DOMANDA Ricerca Apple Watch ricondizionato

Ludovico C.

Nuovo Utente
33
1
Buonasera
Sono alla ricerca di uno smartwatch, in particolare di un Apple Watch, ma non vorrei spendere oltre 400€ per un nuovo serie 9. Ho acquistato un iPhone ricondizionato e mi sono trovato bene, vorrei fare lo stesso per lo smartwatch ma purtroppo è molto più complicato trovarli rispetto ai telefoni.
Non so se fidarmi dei ricondizionati di Amazon (nonostante la garanzia, vorrei evitare di doverlo restituire perché rischia di arrivarmi tutto graffiato o con la batteria consumata come ho visto in alcune recensioni), e non conosco siti che abbiano Apple Watch ricondizionati di cui si possano scegliere le condizioni e sapere più o meno cosa si sta acquistando - come nel caso di Swappie per gli iPhone -. Non vorrei rinunciare comunque ad alcune funzioni dei modelli base per prendere un SE nuovo, nonostante il buon prezzo... forse già l'8 sarebbe troppo, andrebbe benissimo anche un 6 o 7 ma non so dove trovarli.
Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
più che altro l'always on lo ritengo abbastanza indispensabile su uno smartwatch
io ho preso da poco l'SE e prima avevo un amazfit GTS (con always on), posso garantirti che non te ne accorgi minimamente, perchè nel momento che vai a girare il polso per guardare l'ora o la notifica, è molto rapido ad accendersi
altra cosa a favore della mancanza dell'always on, è la durata della batteria, che rispetto al 9, dura di più, superando la giornata (che purtroppo è ridicola negli apple watch)
 

Ludovico C.

Nuovo Utente
33
1
io ho preso da poco l'SE e prima avevo un amazfit GTS (con always on), posso garantirti che non te ne accorgi minimamente, perchè nel momento che vai a girare il polso per guardare l'ora o la notifica, è molto rapido ad accendersi
altra cosa a favore della mancanza dell'always on, è la durata della batteria, che rispetto al 9, dura di più, superando la giornata (che purtroppo è ridicola negli apple watch)
prima avevo un ticwatch, senza always on, ma con display lcd per quando era in standby e la differenza la notavo. sicuramente non aveva la precisione del sensore di apple watch quando giri il polso, ma avere sempre l'ora sullo schermo oltre alla praticità è anche una mia fissa estetica
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
invece io avevo l'aways on sullo smartwatch da 80€ e facevo la settimana con una carica, ora se faccio una giornata e mezzo festeggio, prima di acquistarlo ho fatto comunque molte ricerche e valutato i ricondizionati, l'unico che vale la pena comprare è apple watch 8 perchè non si discosta molto dalle prestazioni del 9, hai una durata della batteria decente, ed è molto più facile trovare il maniaco della mela che cambia device ogni nuova uscita, il 7 è meno efficiente e sensori vecchi
però a quel punto, con 70€ in più prendi il il nuovo a 399€ o anche meno se guardi nella colonna di destra nell'usato (con 2 anni di garanzia amazon), invece dei ricondizionati che offrono solo 1 anno
 

Ludovico C.

Nuovo Utente
33
1
invece io avevo l'aways on sullo smartwatch da 80€ e facevo la settimana con una carica, ora se faccio una giornata e mezzo festeggio, prima di acquistarlo ho fatto comunque molte ricerche e valutato i ricondizionati, l'unico che vale la pena comprare è apple watch 8 perchè non si discosta molto dalle prestazioni del 9, hai una durata della batteria decente, ed è molto più facile trovare il maniaco della mela che cambia device ogni nuova uscita, il 7 è meno efficiente e sensori vecchi
però a quel punto, con 70€ in più prendi il il nuovo a 399€ o anche meno se guardi nella colonna di destra nell'usato (con 2 anni di garanzia amazon), invece dei ricondizionati che offrono solo 1 anno
si ma come ho detto non so se fidarmi dei ricondizionati di amazon (nonostante io compri tutto lì), per il semplice fatto che non lo fanno loro ma aziende esterne e perché al contrario dei siti specializzati nei ricondizionati non puoi scegliere le condizioni del prodotto... sulla descrizione di amazon c'è sempre scritto "eccellente", ma vai a vedere qualche foto nelle recensioni e vedi che rischi un po' di doverlo rimandare indietro. se trovassi un sito specializzato sarebbe meglio.
mentre con l'usato semplice non ho esperienze ne su amazon ne su altri siti... l'idea del ricondizionato mi ispira di più nonostante la garanzia inferiore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
io ho preso l'iphone ricondizionato da amazon, venduto in condizioni eccellenti (grado A), ed è arrivato in condizioni eccellenti, anche la batteria era stata sostituita
poi hai sempre amazon che ti copre, in caso di problemi, chiami il servizio clienti e risolvi con loro
guarda il nove che ti ho linkato, se vai nella colonna di destra, trovi l'usato, che non è il ricondizionato, ma il vecchio amazon warehouse, dove è gestito tutto da amazon e garanzia totale a 380€ per me ne vale la pena, considerando che l'otto ricondizionato lo paghi 335€
 

Ludovico C.

Nuovo Utente
33
1
io ho preso l'iphone ricondizionato da amazon, venduto in condizioni eccellenti (grado A), ed è arrivato in condizioni eccellenti, anche la batteria era stata sostituita
poi hai sempre amazon che ti copre, in caso di problemi, chiami il servizio clienti e risolvi con loro
guarda il nove che ti ho linkato, se vai nella colonna di destra, trovi l'usato, che non è il ricondizionato, ma il vecchio amazon warehouse, dove è gestito tutto da amazon e garanzia totale a 380€ per me ne vale la pena, considerando che l'otto ricondizionato lo paghi 335€
vabbè ma a quel punto tra 380 usato e 399 nuovo spendo quei 20 di differenza per quello nuovo
io non volevo superare i 300 per quello cercavo ricondizionato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili