Consiglio OC i7-960 (P6X58D-E)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei ostinato, oltre che disinformato e presuntuoso.
Come ti é stato detto non soltanto dal sottoscritto, si usano determinati software per stressare le CPU e Cinebench é quello che sicuramente NON viene utilizzato per capire e trovare la stabilitá 24/7 del proprio sistema, questo discorso vale se vogliamo considerare che stiamo sul forum di Tom’s, nella fattispecie; se invece vuoi buttare il discorso in caciara e vogliamo abbassarci al livello di un forum qualunque, che so io... di orologi, di gossip, di fumetti, allora ti dico usa quel che ti pare.
Se parli su questo forum, adeguati ad esso, che a te Cinebench ti permetta di avere stabilitá non interessa né a me né a nessun altro che legge, poiché quello che interessa a chi chiede un parere é la REGOLA, ok?
La regola vuole che per stressare la CPU qualunque essa sia sotto OC, esistono una manciata di software, a partire da Intel Extreme Tuning (non il top per OC estremi e per certe uarch) fino a wPrime, Prime95 e lo stesso IBT che per uarch pre-Haswell é molto indicato. Anche OCCT veniva utilizzato e dava risultato molto affidabili, per dire.
In generale, integrare i sopraccitati software provando prima uno poi l’altro é la cosa migliore.

Ma non farci leggere ancora Cinebench, e non farci leggere piú l’obbrobbio che hai scritto riguardo i giochi, informati prima di intervenire su un forum del genere, non siamo su Novella 2000, se capisci l’antifona.

mi dici dove sarei presuntuoso? no fammi capire prego, perchè a me pare che inverti le parti.

se non sbaglio sei te quello che sta dando contro con aggettivi a caso e imponendoti, quindi l unico presuntuoso sei te. io mi sono limitato a dire la mia, la mia opinione ed esperienza discutendone da persona civile al contrario di qualcun altro che per ogni suo post ha la partenza pronta con qualche aggettivo a caso da sparare.

io sono su questo forum da più tempo di te, non ho bisogno di adeguarmi ai tuoi modi si presuntuosi, mi piace poter dire la mia e ascoltare quella degli altri.

quale obbrobrio riguardo i giochi? ti basta qualche timing sballato per far crashare un gioco ma farlo passare in test.

a quanto pare non sono l'unico a doversi informare, tu però hai anche bisogno di farti un pò d'esperienza direi.

la regola parte da xtu? e poi critichi me? lol... e se non erro è forse anche una delle poche cose su cui siamo d'accordo con @Kurosaki kun

Quando io mi iscrivevo su Tom’s (con un vecchio account) e quando bazzicavo con PC e cose del genere, probabilmente tu nemmeno avevi un PC, al massimo una console (portatile...).
Gli utenti ostinati come te che parlano di cose che non conoscono e di cui non hanno consapevolezza, sinceramente, dovrebbero essere indirizzati a fare disinformazione altrove.
Le argomentazioni le ho fornite nei messaggi precedenti, ma sei molto ostinato e non c’é peggior sordo di chi non vuol sentire. La cosa importante é che non passi il messaggio ridicolo riguardo Cinebench e stress/stabilitá/CPU/OC, nella stessa frase non si possono leggere (frasi partorite da chi non ne capisce.)

P.S. non mi sembra di averti mai letto sui forum anglosassoni, comunque.
Vogliamo parlarne anche lí? Andiamo sul guru o su ocnet vediamo cosa ne pensano altri utenti di diversa cultura e provenienza geografica...

Quando io mi iscrivevo su Tom’s (con un vecchio account) e quando bazzicavo con PC e cose del genere, probabilmente tu nemmeno avevi un PC, al massimo una console (portatile...).
Gli utenti ostinati come te che parlano di cose che non conoscono e di cui non hanno consapevolezza, sinceramente, dovrebbero essere indirizzati a fare disinformazione altrove.
Le argomentazioni le ho fornite nei messaggi precedenti, ma sei molto ostinato e non c’é peggior sordo di chi non vuol sentire. La cosa importante é che non passi il messaggio ridicolo riguardo Cinebench e stress/stabilitá/CPU/OC, nella stessa frase non si possono leggere (frasi partorite da chi non ne capisce.)

P.S. non mi sembra di averti mai letto sui forum anglosassoni, comunque.
Vogliamo parlarne anche lí? Andiamo sul guru o su ocnet vediamo cosa ne pensano altri utenti di diversa cultura e provenienza geografica...

mi piace come pensi di conoscere gli altri quando per te sono perfetti sconosciuti.

e poi sarei io il presuntuoso ;) coerente ;)

detto questo, come già detto in precedenza, tranquillo che io non ho voglia di perdere tempo a parlare con persone che non sono in grado di farlo ;)

mi piace come pensi di conoscere gli altri quando per te sono perfetti sconosciuti.

detto questo, come già detto in precedenza, tranquillo che io non ho voglia di perdere tempo a parlare con persone che non sono in grado di farlo ;)
Questo é uno spazio in cui vanno dati CONSIGLI, se tu non ne sei capace, fai meno chiacchiere e lascia dare i consigli a chi ha ben inquadrata la materia, inizia a utilizzare il forum nella maniera giusta, e vedrai che non dovrai leggere messaggi che, inevitabilmente, ti saranno ''antipatici'', fai meno il testardo e ''studia''.
Non si va a dare consigli sbagliati in giro per il forum, é la PRIMA regola: se dai consigli sbagliati, aspettati contraddittorio e accetta che qualcuno sia infastidito dalla tua disinformazione.

Questo é uno spazio in cui vanno dati CONSIGLI, se tu non ne sei capace, fai meno chiacchiere e lascia dare i consigli a chi ha ben inquadrata la materia, inizia a utilizzare il forum nella maniera giusta, e vedrai che non dovrai leggere messaggi che, inevitabilmente, ti saranno ''antipatici'', fai meno il testardo e ''studia''.
Non si va a dare consigli sbagliati in giro per il forum, é la PRIMA regola: se dai consigli sbagliati, aspettati contraddittorio e accetta che qualcuno sia infastidito dalla tua disinformazione.

...ma non ero io il presuntuoso?

anche a voler reputare il mio consiglio sbagliato, per essere addirittura infastidito dal voler provare cinebench devi avere un bel caratterino eh ;) parlassimo di dare 5v alla cpu... ma con quelli come te è inutile comunque parlarne, chissà quanti amici hai.

...ma non ero io il presuntuoso?

anche a voler reputare il mio consiglio sbagliato, per essere addirittura infastidito dal voler provare cinebench devi avere un bel caratterino eh ;) parlassimo di dare 5v alla cpu... ma con quelli come te è inutile comunque parlarne.
Sono quelli come te che hanno stufato, per colpa di quelli come te che fanno disinformazione a iosa é diventato molto difficile imbastire conversazioni criteriate, sensate, in cui si possa parlare di fatti.
Tanti utenti validi hanno abbandonato il forum per la mole assurda di disinformazione e per la mole assurda di utenti che fino a ieri giocavano al gameboy e che si improvvisano ''overclockersss''...
Su altri forum saresti giá stato redarguito per la boiata che hai scritto, il problema é che quelli come te credono di essere su Novella 2000 o su una banale chat di gruppo di Telegram o di Whatsapp, datevi una regolata, studiate prima di intervenire nei forum. ;)

Sono quelli come te che hanno stufato, per colpa di quelli come te che fanno disinformazione a iosa é diventato molto difficile imbastire conversazioni criteriate, sensate, in cui si possa parlare di fatti.
Tanti utenti validi hanno abbandonato il forum per la mole assurda di disinformazione e per la mole assurda di utenti che fino a ieri giocavano al gameboy e che si improvvisano ''overclockersss''...
Su altri forum saresti giá stato redarguito per la boiata che hai scritto, il problema é che quelli come te credono di essere su Novella 2000 o su una banale chat di gruppo di Telegram o di Whatsapp, datevi una regolata, studiate prima di intervenire nei forum. ;)

tranquillo che io non mi faccio problemi a togliere il disturbo piuttosto che condividere lo stesso spazio con gente simpatica come te, ora però mi aspetto che tu aiuti l'utente come si deve, mi raccomando ;)

su altri forum cè gente più simpatica di te tranquillo, te lo posso assicurare ;)

non ho mai giocato al gameboy comunque nè letto novella, signor sotuttoio e assolutamente non presuntuoso ;)

datti una regolata anche te e impara a conversare come una persona normale.

tranquillo che io non mi faccio problemi a togliere il disturbo piuttosto che condividere lo stesso spazio con gente simpatica come te, ora però mi aspetto che tu aiuti l'utente come si deve, mi raccomando ;)

su altri forum cè gente più simpatica di te tranquillo, te lo posso assicurare ;)

non ho mai giocato al gameboy comunque nè letto novella, signor sotuttoio e assolutamente non presuntuoso ;)
Importante che tu rettifichi i tuoi consigli, la prossima volta rifletti prima di intervenire: non sono tutti poco informati , non tutti berranno di buongrado i tuoi consigli scriteriati.
Una persona intelligente al tuo posto (oltre ad esserti rivelato - non so se lo sei realmente ma cosí ti sei rivelato dal primo post anche verso l’altro utente - presuntuoso e testardo, non sai nemmeno fare un passo indietro, nemmeno mezzo) avrebbe fatto dietrofront e avrebbe ammesso che l’aver consigliato Cinebench per CPU stress sotto OC é una sciocchezza (qui volevo portarti con la manina, considerando il livello di dialettica).
Rimani delle tue idee ma non condividerle, le idee quando sono sbagliate e cozzano con la realtá e i fatti valgono NULLA per la comunitá nella quale vai a confrontarti.
;)

Importante che tu rettifichi i tuoi consigli, la prossima volta rifletti prima di intervenire: non sono tutti poco informati , non tutti berranno di buongrado i tuoi consigli scriteriati.
Una persona intelligente al tuo posto (oltre ad esserti rivelato - non so se lo sei realmente ma cosí ti sei rivelato dal primo post anche verso l’altro utente - presuntuoso e testardo, non sai nemmeno fare un passo indietro, nemmeno mezzo) avrebbe fatto dietrofront e avrebbe ammesso che l’aver consigliato Cinebench per CPU stress sotto OC é una sciocchezza (qui volevo portarti con la manina, considerando il livello di dialettica).
Rimani delle tue idee ma non condividerle, le idee quando sono sbagliate e cozzano con la realtá e i fatti valgono NULLA per la comunitá nella quale vai a confrontarti.
;)

ma chi ti credi di essere, io non rettifico proprio niente, tu fai quel che ti pare, ma quel che dici non mi interessa proprio niente visto il soggetto che sei.

quando hai finito di insultarmi da persona matura che sei, mi aspetto che aiuti l'utente.

Insultarti? La discussione parla al posto mio: non ti ho insultato in nessun frangente, non attacca fare la vittima, tipica mossa di chi non ha frecce nella propria faretra (= argomentazioni).
In realtá sei tu che ti sei rivelato in un certo modo, la discussione lo dice chiaramente (e non hai iniziato a discutere con me ma con M8l8th prima ancora).
E quando vedi che piú di una persona ti dá ''çontro'' e non aggiusti il tiro, allora vai proprio a cercare rogne.
Sei qui da prima di me e ancora non hai fornito un aiuto, quanto meno ci hai fatti divertire, non si era ancora letto di Cinebench nella sezione Overlock! :patpat:
Penso che non ti vedremo piú in questa sezione ''spammare'' Cinebench (ma ti pagano alla Maxon, almeno? :lol:)

Sei qui da prima di me e ancora non hai fornito un aiuto, quanto meno ci hai fatti divertire, non si era ancora letto di Cinebench nella sezione Overlock! :patpat:
Penso che non ti vedremo piú in questa sezione ''spammare'' Cinebench (ma ti pagano alla Maxon, almeno? :lol:)

...perchè vai avanti parlando a vanvera invece di dare un aiuto? pensaci te visto sei tanto bravo no? sto ancora aspettando...

ma a quanto pare ti piace solo fare flame.

Insultarti? La discussione parla al posto mio: non ti ho insultato in nessun frangente, non attacca fare la vittima, tipica mossa di chi non ha frecce nella propria faretra (= argomentazioni).
In realtá sei tu che ti sei rivelato in un certo modo, la discussione lo dice chiaramente (e non hai iniziato a discutere con me ma con M8l8th prima ancora).
E quando vedi che piú di una persona ti dá ''çontro'' e non aggiusti il tiro, allora vai proprio a cercare rogne.

nessuno fa la vittima, hai sparato aggettivi a caso solo per il gusto di farlo, è chiaro che sei qui solo per flammare, non hai nemmeno provato ad aiutare l'utente.

ehm....ok :look:
Stasera non avevo sonno, quindi ho rimediato un oretta per tirare su la cpu. In realtà l'ho fatto anche stamattina, ma dopo due tentativi falliti ho rimandato.
Riassumendo, inizialmente ho provato a portare la CPU a 4150mhz tenendo il vcore a 1.3v, ovviamente mi ha dato picche all'accensione... successivamente ho ritentato con 1.325v e il pc è crashato durante lo stress test.

Poco fa ho ripreso e non contento ho impostato la CPU a 4200mhz (168x25) a 1.35v, crash durante IBT.
Ho impostato successivamente il vcore a 1.375v ed il test è passato. Dati e temperature negli screen:
ScreenHunter_99 Jul. 23 03.17.webp ScreenHunter_100 Jul. 23 03.30.webp
Suppongo che abbia raggiunto il limite per la mia CPU, riguardo il discorso sulle altre impostazioni sono tutte orecchie :inchino:

Beh, se e' stabile, sei a posto, dato che le temp sotto stress sono alte ma piu' che accettabili!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro