Consiglio miglior acquisto portatile ad oggi 500/600 ?

Pubblicità
gli aspire hanno lo slot mobile ma hanno lo schermo grande
(un po di plastica ce la hanno tutti nel case anche i lenovo) e poi quell'hp mi sembra SEMBRA pesantino, diciamo non sottile e leggero come lo swift (impressione dalla foto)
L'HP pesa 1.46 kg, lo swift 1.19 kg, ci sono 270 grammi di differenza, non penso sia una differenza abissale..

Riprendo il discorso in quanto avevo tralasciato l'acquisto.
Volevo chiedere un parere, su acquisto tassativo HP da 14"-15"
Mi chiedevo se meglio un usato serie business di qualche anno G3-G4 da stare sulle 300-400 max o puntare su un nuovo fascia consumer, tipo quello che mi avete linkato

esempi di nuovo:
Hp 14s-fq1001 sl
Hp 255 g8 € 520
Hp pavillo 14 € 580
Hp 250 g8 € 658
Hp 15s-eq2070 € 585

esempi usati:
HP probook 450 g5 € 450
hp elitebook 840 g4 € 350
Hp elitebook folio 1040 g3 € 270

--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi occorre principalmente per software diagnostica auto, oltre che le solite cose da office piccola azienda

Riprendo il discorso in quanto avevo tralasciato l'acquisto.
Volevo chiedere un parere, su acquisto tassativo HP da 14"-15"
Mi chiedevo se meglio un usato serie business di qualche anno G3-G4 da stare sulle 300-400 max o puntare su un nuovo fascia consumer, tipo quello che mi avete linkato

esempi di nuovo:
Hp 14s-fq1001 sl
Hp 255 g8 € 520
Hp pavillo 14 € 580
Hp 250 g8 € 658
Hp 15s-eq2070 € 585

esempi usati:
HP probook 450 g5 € 450
hp elitebook 840 g4 € 350
Hp elitebook folio 1040 g3 € 270

mi occorre principalmente per software diagnostica auto, oltre che le solite cose da office piccola azienda
Offerta: HP - PC 15s-eq2004sl Notebook, AMD Ryzen 5 5500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Schermo 15.6” FHD IPS, Lettore Impronte Digitali, Webcam, USB-C, USB, HDMI, Argento https://www.amazon.it/dp/B091J1P9VP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
A 550 euro prenderei questo di corsa, per quello che devi fare è pure overkill

È che mi trovo indeciso se risparmiare e avere un serie business (quindi strutturalmente piu solido/performante/ uppabile) o quello nuovo con 300 in piu ma piu plasticoso e poco modificabile coi componente interni…
Oltre a non avere tastiera retro inluminata

Se vuoi risparmiare fai un giro nel warehouse di amazon, hai comunque 2 anni di garanzia e un prodotto praticamente nuovo, ci sono sia serie business che consumer

Tra G1 G2 G3 e cosi via, piu il numero è maggiore piu è recente ? E di conseguenza performante
Gli ultimi 2-3 modelli della serie G di HP sono molto plasticosi, poi variano per il tipo di hardware che montano, a quel punto vai su un pro-book o un dell Inspiron

Quindi questa proposta hp elitebook 840 g4 € 300 non vale la pena rispetto a quello inviatomi nel link o offerte invernali dal sito Hp shop ?

accidenti non so perché ma mi sono fissato su Hp, oltre tutto business
Ho visto recensione del g4 elitebook 840 i5 e ho visto ssd m2 + slot hd o ssd extra, ram possibile fino 32 gb, facile accesso alla manutenzione da cover sotto pc, schermo con risoluzione buona, tastiera retroinluminata…..Unica pecca schermo non ips, e che usato di 4-5 anni a 300

Mi chiedo solo se li vale ad oggi o meglio il nuovo a scapito di non versione business … che poi non so ancora le relative differenze tra consumer e business
Riguardo al peso, non mi interessa, preferisco la solidità

accidenti non so perché ma mi sono fissato su Hp, oltre tutto business
Ho visto recensione del g4 elitebook 840 i5 e ho visto ssd m2 + slot hd o ssd extra, ram possibile fino 32 gb, facile accesso alla manutenzione da cover sotto pc, schermo con risoluzione buona, tastiera retroinluminata…..Unica pecca schermo non ips, e che usato di 4-5 anni a 300

Mi chiedo solo se li vale ad oggi o meglio il nuovo a scapito di non versione business … che poi non so ancora le relative differenze tra consumer e business
Riguardo al peso, non mi interessa, preferisco la solidità
Non è che sia male, ma quell'i5 è un dual core, avere più di 8 gb di ram sarà alquanto inutile visto che poi sarà il processore a fare da collo di bottiglia. Lascia stare che per uso office va benissimo un processore dual core, 8 gb di ram e un ssd. Ma quel lenovo che ti ho linkato ha dalla sua 2 anni di garanzia amazon, unica pecca tastiera non retroilluminata, ma per il resto vale i suoi soldi, poi vedi tu

ho visto che esistono anche hp con doppio slot hdd, solo che non riesco a capire i modelli esatti (anche quelli vecchi) che hanno tipo di upgrade

Se non sbaglio oltre che alcuni elitebook anche i pro book

Qualcuno di voi sa dove posso recuperare la lista modelli ?

grazie mille

sono andato a visionare notebook Hp e Asus in una nota catena di distribuzione... tornato deluso dalla qualità materiali di costruzione !

non ci sono piu i pc di una volta, si punta tutto alla sottigliezza e leggerezza, al punto che i display flettono !!

mi chiedo se la serie business o spingersi oltre le 1000 migliora il prodotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro