DOMANDA Consiglio Monitor

ANDREA180871

Utente Attivo
12
0
ciao a tutti....e la prima volta che scrivo su questo forum.....vorrei un consiglio per l acquisto di un monitor.....prevalentemente...per fotoritocco.....non ci vedro film ne tantomeno ci giochero.....sono solamente...un "amatore" che gli piace ritoccare le propie foto.....
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ciao a tutti....e la prima volta che scrivo su questo forum.....vorrei un consiglio per l acquisto di un monitor.....prevalentemente...per fotoritocco.....non ci vedro film ne tantomeno ci giochero.....sono solamente...un "amatore" che gli piace ritoccare le propie foto.....
Salve. Per un consiglio più dettagliato servirebbe sapere il budget e la scheda video a cui abbinerai il monitor. In base a questi parametri si può delineare il monitor giusto per te: risoluzione, grandezza, pannello (IPS in questo caso perché farai fotoritocco quindi serve una qualità nella riproduzione della gamma cromatica non indifferente) e refresh rate (60Hz dato che non giocherai).
Se vuoi già farti un'idea abbiamo scritto una guida ai monitor per aiutare gli utenti nella scelta: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il budget per il monitor e di max 400 euro....per la scheda vorrei cambiare anche quella......
Hai già idea di una scheda video? Pensi sarà di fascia alta? Perché col tuo budget ci sta perfettamente un 1440p 27" come il Benq GW2765HT, che è un 8bit+FRC, ovvero simula i colori di un 10bit (più di un miliardo, contro i 16.7 milioni dei normali 8bit) e per il fotoritocco quindi è perfetto.
Tra i 25" invece c'è il Dell UP2516D, che è un 10bit reale (sempre 1440p)
 

ANDREA180871

Utente Attivo
12
0
ciao grazie x i consiglio ......ecco il dubbio e quello tra un 27 e un 25 pollici....i dell....e da un po che li sto osservando.....ma credo che alla fine mi buttero su gw2765.....i dell 27 sono un po alti di prezzo...per la scheda video...nessuna idea..... sen za esagerare una buona scheda che faccia x le mie esigenze....
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ciao grazie x i consiglio ......ecco il dubbio e quello tra un 27 e un 25 pollici....i dell....e da un po che li sto osservando.....ma credo che alla fine mi buttero su gw2765.....i dell 27 sono un po alti di prezzo...per la scheda video...nessuna idea..... sen za esagerare una buona scheda che faccia x le mie esigenze....
Una buona gpu può essere la GTX 1070 oppure dato che non giochi e se la 1070 non rientra nel tuo budget va benissimo anche una RX 480 / GTX 1060
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili