DOMANDA consiglio dissipatore 12600k ad aria

Pubblicità
Al momento mi trovo benissimo con il noctua redux uh12-s che mio avete consigliato, anche in estate nonostante le torride temperature è riuscito a cavarsela bene. Vorrei comunque installare un ulteriore ventola, questa:
Noto che come accessori ci sono diversi cavi di cui uno che si sdoppia.
Vorrei capire, anche se la cosa è intuitiva, se posso collegare entrambe le ventole col cavetto sdoppiato allo spinotto CPU Fan presente sulla scheda madre.

Vorrei capire, anche se la cosa è intuitiva, se posso collegare entrambe le ventole col cavetto sdoppiato allo spinotto CPU Fan presente sulla scheda madre
staccata la corrente, monti la ventola e colleghi la nuova e l'originale allo sdoppiatore
l'aggiunta della seconda ventola non cambierà granché le prestazioni di dissipazione, il miglioramento dovrebbe esserci ma sarà piccolo, non aspettarti miracoli

con quale software posso effettuare i test per valutare le temperature prima e dopo l'aggiunta della seconda ventola?

Se fai right click sul parametro puoi comunque far partire un piccolo grafico che poi puoi consultare se vuoi vedere come si è comportata la temperatura

La terza colonna ti dà il valore massimo del parametro, usi quello per la temperatura. Ovviamente non stai lì 10 min a fissare i dati
Lo so, ma se per esempio ha un picco 80° di un millessimo di secondo e per tutta la durata del processo la temperatura è rimasta a 45°, quell'80° è da prendere in seria considerazione? Sui portatili, o almeno sul mio, appena avvii youtube schizza a 70-75° ed un attimo dopo si attesta 10° sotto...
Ho fatto una prova l'anno scorso su questo pc con 12600k forse con cinebench e sono stato a fissarlo per tutto il tempo della durata del processo per assicurarmi la precisione se possiamo definirla così. Non ricordo bene il periodo stagionale ma la temperatura massima rilevata se non ricordo male è stata di 70° per una durata di due secondi su un tempo di 10 minuti per tutto il resto della prova la temperatura era tra 65° ed i 68°, tu lo prenderesti in considerazione come dato il 70°?

Se fai right click sul parametro puoi comunque far partire un piccolo grafico che poi puoi consultare se vuoi vedere come si è comportata la temperatura
Ho provato su hwmonitor a cliccare col tasto destro dappertutto ma non funziona...

Lo so, ma se per esempio ha un picco 80° di un millessimo di secondo e per tutta la durata del processo la temperatura è rimasta a 45°, quell'80° è da prendere in seria considerazione? Sui portatili, o almeno sul mio, appena avvii youtube schizza a 70-75° ed un attimo dopo si attesta 10° sotto...
Ho fatto una prova l'anno scorso su questo pc con 12600k forse con cinebench e sono stato a fissarlo per tutto il tempo della durata del processo per assicurarmi la precisione se possiamo definirla così. Non ricordo bene il periodo stagionale ma la temperatura massima rilevata se non ricordo male è stata di 70° per una durata di due secondi su un tempo di 10 minuti per tutto il resto della prova la temperatura era tra 65° ed i 68°, tu lo prenderesti in considerazione come dato il 70°?

Ho provato su hwmonitor a cliccare col tasto destro dappertutto ma non funziona...
Certo che lo prenderei in considerazione, quella temperatura è stata raggiunta!
Disinstalla HwMonitor e installa Hwinfo64

Pubblicità
Pubblicità