- 177
- 14
- CPU
- Intel i5-4690k
- Scheda Madre
- Asus Z97 pro-gamer
- HDD
- Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
- RAM
- Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
- GPU
- Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
- Audio
- nada per ora
- Monitor
- Samsung u28d590 uhd
- PSU
- Cooler master G750M
- Case
- Corsair carbide spec 03
- OS
- Windows 10 PRO
Buongiorno... cercherò di essere breve :D... vorrei assemblare un pc abbastanza buono da gaming senza esagerazioni ma attualmente non posso spendere i soldi tutti insieme... vorrei iniziare spendendo circa 500/600 euro per farmi un pc funzionante, economico ma con ottime basi per quando riusciro a mettere da parte gli altri 500 o 600 euro e completarlo come avevo pensato.
il pc che vorrei una volta completato è il seguente:
M/B z97 pro gamer SO1150
intel core i5 4690k
ram hyperx fury 2x8gb 2400 mhz
sapphire dualx r9 280 3gb
ssd samsung evo 500gb
Lasciando da parte vari alimentatori dissipatori ventole etc. Etc.
Però per qualche mese... tempo di trovare i 500 euro che mi mancano avevo pensato di iniziare con questa configurazione lasciando la MOBO z97 pro gamer ma invece dell' i5 di comprare "momentaneamente" l'economico ma discreto pentium g3258 , acquistare solo una delle due ram da 8 gb, non comprare la scheda video ma usare quella integrata del g3258 (ovviamente ne farò un uso solo di internet fino a che nn sara terminato) cosi da smezzarmi i 1100 euro in due "rate" da 500 e comunque usarlo nel frattempo... che ne dite potrebbe funzionare? Ultima domanda per la configurazione che vorrei una volta completato che wattaggio di alimentatore dovrei scegliere? Grazie.... ;)
il pc che vorrei una volta completato è il seguente:
M/B z97 pro gamer SO1150
intel core i5 4690k
ram hyperx fury 2x8gb 2400 mhz
sapphire dualx r9 280 3gb
ssd samsung evo 500gb
Lasciando da parte vari alimentatori dissipatori ventole etc. Etc.
Però per qualche mese... tempo di trovare i 500 euro che mi mancano avevo pensato di iniziare con questa configurazione lasciando la MOBO z97 pro gamer ma invece dell' i5 di comprare "momentaneamente" l'economico ma discreto pentium g3258 , acquistare solo una delle due ram da 8 gb, non comprare la scheda video ma usare quella integrata del g3258 (ovviamente ne farò un uso solo di internet fino a che nn sara terminato) cosi da smezzarmi i 1100 euro in due "rate" da 500 e comunque usarlo nel frattempo... che ne dite potrebbe funzionare? Ultima domanda per la configurazione che vorrei una volta completato che wattaggio di alimentatore dovrei scegliere? Grazie.... ;)