Consiglio Hard Disk SSD per Notebook HP Pavillion DV6865EL

Pubblicità
il prefetch ed il superfetc li ho ache disabilitati manualmente nel registro! Vuoi che faccia il benchmark con Samsung Magician e mi dai una valutazione?

Lord, ma potrebbero anche uscire nuove versioni del firmware? Inoltre volevo sapere se perdo le impostazioni nel caso in cui disinstallassi Samsung Magician.

Lord, ma potrebbero anche uscire nuove versioni del firmware? Inoltre volevo sapere se perdo le impostazioni nel caso in cui disinstallassi Samsung Magician.
Del firmware di cosa? Del SSD?
No, non perdi le impostazioni anche perché, di fatto, quelle impostazioni sono nel sistema operativo.

Intendevo dell'SSD! Avevo intenzione o di disinstalalre Magician o di eliminarlo dall'avvio automatico, perchè vedo che è tra i processi attivi! Toglimi una curiosità: sul sito della HP non ci sono i driver per Win 7 Pro x64 e vedo che in gestione dispositivi mi dice che non sono instalalti i driver per un paio di dispositivi (non mi indica quali). Cosa devo fare? Sul mio notebook ci sono dei tasti touch che dovrebbero cambiare colore da blu ad arancio (e viceversa) al tocco. La funzionalità c'è, solo ce il colore non cambia. Desumo che non sia installato il software per farli funzionare correttamente!

Intendevo dell'SSD! Avevo intenzione o di disinstalalre Magician o di eliminarlo dall'avvio automatico, perchè vedo che è tra i processi attivi! Toglimi una curiosità: sul sito della HP non ci sono i driver per Win 7 Pro x64 e vedo che in gestione dispositivi mi dice che non sono instalalti i driver per un paio di dispositivi (non mi indica quali). Cosa devo fare? Sul mio notebook ci sono dei tasti touch che dovrebbero cambiare colore da blu ad arancio (e viceversa) al tocco. La funzionalità c'è, solo ce il colore non cambia. Desumo che non sia installato il software per farli funzionare correttamente!
Puoi anche semplicemente disabilitare l'avvio automatico di Samsung Magician tramite Msconfig :)

Per l'altro problema, cerca i driver per quella funzione compatibili con un SO 64 bit... dovrebbero funzionare :)
Una volta scaricati e installati, entra in gestione dispositivi e fagli cercare automaticamente i driver.

Lord, il problema è che non sò nemmeno quali driver scaricare, perchè in gestione dispositivi non mi dice quale periferica non è installata!

Uno dei dispositivi è sicuramente l'Intel Management Engine Interface. Il secondo dispositivo potrebbe essere il controller usb 3.0, Windows 7 non possiede driver nativi per questo tipo di bus, occorre installare l'apposito driver.

Scusa, mi sono un po' perso, non ricordavo che il tuo portatile non è nuovo... Allora non c'entra nulla nemmeno l'Intel Managemente Engine Interface. Prova a guardare nelle proprietà dei due dispositivi, vedi se c'è qualche stringa identificativa che possa far capire di che cosa si tratta. Hai installato i driver del chipset? Scaricali dal link che trovi in evidenza in questa sezione del forum.

i driver del chipset li installai già! questo è lo screenshot della periferica epr la quale non sono isntalalti i driver. come vedi non c'è nulla nella descrizione che ti faccia capire di cosa si tratta.

driver.webp

Pubblicità
Pubblicità