Consiglio miglior acquisto portatile ad oggi 500/600 ?

Pubblicità
Ma come pessima frequenza? E' una ram a 3200 mhz, comunque va bene aggiungere un unico modulo da 8 gb, di più è superfluo

Anche con Hwinfo64 dice due canalimemoria supportati, canali memoria attivi uno, 8gb da 1600mhz

Non capisco come fai a dire 3200 mhz
E poi devo acquistarne due banche o solo uno ?

Grazie

Anche con Hwinfo64 dice due canalimemoria supportati, canali memoria attivi uno, 8gb da 1600mhz

Non capisco come fai a dire 3200 mhz
E poi devo acquistarne due banche o solo uno ?

Grazie
Perchè la RAM viene visualizzata sempre con valore dimezzato... Come ti ho detto nel messaggio precedente è inutile aggiungere più di 8 gb

Ma quella gia di serie installata è in un banco o saldata su scheda madre ?
Se fosse rimovibile acquisto doppia coppia con 32 o 64 gb da 3200mhz

32 GB su un pc del genere sono assolutamente inutili, già 16 non li saturerai mai! Aggiungi un solo banco da 8 gb e goditi il prodotto

ok per 1 solo banco ram so-dimm ddr4 8gb da 320mhz,
ma non sono riuscito a capire la marca di quella già installata per essere identiche

un marchio vale l'altro ? inerente dual rank

Sinceramente non ho capito se devo comprare 1 ram da 16gb o da 8gb
Se di serie cè 8gb e ne metto una da 16gb succede qualcosa che non sono appaiati uguali ?
E lo slot di serie è saldato o rimovibile?
ASUS Y1511CUA-BQ354R

non riuscireste a darmi un consiglio sulla ram ?
non capisco se quella installata è saldata, e se il modello da acquistare deve essere 8gb o 16gb stessa frequenza
si un banco è saldato e hai uno slot libero per l'espansione
prendi questa crucial 3200 cl22 , andrà bene!

ok se proprio non si può installare oltre ... prenderò quella che mi consigliate
pensavo che per un pc ci si poteva lasciare almeno a 32gb

Grazie per le dritte?

in teoria dovrebbe arrivare pure a 40GB
gli 8 saldati + un banco da 32GB ma questo dipende anche se aggiungono il supporto a livello bios!
ma in ogni caso il dual cannel funzionerà sempre e solo per i primi 16GB usati!
volendo puoi arrivare a 24GB mettendo un banco da 16gb, questo (con il dual rank ha più probabilità che venga gestito dalla mobo)

Ma a che ti servono 32/40 gb su un laptop del genere? Sono quantitativi ram utili per una workstation o gaming extreme, su un laptop senza scheda video dedicata sono assolutamente inutili
Con 16 gb sei coperto per qualsiasi evenienza

assurdo....apro pc per sostituire ram e aggiungere ssd 2.5 ... ma non cè collegamento ssd !!
sono rimasto come un p... !

ma come collego ssd 2.5 se non ci sono i connettori ?

Ma tu vuoi aggiungere un altro hdd da 2,5" o cambiare quello NVMe già presente?
Perché nel primo caso devi vedere se c'è la possibilità di farlo ed in genere il secondo hdd deve essere del tipo sata III. Ho visto dei video su YouTube che su alcuni modelli di Asus c'è la possibilità, ma devi comprare un cavetto specifico a parte. Mentre per esempio alcuni acer ti forniscono carrellino e cavetto specifici, infatti nelle descrizioni sui siti si trova scritto kit hdd upgrade. Ma sempre sata III, che può anche essere un ssd.

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk

Si vorrei aggiungere un hdd da 2,5 sata 3, e come giustamente dici mi occorre cavetto con adattatore, ma non saprei dove e quale acquistare per Asus

Certo che su 800€ di pc potevano sbilanciarsi a darlo in dotazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro