• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming preassemblato Amazon

Pubblicità
comunque non intendevo dal fatto nuova o usata, intendevo se cambiasse qualcosa dalla Asus o alla palit visto che cambia di 10€ il prezzo
La differenza tra una marca e l'altra solitamente sono sottigliezze, magari con una fai 1/2 fps in più (3 o 4 quando va particolarmente meglio). Diciamo che scegli quella che esteticamente ti piace di più. Il resto se il modello è quello non ci sono grosse differenze.
A volte alcune hanno delle temperature leggermente più alte rispetto ad altre... ma per quello ti basta guardare qualche test su youtube e prendi quella che tende a restare più fresca
 
comunque non intendevo dal fatto nuova o usata, intendevo se cambiasse qualcosa dalla Asus o alla palit visto che cambia di 10€ il prezzo
Di solito le differenze sono apparte l’estetica, una frequenza leggermente più alta tra un modello e un altro, la dissipazione, ma fondamentalmente tra una e l’altra cambia davvero poco
 
comunque non intendevo dal fatto nuova o usata, intendevo se cambiasse qualcosa dalla Asus o alla palit visto che cambia di 10€ il prezzo

Sono molto più importanti le garanzie ovviamente in quel caso è preferibile la Asus visto che è nuova e venduta e sperdita da amazon

Ma a 289 tanto vale che vi metti quei soldi in più per arrivare a prendere una 4060 piuttosto che la 3060 che non ha il dlss 3 FG
 
Ultima modifica:
La differenza tra una marca e l'altra solitamente sono sottigliezze, magari con una fai 1/2 fps in più (3 o 4 quando va particolarmente meglio). Diciamo che scegli quella che esteticamente ti piace di più. Il resto se il modello è quello non ci sono grosse differenze.
A volte alcune hanno delle temperature leggermente più alte rispetto ad altre... ma per quello ti basta guardare qualche test su youtube e prendi quella che tende a restare più fresca
come dicevo prima ho trovato questa 3060 palit usata nella mia città, se ce l'ha montata, che test potrei chiedergli di fare per avere idea di com'è?
 
che in parole semplici sarebbe?
il DLSS 3 Frame generator permette alla scheda video di produrre essa stessa frame attraverso un sistema basato su hardware e IA presenti nella scheda

Molti giochi oggi hanno la possibilità di utilizzare il DLSS frame generator di nvidia che aumenta considerevolmente i frame ed è quasi indispensabile per avere un esperienza fluida per quello che concerne l'utilizzo del Path Tracing, che altrimenti non sarebbe possibile senza.


I frame vengono generati dalla scheda video attraverso un processo di "interpolazione" che su schede nvidia avviene al livello hardware, signifi ca che su un gioco che fa 50 FPS Senza Frame generator puoi frne fare circa 100 con questa funzione, anche se in questi casi c'è un aumento delle latenze perchè il frame non è "rendering" ma viene venerato dalla scheda per interpolazione di 2 frame


Non ha alcun senso quindi spendere qualche euro in meno per una 3000 e preferirla ad una 4000.
Esiste un rapporto qualità prezzo per i componenti come ho già detto in precedenza la 3050 è una scheda che costa meno, ma ha però un pessimo rapporto qualità prezzo

Lo stesso vale per il resto dei componenti, per cui ti feci un build se ricordi ci "come dovrebbe farsi" un pc oggi (e non al risparmio)
 
ma allora scusami di quella build che mi hai fatto non c'è qualcosa che si può cambiare se è così?
non ho capito

Se vuoi "spendere poco" devi per forza andare su processori del passato, RAM ddr4 e schede madri che non sono comaptibili con i compoenti che andrebbero messi "oggi"
Spendi meno ma hai proporzionalmente meno sia in termini di prestazioni che di aggiornabilità

Quindi no non si può con 700-800 euro non possono uscirci i componenti di una build che ne costa 1200 ma conviene come rapporto prezzo prestazioni quella da 1200 più che quella da 800 capito?
 
non ho capito
intendevo, quella build che mi hai fatto di 720€, non si può scendere di qualcosina viste le circostanze e magari scegliere qualche componente buono di rapporto qualità prezzo?
ma comunque questo non importa più di tanto, una domanda così tanto per sapere.
poi altra cosa, il ragazzo della 3060 usata mi ha detto che ce l'ha da circa 1 anno e mezzo, ora gli ho chiesto se mi potesse mandare un benchmark fatto su questa gpu, ora il fatto è che se mi dovesse mandare qualcosa non saprei dove guardare prima e a cosa dovrei stare attento, cosa dovrei aspettarmi di ricevere?
 
intendevo, quella build che mi hai fatto di 720€, non si può scendere di qualcosina viste le circostanze e magari scegliere qualche componente buono di rapporto qualità prezzo?
noi non si può già quelli sono proprio il minimo sindacale se non vuoi un pc che vada male

poi altra cosa, il ragazzo della 3060 usata mi ha detto che ce l'ha da circa 1 anno e mezzo, ora gli ho chiesto se mi potesse mandare un benchmark fatto su questa gpu, ora il fatto è che se mi dovesse mandare qualcosa non saprei dove guardare prima e a cosa dovrei stare attento, cosa dovrei aspettarmi di ricevere?
prendendo uan VGA usata ti accolli sempre un rischio annche se è perfetta e funziona, potrebbe rompersi tra un mese e rimanere senza
garanzia -
Per il benk puoi postare gli screen qui ma io sconsiglio di prendere una 3060 usata
 
Ultima modifica:
aggiornamento: il ragazzo mi ha risposto
noi non si può già quelli sono proprio il minimo sindacale se non vuoi un pc che vada male


prendendo uan VGA usata ti accolli sempre un rischio annche se è perfetta e funziona, potrebbe rompersi tra un mese e rimanere senza
garanzia -
Per il benk puoi postare gli screen qui ma io sconsiglio di prendere una 3060 usata
quindi fatemi capire, passando al prendere pezzi nuovi, se prendessi la 3050, verrebbe 720€
la 3060 abbiamo detto non conviene,
com la 4060 arriviamo a 800€, mi conviene spendere sti soldi? per quanti anni potrei tenerlo questo PC? sono combattuto perché non sono pochi 800€... più del mio stipendio mensile a 17 anni 😂
 
com la 4060 arriviamo a 800€, mi conviene spendere sti soldi? per quanti anni potrei tenerlo questo PC? sono combattuto perché non sono pochi 800€... più del mio stipendio mensile a 17 anni 😂
si conviene prendere una 4060 nuova più che una 3060 usata
quanti anni ti fai durare il pc dipende da te
 
intendevo il discorso che mi facevi di aggiornabilità
con 800 il pc è molto meno aggiornabile di uno di 1200 il socket non è già più supportato quindi durerà certamente meno di un pc da 1200 questo i pare ovvio.

Se tu oggi metti un 7600x puoi aggiornare a 9000 che sono appena usciti o in un futuro a 9800x3d o se supporteranno ancora il socket AM5 (non si sa ) alla generazione successiva

Con un 5600 non puoi farlo, il massimo che puoi fare è aggiornare a 5800x3d o 5700cx3d al masismo che probabilmente tra qualche anno sarà obsoleto

non puoi certo pretendere che un pc da 1200 sia come uno da 800 anche da quel punto di vista

il cambio di scheda video è possibile, fin tanto che il 5600 regge botta con i giochi perchè arriverà il momento che ci sarà un bottleneck
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top