Consiglio pc

Pubblicità
Grazie Tony, no beh questo è un po’ troppo per me, ma quello a 295,12 mi piace ed è proporzionato al mio budget.
Per Windows se mi dici che si può installare anche dopo, lo prendo, tanto il pc una volta preso dovrò darlo a un mio amico ingegnere elettronico con la passione dell‘informatica che mi installerà Excel, world e antivirus.

certamente che si può installare dopo, è una stupidaggine che chiunque con un minimo di competenza, basta creare un supporto di installazione di Windows 11 con una chiavetta USB da almeno 8gb, poi una volta installato si inserisce il codice licenza che si trova in vendita su internet a cifre attorno ai 10€
ah, già che ci sei... se possibile quando ti fai installare Windows, chiedigli se può aggiungere altri 8gb di RAM, perché ormai 8gb sono proprio pochi e la ram costa proprio poco, un banco da 8gb ddr4 per PC portatili costa 20€ e uno da 16 costa 30€

con Windows 11, ssd da 512gb e 16gb di RAM per 330€ direi sia un ottimo risultato, dato che parliamo di ryzen 7320u e non di quei catorci con Intel n4020

Grazie Tony, aggiudicato direi…
Per tutto quello che hai scritto
Tipo:
con Windows 11, ssd da 512gb e 16gb di RAM per 330€ direi sia un ottimo risultato, dato che parliamo di ryzen 7320u e non di quei catorci con Intel n4020
Per me è arabo 😂😂😂

significa semplicemente che quello che avevi in mente inizialmente è molto meno potente e veloce di quello che ho consigliato io

Sì sì l’ho capito e mi sei stato molto d’aiuto.
Non intendendomi di pc, chiudevo appunto lumi in merito.
Tony il mio amico come antivirus mi consiglia Avast.
Per i Office mi diceva che c'è la prova gratuita di 30gg di Office365, dopodiché devo acquistare un abbonamento

Tony il mio amico come antivirus mi consiglia Avast
Windows ne ha già uno integrato, che è più che sufficiente per le esigenze normali

basta non aprire link tipo "congratulazioni sei il vincitore" oppure "il tuo conto corrente è stato compromesso, clicca qui per cambiare la password"

Per i Office mi diceva che c'è la prova gratuita di 30gg di Office365, dopodiché devo acquistare un abbonamento
secondo me non c'è bisogno...

salvo usi professionali, secondo me al giorno d'oggi google documenti va benone
e se vuoi la variante offline ma totalmente gratuita c'è libre Office

è letteralmente da tipo il 2009-2010 che non ho più installato Microsoft Office in nessuno dei computer di casa

Tony, chiarito discorso pc che prenderò, posso farti una domanda inerente a quanto da te espresso in merito a Excel?
Io ho una chiavetta con diversi file salvati, tra cui qualche file in Excel dove ho dei dati importanti.
Praticamente se perdessi questa chiavetta perderei tutto e sul pc dell’ufficio non porto niente nel caso venisse usato da terzi.
La soluzione è quella di mettere una cartella con password e salvarla sul desktop dell’ufficio e poi portare il contenuto della chiavetta anche lì, ma non sono mai riuscito a mettere la password sulla cartella.
Come si fa?
L’altra opzione ma questa mi è stata consigliata e’ quella di creare un account google tipo cloud ed accederci da qualsiasi pc o telefono con connessione.
Ti risulta?
Tu cosa mi consiglieresti?
Grazie

L’altra opzione ma questa mi è stata consigliata e’ quella di creare un account google tipo cloud ed accederci da qualsiasi pc o telefono con connessione.
Ti risulta?
si corretto

accedendo con lo stesso account Google da diversi dispositivi, puoi usare i file e tenerli sincronizzati tra di loro
tipo modifichi un testo o una tabella su un dispositivo e quando accedi da un altro puoi riprendere da dove hai lasciato
infatti "fogli Google" è compatibile con i file di excel e Google documenti è compatibile con i file tipo .doc

Windows bitlocker o Veracrypt

ma affidarsi ad una chiavetta USB come unico contenitore dei dati importanti è una pessima idea...
o meglio può andare bene ma deve essere affiancata da altre soluzioni, per esempio Google documenti sincronizzati tramite Google drive
tanto per dire il mio file più importante, dove ho salvato un grosso numero di account e password, ce l'ho salvato su due hard disk esterni, un hard disk interno e due ssd di due PC diversi

Immenso @Tony_x, fatto anche account google, appena riesco forse nel pomeriggio carico il file dalla mia chiavetta. Grazie!
Tony, senti un'altra cosa, visto che mi hai fatto ragionare, e chiarito qualche dubbio in merito all'antivirus (che windows ce l'ha incluso) e al pacchetto office che non serve più in quanto tanti pc ce l'hanno incluso (praticamente a me serve solo per correggere o aggiungere i miei file su chiavetta e qualcosa che faccio in ufficio), cosa dici se anzichè il pc consigliato ne cerchiamo uno con sistema operativo incluso in modo che non lo do all'amico elettronico per metterlo su?
Uno perchè dovrei disturbarlo, due dargli un pc nuovo in mano e io sono maniaco delle mie cose, infatti con mio figlio sono molto esigente in maniera di ordine e tre cmq devo riconoscergli qualcosa e alla fine siamo sempre li, mi spiego?
Tanto vale prenderlo già pronto all'uso, collego la spina, metto password wi-fi ed è pronto.
Grazie ancora infinitamente er il supporto

Guarda che la procedura di pre caricare Windows su un PC ci si mette 10 minuti se hai la chiavetta USB preparata, è veramente una stupidaggine che sono sicuro potresti fare da solo leggendo o guardando qualche guida.

Se io fossi in te prenderei quello consigliato, perché non ha senso spendere 100€ in più per la "comodità" di avere Windows pre installato.

in quanto tanti pc ce l'hanno incluso
No aspetta...
Windows ha preinstallato office 365 ma è un servizio in abbonamento che per uso privato non ha molto senso, viste le alternative

Guarda che la procedura di pre caricare Windows su un PC ci si mette 10 minuti se hai la chiavetta USB preparata, è veramente una stupidaggine che sono sicuro potresti fare da solo leggendo o guardando qualche guida.

Se io fossi in te prenderei quello consigliato, perché non ha senso spendere 100€ in più per la "comodità" di avere Windows pre installato.

No aspetta...
Windows ha preinstallato office 365 ma è un servizio in abbonamento che per uso privato non ha molto senso, viste le alternative
No, non sarei in grado, devo rivolgermi a lui, ma lo faccio, al massimo non gli lascio il pc ma lo faccio venire a casa.
Quindi appena mi installa windows ho già office incluso che pagherò o c'è il periodo di prova e quindi una volta scaduto io sono apposto con il mio sistema operativo e non ho bisogno più di nulla?
Grazie ancora.

C'è il periodo di prova gratuito di office 365 ma io non l' ho mai usato

Il sistema operativo dopo essere installato, prima o poi va attivato ma basta comprare una seriale su internet a circa 10€
Ti mando il link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro