RISOLTO Consiglio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma bisogna “sventrare” il pc o meglio aprirlo?
34,00 più 10,00 di sistema quasi quasi do un occhiata a un pc già compreso..
E non lo svergino subito aprendolo che a me fa paura

Tony non faccio aprire il pc, indipendentemente dalla garanzia che in caso guasti può essere che non risponda, aprire una cosa nuova mi fa proprio male al cuore.
In questi gg medito, magari ne esce uno con 16 gb, i prezzi stanno scendendo adesso...
Lenovo è cmq una buona marca rispetto ad acer?

indipendentemente dalla garanzia che in caso guasti può essere che non risponda
le probabilità di guasti nei primi 2 anni sono minime
è appena finita la garanzia che i prodotti economici iniziano a guastarsi e comunque aumentare la ram è una procedura prevista

aprire una cosa nuova mi fa proprio male al cuore.
ma è fatto apposta... mica viene danneggiato nel farlo, se fatto nel modo corretto
Lenovo è cmq una buona marca rispetto ad acer?
mediamente si, ma i prodotti così economici, uno vale un pò l' altro

In questi gg medito, magari ne esce uno con 16 gb, i prezzi stanno scendendo adesso...
16gb a meno di 450€?
lo vedo improbabile, a parità del resto dei componenti...

in realtà la differenza non è molta

il prezzo è ok, costa un po'di più, offre un po'di più

in ogni caso ha bisogno di RAM extra, 8gb sono troppo pochi
Ciao Tony, come va?
Tony, soffermandomi sul discorso ram, visto che la consigli vivamente, ho fatto delle altre ricerche, purtroppo sono stato un pò preso e me ne scuso se non ho chiesto prima.
Allora, ho trovato questo da 16 gb, cosa ne pensi?
La marca non la conosco, ma rispetto al LENOVO da 344,00, questo ha:
16 gb di ram
scheda grafica uguale
Windows 10 Pro (64 bit) vs Windows 11 Home
Intel® Core™ i3-10110U vs Intel i3-1315U
Altre caratteristiche da prendere in considerazione non saprei...
La marca per esempio a me non dice niente....

Ciao Tony, come va?
Tony, soffermandomi sul discorso ram, visto che la consigli vivamente, ho fatto delle altre ricerche, purtroppo sono stato un pò preso e me ne scuso se non ho chiesto prima.
Allora, ho trovato questo da 16 gb, cosa ne pensi?
La marca non la conosco, ma rispetto al LENOVO da 344,00, questo ha:
16 gb di ram
scheda grafica uguale
Windows 10 Pro (64 bit) vs Windows 11 Home
Intel® Core™ i3-10110U vs Intel i3-1315U
Altre caratteristiche da prendere in considerazione non saprei...
La marca per esempio a me non dice niente....
assolutamente NO
è un modello del 2020...

Non lo sapevo, grazie.
Comunque mi sto organizzando sul lenovo da 344,00..

Buona sera ragazzi, perdonate la mia ignoranza ma considerando un pc da 512 GB come quello consigliato e avendo due iPhone da 128 GB l’uno nel momento in cui faccio il backup di tutti e due gli iPhone vado ad occupare 256 MB di memoria?

Buona sera ragazzi, perdonate la mia ignoranza ma considerando un pc da 512 GB come quello consigliato e avendo due iPhone da 128 GB l’uno nel momento in cui faccio il backup di tutti e due gli iPhone vado ad occupare 256 MB di memoria?
ovviamente no, il backup richiede lo spazio che stai occupando in quel momento in dati personali

immagina, memoria di massa lorda smartphone 128gb
effettivi sono tipo 124
tolto il sistema operativo sono tipo 114 disponibili
su 114gb, i tuoi dati personali che di cui vuoi fare il backup occupano 30gb

il backup peserà 30gb, non certo la memoria totale fisicamente disponibile ne tantomeno app e file di sistema

Grazie Tony, quante cose sto imparando…
Grazie ancora 🤗🤗🤗

Allora, ti dico questo perchè sbirciando i prezzi sul sito media, ho trovato questo che non ha 16 gb ma sempre 8, però ha Windows 11 Home ed è un i3 che è superiore a quello da 295,12.
Considera poi 10,00 di programma e 20,00 di regalo all'amico, siamo quasi li....
344,26-295,12-10,00-20,00 la differenza è 19,14
Concordi? O non ti piace questo pc?
Ciao Tony, volevo fare un regalo a mio nipote per la cresima e prendere lo stesso pc che ho preso 4 mesi fa.
Dici che è ancora attuale o è uscito qualcosa di meglio?
La spesa da me imposta è questa più o meno, tra l'altro noto che costa meno, io l'ho pagato 344,00, adesso viene
1747221004512.webp
Grazie

Ciao Tony, volevo fare un regalo a mio nipote per la cresima e prendere lo stesso pc che ho preso 4 mesi fa.
Dici che è ancora attuale o è uscito qualcosa di meglio?
La spesa da me imposta è questa più o meno, tra l'altro noto che costa meno, io l'ho pagato 344,00, adesso viene
Visualizza allegato 493549
Grazie
La fascia bassa non ha visto nessuna novità

Le novità arrivano prima sui prodotti costosi e dopo diverso tempo su quelli molto economici

Quindi rimane un notebook consigliabile, a cui manca solo RAM extra per essere ottimale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro