DOMANDA Consiglio installazione pulita Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come procedere nell'installazione pulita di Windows 10 e, in particolare, nella schermata "Dove vuoi installare Windows?".
Mi spiego meglio: da gestione disco di Windows 10 posso vedere che su Disco 0 (un ssd da 240GB) ho tre suddivisioni (non credo che siano vere e proprie partizioni) : Riservato per il sistema 350 MB; Sistema C: 222.79GB; 451MB partizione di ripristino. Nella schermata "Dove vuoi installare Windows?", se non sbaglio dovrebbero comparire le seguenti suddivisioni:
Unità 0 Partizione 1 : Ripristino;
Unità 0 Partizione 2 : Sistema
Unità 0 Partizione 3 : Riservato
Successivamente le altre unità rappresentate dagli altri 2 hard disk sata che a me adesso non interessano.
La mia domanda è: prima di installare Windows 10 sulla partizione Sistema devo eliminare la Partizione 1 e la Partizione 3?
E successivamente devo cliccare su formatta per la partizione 2 ( sistema) o posso tranquillamente andare avanti con l'installazione e alla formattazione ci pensa in automatico il pc.
A creare la partizione Ripristino e la partizione Riservato per la nuova installazione di Windows ci penserà il programma di installazione?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio dubbio.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali e gradite risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili