Consiglio OC i7-960 (P6X58D-E)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me dai 3.8 neanche con 1.4v di vcore sta stabile se non alzo il qpi, per entrambe le cpu.
ben prima dei 200 ti serve.

160*25 ho detto io non 168.

ma prego fate pure, non che a me interessi molto, alzate solo il vcore quanto vi pare e arrivate a 4.2 ;)

Il tuo caso non fa il 100% dei casi, se per quello il mio 930 stava a 4.50ghz sotto 1.350, ma non è cosi per tutti purtroppo ci sono troppe variabili, cpu e mobo in primis.
Giusto per chiarire che parlo per esperienza questa è la mobo che usavo
4e5c1c9ed1347d5d27f2f4b1cf7f5a08.jpg

Il tuo caso non fa il 100% dei casi, se per quello il mio 930 stava a 4.50ghz sotto 1.350, ma non è cosi per tutti purtroppo ci sono troppe variabili, cpu e mobo in primis.

non è solo il mio caso, quando cominciai oc su x58 lessi miriadi di guide e forum. e tutti vanno sia con vcore e qpi, come ho potuto constatare anch io.

ma ripeto fate pure solo con vcore e vediamo dove arrivate, io ho dato il mio, poi ognuno fa quel che gli pare. seguirò i progressi con interesse ;)

non è solo il mio caso, quando cominciai oc su x58 lessi miriadi di guide e forum. e tutti vanno sia con vcore e qpi, come ho potuto constatare anch io.

ma ripeto fate pure solo con vcore e vediamo dove arrivate, io ho dato il mio, poi ognuno fa quel che gli pare. seguirò i progressi con interesse ;)

quando sarà il momento si solleverà, alzarlo se non serve è inutile e porta solo calore in più :)

Tranquilli ragazzi non c'è bisogno di scannarsi
Stamattina avevo poco tempo ed ho fatto una piccola prova, tenendo il vcore a 1.3v ho portato il Bclk a 166 x25 (4150mhz cpu e 1331mhz ram), crash all'avvio. In seguito ho messo il vcore a 1.325v e mi è crashato durante lo stress test (più o meno al terzo ciclo).
Se stasera ho tempo provo a 1.35v.

Riguardo al discorso qpi provo a dargli un occhio appena torno a casa.

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per me dovresti provare 1.3 su vcore e su qpi, fino a 1.35 su entrambi se non è stabile, che sono i limiti sicuri (fino 1.375 per il vcore) dati dal pdf datasheet intel per entrambi. poi de gustibus.

ibt inoltre scalda oltremisura e fà passare anche overclock instabili.

il cinebench per me scalda in maniera più realistica e l'ho visto più sensibile all'overclock.

stai tenendo d'occhio anche il northbridge come temperatura?

è sicuramente più sensibile di ibt, che fa passare overclock indecenti.

cinebench o rendering con blender. se mi passano quelli gioco. i giochi sono ulteriormente più sensibili all'oc. ma ibt no. scalda oltremisura e basta. piuttosto aida64.

chill.
Il fatto che ibt blocchi oc passati da Aida prima e cinebench è un caso, in 16 anni che occo sei il primo a consigliare cinebench per stabilità, perché non ti sforzi ad essere serio un pochino. Un oc passato col cine in game crasha all' istante. A sto punto usiamo il physics del 3d Mark o xtu

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il fatto che ibt blocchi oc passati da Aida prima e cinebench è un caso, in 16 anni che occo sei il primo a consigliare cinebench per stabilità, perché non ti sforzi ad essere serio un pochino. Un oc passato col cine in game crasha all' istante. A sto punto usiamo il physics del 3d Mark o xtu

per me non è un caso se è una cosa ripetuta.

e da ciò che ho riscontrato ibt fà passare overclock instabili, il cinebench meno. ne ho overclocckate a valanghe anch io di cpu non ti credere.

l'unico poco serio qui sei te, e se forse non l'hai ancora capito io non ho voglia di discutere con il ragazzino di turno dalle brutte maniere che crede di essere dio.

qui cè il mio e cè il tuo, bene, lascia poi il da farsi all'utente in questione.

Quello che fa il galletto sei te, ti ho contestato un modo di fare poco professionale, se testi su ibt non crasherà mai sul cinebench cosa che avviene se fai al contrario, le storielle e le preferenze personali sono un conto abbi pazienza i dati certi sono altri. Ci sono svariati test che si possono eseguire, wprime, aida, occt, ibt non il cinebench poiché crasherebbe con tutti questi se facessi la prova e queste sono cose scontare non da ieri, ma da anni non si è mai sentito di testare la stabilità col cinebench.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro