PROBLEMA Notebook lentissimo con SSD M2

Pubblicità
non c'è, anzi ho anche modificato le impostazioni mettendole su prestazioni elevate
qualche software proprietario?

nel bios c'è qualcosa?

comunque tieni d' occhio la frequenza cpu dal gestore attività, se rimane bassissima tipo a 0.7ghz ovvio che il pc risulta molto molto lento

qualche software proprietario?

nel bios c'è qualcosa?

comunque tieni d' occhio la frequenza cpu dal gestore attività, se rimane bassissima tipo a 0.7ghz ovvio che il pc risulta molto molto lento
comunque facendo il confronto con il mio pc le percentuali sono le stesse. Quindi non credo che riguardi la cpu

Proverei a fare un reset ai valori di fabbricadel bios. La frequenza della cpu è troppo bassa, è bene che si abbassi solo quando il pc è in idle, ma al 23% di uso dovrebbe salire.
Ho un laptop lenovo con i5 1035 e a 1 Ghz ci sta quando non fa nulla, appena apri anche solo chrome o edge la frequenza sale.
Il problema si presenta anche con il pc attacato alla corrente?

Proverei a fare un reset ai valori di fabbricadel bios. La frequenza della cpu è troppo bassa, è bene che si abbassi solo quando il pc è in idle, ma al 23% di uso dovrebbe salire.
Ho un laptop lenovo con i5 1035 e a 1 Ghz ci sta quando non fa nulla, appena apri anche solo chrome o edge la frequenza sale.
sì, ho ripristinato anche le impostazioni di bios. Ho anche cambiato da Raid ad ahci. Con achi è leggermente migliorato

Magari non dipende dall’ssd, chissà… peró c’è da dire che quello acquistato, le ha tutte per non essere performante: è da 500 GB, è Dram less, è con celle QLC.

a 0.7 ghz dovrebbe stare quando l' uso cpu è 0%
quando l' uso cpu è al 23% dovrebbe portare la frequenza cpu a tipo 3.5ghz su per giù
Magari non dipende dall’ssd, chissà… peró c’è da dire che quello acquistato, le ha tutte per non essere performante: è da 500 GB, è Dram less, è con celle QLC.
secondo me l' ssd non c'entra un tubo

anche l' ssd più lercio del mondo rende relativamente scattante un pc, visto che parliamo pur sempre di un notebook con intel 10th gen con 4 o forse 6 core

da quanto ho potuto vedere dallo screen e dai sintomi, sono sicuro che la causa sia la cpu che lavora a frequenza esageratamente bassa e quindi ha un insufficiente potenza di calcolo

il problema è che, salvo sia stato impostato specificatamente nelle impostazioni avanzate, NON dovrebbe fare così

comunque prova del 9, in impostazioni avanzate risparmio energia, opzioni risparmio energia, risparmio energia del processore, controlla la "livello massimo e minimo prestazioni" dovrebbero essere entrambi a 100

se invece metti massimo 99% disattivi il turbo boost, se metti 0% la cpu lavora sempre e solo alla frequenza di iddle, il che causa estrema lentezza perché la cpu è bloccata alla sua frequenza minima, appunto 700mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro