PROBLEMA Consiglio per Apple Watch e iPhone

Lepre

Utente Attivo
1,490
74
Ciao a tutti,
Sono un forumista da molto tempo e so già che chiedere un consiglio per acquistare un iPhone ed un Apple Watch senza indicare un budget non ha molto sento ma ho aperto questa discussione perché vorrei capire quali sono le reali differenze tra un abbinamento top di gamma ed uno un po' più vecchio.
Vi spiego il problema molto brevemente. Mio Zio, nell'arco di un anno ha rotto 4 telefoni costosi perché fa un lavoro molto particolare. Vorrei suggerirgli di acquistare un iPhone ed un Watch ma non so quali modelli. Ci sono una serie quasi infinita di modelli. Non ho mai acquistato e neppure provato un Watch in vita mia e non conosco neppure la differenza tra i vari modelli. Su iPhone sono un pochetto più afferrato ma su Watch meno di zero. L'idea e di tenere a casa il telefono quando è sul lavoro e di usare l'orologio per telefonare e per rispondere. Si può fare? Mio Zio usa anche WhatsApp. Si può usare l'app sull'orologio? Si possono fare audio? Da quale modello si possono avere le funzioni base per usare questa app di messaggistica, telefonare e rispondere? Da quale versione si può avere quasi tutto e godere di un buon supporto negli anni? Ho visto che con il Watch 9 si può rispondere al telefono toccando la punta dell'indice con il pollice. Con l'8 e i precedenti si può fare? Se mio Zio ha i guanti funziona ugualmente? Mi sembra una cosa bella ed utile detto onestamente. La misurazione del battito cardiaco a mio avviso è inutile, per questo acquisto ovviamente. Mio Zio non è un super appassionato di telefoni, non ha bisogno di CPU e memorie da urlo e l'unico dettaglio che guarda nel dispositivo è la fotocamera. Ho aperto la discussione per avere un po' di "nozioni" sulla materia Watch e capire se è una strada da percorrere oppure no e se ci sono dei modelli che "conviene acquistare per non sbagliare o restare delusi."
Grazie come sempre
 

Amy Gaspari

Nuovo Utente
20
5
CPU
Intel(R) Celeron(R) N4020 CPU @ 1.10GHz
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Riguardo a che modello di iPhone acquistare non saprei. Secondo me l'Apple Watch 9 va bene. Per fargli usare l'orologio per inviare e ricevere chiamate si può. Devi prendere la versione del Watch con LTE. Per Whatsapp, no, non c'è l'app, ma quando arriva una notifica può rispondere usando quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili