Consiglio modello tastiera

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Ciao ragazzi 😊 gentilmente volevo chiedervi un consiglio. In poche parole cercavo una tastiera in primis per lavoro (non gaming)

mi piacerebbe averla Wi-Fi e con led bella esteticamente avendo una stanza con led 👍🏻
provengo da una Logitech Craft ma ha i suoi anni e mi sta dando problemi e mi sta abbandonando sempre più :/, se non vi chiedo troppo me ne sapreste consigliare una perfavore? vi ringrazio

Ps. La consigliate meccanica per me? (No gaming, ma mi servirebbe precisione, comodità e velocità)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi 😊 gentilmente volevo chiedervi un consiglio. In poche parole cercavo una tastiera in primis per lavoro (non gaming)

mi piacerebbe averla Wi-Fi e con led bella esteticamente avendo una stanza con led 👍🏻
provengo da una Logitech Craft ma ha i suoi anni e mi sta dando problemi e mi sta abbandonando sempre più :/, se non vi chiedo troppo me ne sapreste consigliare una perfavore? vi ringrazio

Ps. La consigliate meccanica per me? (No gaming, ma mi servirebbe precisione, comodità e velocità)
no non ti serve meccanica, dipende dal feedback che cerchi

Le meccaniche danno un buon feedback io mi son abituato e non ne p[osso fare a meno del clack clack della meccanica ma se non sei abituato il discorso è complesso

a membrana ci sta la CORSAIR k55 PRO

Per la meccanica si deve fare un discorso complesso fatto di switch e di preferenze personali è un mondo a se
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
no non ti serve meccanica, dipende dal feedback che cerchi

Le meccaniche danno un buon feedback io mi son abituato e non ne p[osso fare a meno del clack clack della meccanica ma se non sei abituato il discorso è complesso
Innanzi tutto grazie per la risposta molto gentile, sinceramente non mi intendo molto, ho sempre avuto questa ma vorrei provare a cambiare o abituarmi a una tastiera comoda precisa/veloce, però avendomi fatto una stanza piena di led, la vorrei bella esteticamente con led (anche wifi) 👍🏻

Ps. se poi non mi ci troverò bene, potrei optare sempre per un reso :) però non so proprio su quale modello andare sinceramente..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Innanzi tutto grazie per la risposta molto gentile, sinceramente non mi intendo molto, ho sempre avuto questa ma vorrei provare a cambiare o abituarmi a una tastiera comoda precisa/veloce, però avendomi fatto una stanza piena di led, la vorrei bella esteticamente con led (anche wifi) 👍🏻

Ps. se poi non mi ci troverò bene, potrei optare sempre per un reso :) però non so proprio su quale modello andare sinceramente..
sopra ti ho messo una corsair che la livello di led è ok ma è a membrana e non è wireless costa poco ed è completa, per le meccaniche con caratteristiche del genere ti devi svenare e su amazon non si trova tantissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
sopra ti ho messo una corsair che la livello di led è ok ma è a membrana e non è wireless costa poco ed è completa, per le meccaniche con caratteristiche del genere ti devi svenare e su amazon non si trova tantissimo
Molto bella quella di sopra, non costa nemmeno tanto.. solo che avendo collegato il pc sia su monitor che su un’altra tv, la cercavo anche Wi-Fi con possibilità di spostarla facilmente :/
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Molto bella quella di sopra, non costa nemmeno tanto.. solo che avendo collegato il pc sia su monitor che su un’altra tv, la cercavo anche Wi-Fi con possibilità di spostarla facilmente :/
ci sarebbe la ENDORFY
prezzo ottimo tasti marroni
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
ci sarebbe la ENDORFY
prezzo ottimo tasti marroni
Questa esteticamente molto bella per i miei gusti, mi spaventa solo il primo commento di Amazon dove dice il fatto di w10/11 e in più di fare attenzione a tipo la chiocciola e altre simili che io uso spesso a lavoro, addirittura si trova sotto al numero 2 🤔 ha un linguaggio particolare? Scusa l’ignoranza ma ho sempre avuto una sola tastiera
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questa esteticamente molto bella per i miei gusti, mi spaventa solo il primo commento di Amazon dove dice il fatto di w10/11 e in più di fare attenzione a tipo la chiocciola e altre simili che io uso spesso a lavoro, addirittura si trova sotto al numero 2 🤔 ha un linguaggio particolare? Scusa l’ignoranza ma ho sempre avuto una sola tastiera
purtroppo le tastiere meccaniche difficilmente si trovano con il layout ita ma si trovano spesso con il layout Internazionale

Che io trovo più comodo onestamente ma ci si deve fare solo un poco l'abitudine, su window basta cambiare il layout da ITA a ITA INTL e tutto va bene poi ti deve semplicemente un pò abituare con i tasti e le parole accentate

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
layoutu italiano ci sta la RK61 ma è al 60% solo bianca

O nera con interruttore blu

queste sono hotswap non so se la compattezza sia un problema
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Scusami sempre per l’ignoranza, sia 60% che hotswap vuol dire che mancano i bordi e qualche tasto) ;)

Ti ringrazio anche per la dritta del layout, stavo pensando nel caso di prendere due modelli e provarli (sperando ci sia ancora la possibilità di fare il reso)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusami sempre per l’ignoranza, sia 60% che hotswap vuol dire che mancano i bordi e qualche tasto) ;)
il 60% significa che è una riduzione dei tasti che sono 62 mente una tastiera classica ( completa) ha 104 tasti

E' una versione "compatta"

Hot swap è una funzionalità, significa che gli switch li puoi togliere e sostituire anche a "caldo" con la tastiera accesa

Mentre un gran numero di tastiere meccaniche hanno switch saldati ( non si possono cambiare li devi dissaldare)

Questa molto probabilmente ha switch meccanici ottici
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
il 60% significa che è una riduzione dei tasti che sono 62 mente una tastiera classica ( completa) ha 104 tasti

E' una versione "compatta"

Hot swap è una funzionalità, significa che gli switch li puoi togliere e sostituire anche a "caldo" con la tastiera accesa

Mentre un gran numero di tastiere meccaniche hanno switch saldati ( non si possono cambiare li devi dissaldare)

Questa molto probabilmente ha switch meccanici ottici
Ora mi è tutto più chiaro, grazie di cuore davvero!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io consiglio tutta la vita: keychron oppure akko oppure epomaker.
Questa ha pure un miniled a forma di monitor pc
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
io consiglio tutta la vita: keychron oppure akko oppure epomaker.
Questa ha pure un miniled a forma di monitor pc

Grazie per la risposta =), se posso essere sincero non mi fa impazzire l'estetica per i miei gusti personali e la vorrei più sul colore nero, ma misà che chiedo troppo con anche WIFI + LED vero? :D

ps. mentre per 60% o completa, ed anche se meccanica o membrana non lo so sono molto indeciso, (dato che non la userei per gaming, ma solo per lavoro, scrittura, precisione e velocità) ho sempre avuto la logitech craft che è completa come tasti, misà sarebbe meglio sempre completa e possibilmente con i tasti ly ita
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili