RISOLTO Consiglio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
essendo w7 non più aggiornato per la sicurezza dal 2020, è decisamente sconsigliato usare Windows 7 su PC connessi ad internet...
Quindi vale la pena farlo aggiornare, almeno per tenerlo come muletto... Sperando che si può...
tuttavia ti avverto che Windows 10 funziona molto male se il drive di sistema è eccessivamente lento, come appunto può esserlo un vecchio hard disk di un vecchio PC portatile
Provo, poi ti dico...

Tony, a breve mi si crea un pò di spazio in taverna e voglio mettere una scrivania, mi consiglieresti un monitor, tastiera e mouse per utilizzare con questo pc in modo da avere una postazione fissa?
io pensavo:
come tastiera:
Come monitor:
Manca il mouse, oggi lo cerco...
Cosa ne pensi?

se formatti e installi Windows da 0 si può fare tutto

l'unica cosa che non è certa è se w10 si attiva con la seriale che prima usava Windows 7 o meno

non potresti cercare un monitor usato?
A dirti la verità ne ho uno ma è datato ecco perchè volevo cambiarlo poi è solo 15", con cavo vga senza hdmi, che poi il pc piccolo non ha neanche hdmi, ma solo vga, quindi se collegassi solo a quello piccolo va bene ma per quello che costano, non mi spiace prenderne uno da 24"
Tu ne hai uno già sotto mano da valutare?
Magari do un occhio...
Basta che ha anche vga per collegarci anche il vecchio packar bell...
Per la tastiera linkata noto che è wireless, non penso che ha problemi PAV 80 o sbaglio?

l'unica cosa che non è certa è se w10 si attiva con la seriale che prima usava Windows 7 o meno
se fa l'installazione in-place si attiva di sicuro, però significa che deve prima installare windows 7 ed attivarlo, poi fa l'upgrade a 10

Tu ne hai uno già sotto mano da valutare?
Magari do un occhio...
no, ma dicevo solo
magari su subito dalle tue parti ne vendono uno, ovviamente solo se costa poco, l'anno scorso ho venduto un 23" full hd ips ad uno che vive ad 1km da me, per 50€ tanto per dire, monitor ovviamente in ottime condizioni

Per la tastiera linkata noto che è wireless, non penso che ha problemi PAV 80 o sbaglio?
problemi di cosa...

comunque ci sono sempre quelle con cavo... personalmente ho sempre usato mouse e tastiere con cavo

se fa l'installazione in-place si attiva di sicuro, però significa che deve prima installare windows 7 ed attivarlo, poi fa l'upgrade a 10
sicuramente è così

Ti ringrazio, molto!
problemi di cosa...
Magari perchè è un pc troppo datato, anche se ripeto, va che una meraviglia, se non fosse che ha windows 7...
Beh senza cavi hai meno fili in giro sulla scrivania, considera che se parliamo di collegare il PAV80 già hai quello del vga che non è affatto sottile, il cavo di alimentazione del monitor e il cavo dell'alimentatore del pc, se poi ci colleghi anche cavo usb tastiera e mouse, puoi immaginare sulla scrivania...
Senza considerare che se devi mettere una chiavetta usb forse non ti rimangono spazi lberi.

Magari perchè è un pc troppo datato
non cambia nulla, da un lato c'è la tastiera e dal altra c'è una presa USB molto compatta che contiene il ricevitore del segnale
che sia wireless o meno non cambia nulla, sempre collegata tramite USB è...

Senza considerare che se devi mettere una chiavetta usb forse non ti rimangono spazi lberi.
e a cosa credi sia collegata la tastiera wireless scusa? ad un adattatore USB

guarda che non sono wireless stile modem che si collega via WiFi, per wireless si intende che il collegamento tra la tastiera e l'adattatore USB da inserire nel PC non prevede un cavo

Ti chiedo scusa, credevo lo fossero così come un modem...
Ci penso allora, valuto bene, anche se alla fine hai cmq sempre meno cavi in giro ma le porte sempre occupate per il segnale... Esaustivo come sempre caro Tony

Ti chiedo scusa, credevo lo fossero così come un modem...
Ci penso allora, valuto bene, anche se alla fine hai cmq sempre meno cavi in giro ma le porte sempre occupate per il segnale... Esaustivo come sempre caro Tony
però se hai una scheda madre con rete wifi e bluetooth puoi comprare una tastiera bluetooth e non occupi nessuna usb

più che altro se ho capito bene e la sigla non mi inganna, stiamo parlando di un netbook con atom n570, un relitto lentissimo che è assolutamente inutilizzabile al giorno d'oggi per la lentezza estrema a fare qualsiasi cosa,quel poco che riesce a fare lo fa lentissimo e molte cose non le fa proprio

però se hai una scheda madre con rete wifi e bluetooth puoi comprare una tastiera bluetooth e non occupi nessuna usb
Grz Bat, non sapevo della esistenza, ma googlando ho visto che costano sopra i 100,00, quindi preferisco di no, cmq grazie 1000

più che altro se ho capito bene e la sigla non mi inganna, stiamo parlando di un netbook con atom n570, un relitto lentissimo che è assolutamente inutilizzabile al giorno d'oggi per la lentezza estrema a fare qualsiasi cosa,quel poco che riesce a fare lo fa lentissimo e molte cose non le fa proprio
Per navigare, fare due esercizi su world, Excel e caricarci due file va più che bene…
Se poi si può mettere Windows 10 per noi è il massimo, stiamo parlando di un pc da usare come backup e darlo a un bambino di 11 per portarlo a scuola.
Quello da te consigliato non glielo lascio portare fuori di casa

ah, già che ci sei... se possibile quando ti fai installare Windows, chiedigli se può aggiungere altri 8gb di RAM, perché ormai 8gb sono proprio pochi e la ram costa proprio poco, un banco da 8gb ddr4 per PC portatili costa 20€ e uno da 16 costa 30€
Ciao mitico, questa operazione di aggiungere gli 8 giga o 16, posso farla anche in futuro quando occupo memoria? O non è una questione solo di memoria ed incide anche sulle prestazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro