Consiglio miglior acquisto portatile ad oggi 500/600 ?

Pubblicità
Nelle specifiche dei notebook non riesco a risalire a modello preciso gpu integrata, do per scontato che processore più recente ha anche gpu integrata piu aggiornata ?

Girano bene, io uso un matebook con 2500U, ma se dovessi acquistare oggi andrei sull'ultima generazione, cioè 5500/5700, a meno che il risparmio non sia incredibile.
Ehm...
amd ha fatto le sue stronzate di denominazione cpu come sempre

ryzen 5500U è zen 2, cioè è un rebrand di ryzen 4500u
ryzen 5600 e superiori è zen 3

Ehm...
amd ha fatto le sue stronzate di denominazione cpu come sempre

ryzen 5500U è zen 2, cioè è un rebrand di ryzen 4500u
ryzen 5600 e superiori è zen 3
Sisi, se non sbaglio l'unica differenza è nella gpu che è leggermente più spinta nel caso del 5000, ma potrei sbagliarmi

Credo proprio che prendo questo modello

y1511cua-bq354r

Peccato non ci sia doppio slot ram uppabile e cpu dedicata
Spero che riesca a far girare Age empire

Nel caso se volessi economizzare Y1511CDA-EJ718R

Ultima modifica:

BQ238R contro BQ354R​

stesso modello dicitura diverso che vuol dire ?

Ryzen 7 3700 con € 100 in meno o Ryzen 7 5700 ?

Grazie mille ragazzi per i consigli, ve ne sono grato

Giack97 le tue riflessioni non fanno una piega .. hai pienamente ragione e sarebbe il senso giusto di acquisto, ma ci sono le varianti in ogni persona che sono i gusti e le fisse personali..ovvero il colore grigio scuro, brand Asus o Hp ( ero partito con Hp ma alla fine faccio Asus anche il portatile com il workstation)

Quello che mi spiace è che non l'ho trovato con case alluminio anodizzato grigio scuro o nero opaco, con ram doppio canale sostituibile fino a 32 gb, monitor tassativamente ips, e tastiera retroinlluminata e jack lan alta velocità, idem per wifi e bt... il tutto per 600-700

Ricordo che i macbook vecchiotti di 10 anni gia offrivano queste carattestiche a non molto di piu (versione basic) e le case produttrici windows sono molte e per 800 trovo ancora motla plastica in giro e sottigliezze nelle strutture

Il modello Asus scelto mi piace, in versione r5 5500u non cè, ma sono r7 5700 o r7 3700
Mi interessa che sia molto reattivo, e le frequenze del 5700 sono bassine
--- i due messaggi sono stati uniti ---
un video che mostra differenze single thread vs multi thread all'atto pratico ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Peccato non trovo una foto da aperto, mi interessava visionare come è fatto internamente gli alloggiamenti, ventole ecc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro