RISOLTO Consiglio PC da lavoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laserjet010

Nuovo Utente
86
2
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un nuovo pc da utilizzare per il lavoro con programmi di statistica ed editing abbastanza pesantucci(Matlab, spss, Superlab, Opensesame e simili) e volevo avere qualche parere su alcuni modelli di cui allego le foto e che sembrano avere dei prezzi alla mia portata.

IMG_20211030_194730.jpg IMG_20211030_194711.jpg IMG_20211030_193904.jpg

Accanto a questi avevo visto anche un HP Pavillion da gaming (850€ circa in offerta), di cui ho perso la foto ma che mi allettava per il prezzo e l'eventuale scheda grafica dedicata.

In ogni caso per non avere rallentamenti nell'utilizzo simultaneo di più programmi, è meglio scegliere qualcosa con un processore più recente, oppure cercare di spingere sulla ram ??? Ed inoltre è meglio una scheda video dedicata alla maniera del modello gaming, oppure qualcosa di classico potrebbe già andare bene??
Grazie in anticipo a chi mi darà attenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
In ogni caso per non avere rallentamenti nell'utilizzo simultaneo di più programmi, è meglio scegliere qualcosa con un processore più recente, oppure cercare di spingere sulla ram ??? Ed inoltre è meglio una scheda video dedicata alla maniera del modello gaming, oppure qualcosa di classico potrebbe già andare bene??
la ram non è mai abbastanza, i modelli con 8gb li valuterei solo se sono da gaming, perchè non tutti i modelli slim (come quelli linkati), hanno la possibilità di aumentarla
cpu andrei su un ryzen 4800H, forse è in quell'hp da gaming che hai visto, 8 core 16 thread per le simulazioni e l'editing
una gpu dedicata nell'editing aiuta molto
vedendo comunque il tuo budget, che arriva anche a 900€, valuterei il nuovo macbook air M1 (se tutti i programmi sono supportati), su amazon va spesso in sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: laserjet010

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
più ram almeno 12/16 gb
 
  • Mi piace
Reazioni: laserjet010
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili