Consiglio OC i7-960 (P6X58D-E)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trevian

Utente Attivo
425
204
Si ma infatti immaginavo che potesse succedere, d'altronde quello era il limite massimo raggiunto.
Tengo così e pace per la mia CPU :asd:
Comunque vi ri-ringrazio, è stato divertente stare appresso alle impostazioni e vari test. :sisi:
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Si ma infatti immaginavo che potesse succedere, d'altronde quello era il limite massimo raggiunto.
Tengo così e pace per la mia CPU :asd:
Comunque vi ri-ringrazio, è stato divertente stare appresso alle impostazioni e vari test. :sisi:

Felice che ti sia trovato bene :)
 
M

Mattew87

Ospite
Si ma infatti immaginavo che potesse succedere, d'altronde quello era il limite massimo raggiunto.
Tengo così e pace per la mia CPU :asd:
Comunque vi ri-ringrazio, è stato divertente stare appresso alle impostazioni e vari test. :sisi:
:ok::ok::ok:
 

marko82

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e mi scuso se scrivo in un 3D molto vecchio e qualora avessi violato qualche regola di buona maniera non presentandomi altrove.

Possiedo da anni lo stesso PC da circa 13 anni ..ha subito diverse modifichedovuti a guasti o upgrade negli anni la configurazione attuale è la seguente(vorrei tenerlo il più a lungo possibile, utilizzo foto e video editing e non ditemi che il mio è accanimento terapeutico perfavore devo dirvi che per le mie necessità funziona ancora bene...credo pure se volessi giocarci(altra cosa in cui vorrei provare a cimentarmi..la mia ultima console la prima playstation a fine anni 90...


MB: ASUS P6X58D PREMIUM
CPU: XEON W3680 + DISSIPATORE NOCTUA NHU12P
GPU: Nvidia 3060TI
RAM: CRUCIAL DDR3 24GB (4GBX6)1600 Mhz senza dissipatori
HD: CRUCIAL SSDMX500 250GB+ WD RED HDD 1 TB
AUDIO: SOUND BLASTER A5-PLUS
SCHEDA RETE BLUETOOTH+WIFI
CASE: Coolermaster CM690
PSU: Lepa G650 650W

Premetto che sono un niubbo totale e non sono un ragazzino come potete vedere dalla data nel (nick?) ma mi piace imparare cose nuove e mi applico.

Vorrei Overclocckare la CPU per quei software che girano su di essa .. ho letto diversi tutorial e video ma per me è davvero tutto troppo ostico seppur mi pare di capire che la 3680 come la 3690 sono tra quel socket dell epoca dei chip che ben si prestano all' OC e il dissipatore montato dovrebbe permetetrmi un po' di margine di azione

Non vorrei toccare la ram(sbaglio?) ma non capisco perchè la frequenza della RAM installata da CPUZ non venga riconosciuta come 800Hz ma un valore più basso (668Mhz ) non so se sia un qualcosa legato al triple channerl o si possano(debbano)inserire valori manualmente all' interno del bios), BIOS resettato a default e firmware aggiornato all' ultimo rilasciato all' epoca

La crucial le vende come RAM compatibili seppur credo di default ASUS montasse RAM con frequenza inferiore e magari l' inghippo è quello (MB non compatibile)

Mi scuso pe le mille domande e la lunghissima premessa, volevo fornirvi più elementi possibili per consigliarmi al meglio

Un saluto e grazie in anticipo
Marco
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @marko82 questo topic è del 2017, ti invito ad aprire un nuovo topic così da ricevere aiuto.
Questo lo chiudiamo per necroposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili