Windows ad utilizzare pienamente la RAM (molto più veloce).

Che ne pensate del Transcend 370?

Ha i suoi pro e i suoi contro.
Il fatto che usa lo stesso buon controller del Crucial BX100 e che il firmware è personalizzato con delle specifiche per garantire la permanenza dei dati e, cosa non trascurabile la DevSleep, inoltre, su modello di Crucial, ha la power loss protection.
Le celle sono Micron di quelle da, diciamo... "grande distribuzione".
Non so che tipo di DRAM abbia.
Tutto sommato è un buon SSD affidabile ma bisogna chiudere un occhio sulle prestazioni (le scritture di files incomprimibili è veramente bassa).

Non canbia molto, con 8GB di RAM la dimensione minima è 16MB e quella massima è 4468MB
Conviene comunque toglierla e costringere Windows ad utilizzare pienamente la RAM (molto più veloce).
quindi file di paging disattivato su tutti i dischi
io ho 8 gb di ram

in pratica utilizza solo la ram e mai i dischi??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro