• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming preassemblato Amazon

Pubblicità
eh ma allo quel discorso che ho anche cercato su internet del collo di bottiglia una cosa del genere.. vale? decidetevi mi sto confondendo 😂
ascolta chiudi internet

il 5600 o il 5600x ancora pè ben bilanciato per una 4060 in full hd

Ma se cerchi in iternet ci sarà pure chi giura che la terra è piatta, diamogli pure credito....
 
non so se hai letto quello che ha scritto, che avendo la 5 5600 e la rtx4060 a stare in fhd (come nel mio caso) si stressa e col tempo deteriora la CPU, mentre in altre risoluzioni più altre si stressa la gpu
credi quello che vuoi non so più come dirtelo
 
si ma perchè devi prendere un noua?

Metti un phanterks XT pro ultra che sta a 74 euro

e la qualità del case rispetto al noua è come il giorno e la notte per 14 euro di differenza
allora per due motivi principalmente, intanto che già solo solo per la 4060(zotac, fermatemi se sbaglio a prendere questa) sto sforando il budget e quei 14 euro mi fanno in qualche modo molta differenza, poi è alto 50cm ho visto, e non entrerebbe in quel ripiano della mia scrivania, noua non penso sia male
 
ma voi siete sicuri che facciano così schifo? perché le foto che ho mandato io ieri non sono quelle che mi arriveranno, sono componenti che su per giù a intuito con il prezzo e descrizione pensavo fossero quelle, casomai tanto per curiosità vi mando poi la lista dei componenti e mi dite

in caso mi dite una configurazione, magari basandosi su quella che mi avevate scritto, che mi possa soddisfare? ripeto ad esempio che lo userei per lavoro di illustrator, Photoshop, video editing non esagerato. gaming tipo Minecraft, GTA 5, fortnite, rdr2 e qualche altro gioco di questo tipo
senza spendere troppo ma se si riesce nemmeno ad avere cose "non aggiornabili"

già ad esempio se quella di prima di @crimescene può andare si, magari cambiando scheda video, sempre non sforando troppo il budget o altro
ma voi siete sicuri che facciano così schifo? perché le foto che ho mandato io ieri non sono quelle che mi arriveranno, sono componenti che su per giù a intuito con il prezzo e descrizione pensavo fossero quelle, casomai tanto per curiosità vi mando poi la lista dei componenti e mi dite

in caso mi dite una configurazione, magari basandosi su quella che mi avevate scritto, che mi possa soddisfare? ripeto ad esempio che lo userei per lavoro di illustrator, Photoshop, video editing non esagerato. gaming tipo Minecraft, GTA 5, fortnite, rdr2 e qualche altro gioco di questo tipo
senza spendere troppo ma se si riesce nemmeno ad avere cose "non aggiornabili"

già ad esempio se quella di prima di @crimescene può andare si, magari cambiando scheda video, sempre non sforando troppo il budget o altro
i pc preasemblati che trovi in giro sono fatti con fondi di magazzino..tutta robaccia invenduta
 
parli della 4060? ma se prima @Evos mi ha fatto quel discorso che la CPU in full HD arranca prima e poi calerebbe tutto
Non vorrei essere frainteso. Il mio discorso vale per il medio periodo. Non volevo dire che una CPU (a parità di scheda video) ti fa passare dai 100fps a 30 dall'oggi al domani.
As oggi, l'accoppiata migliore per il fullhd penso possa il 7600 con scheda video 4060 (come ti hanno suggerito).

Se invece del 7600 prendi il 5600 non significa che fra 3 mesi sei completamente castrato.
Io ad oggi possiedo un r5 3600 e per quello che voglio attualmente mi va più che bene. Tendenzialmente sto a posto se gli fps non scendono sotto i 45. Ma mi basta veramente scalare qualche opzione grafica e non tenere tutto ad ultra, attivare l'upscaling e tutto mi schizza ad oltre 80fps senza fare troppe rinunce. Il raytracing spesso neanche lo attivo.

Se vuoi stare tranquillo prenditi il 5600/5600x insieme alla 4060 e stai sereno (secondo me) sicuramente per i prossimi 3 anni. (Io con il mio che è ancora più vecchio altri 2 anni li passo tranquillo sicuramente).

Se vuoi stare dentro il tuo budget e vuoi prenderti la 3060 va benissimo pure. Non ho guardato i benchmark ma sono sicuro che saranno in linea con quelli di tutte le altre 3060. Avrai tutte la impostazioni grafiche pompate al massimo e ti faranno 160fps in fullhd tutti i giochi? Ovviamente no, ma tutto sta a te e ai compromessi che sei disposto ad avere. Magari scali le impostazioni grafiche più pesanti e potrai comunque avere una esperienza godibile anche con quella.

Il mio consiglio è: se ne hai la possibilità opta per il r5 7600+ rtx 4060. Se non ce la fai prendi r5 5600+rtx 4060.
Personalmente sceglierei quella accoppiata e lascerei perdere la 3060
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio è: se ne hai la possibilità opta per il r5 7600+ rtx 4060. Se non ce la fai prendi r5 5600+rtx 4060.
Personalmente sceglierei quella accoppiata e lascerei perdere la 3060
Ok va bene, dunque, se non ci dovessero essere ulteriori cambiamenti:
tutta questa build, ma al posto della 3050 la 4060 zotac da 305 su amazon, al posto di quel case, quello noua, mi date conferma che combacia tutto ed è tutto compatibile?
 
Ok va bene, dunque, se non ci dovessero essere ulteriori cambiamenti:

tutta questa build, ma al posto della 3050 la 4060 zotac da 305 su amazon, al posto di quel case, quello noua, mi date conferma che combacia tutto ed è tutto compatibile?
certo che è tutto compatibile vuoi che ti linki qualcosa di non compatibile ma io al posto del noua metterei il phanterks

e come 4060 la DUAL a 317
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top