DOMANDA Upgrade CPU principalmente per Gaming INTEL possibile passaggio a AMD

Pubblicità

DeF

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve ragazzi

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia attuale CPU con una più performante. Principalmente utilizzo il pc per giocare a qualsiasi titolo, online o singleplayer. Attualmente la mia postazione è composta cosi:

CPU Intel i5 12600k
GPU RTX 4070 Ti
MOBO PRO Z690-A
RAM Corsair DDR4 3200 32Gb
LG Ultragear 165Hz 2k

L'idea era quella di cambiare anche RAM e Scheda Madre con qualcosa di più recente, ma credo che sia abbastanza dispendioso, quindi se c'è una valida soluzione per la sola CPU sarebbe ottimo altrimenti potrei cambiare anche tutta la base.
Grazie per la vostra attenzione!

per me puoi restare tranquillamente così, la cpu non è nuova, ma nemmeno troppo vecchia, considera anche che i nuovi intel ultra vanno meno della serie precedente, al massimo prendi un i5-14600K (ormai te li tirano dietro), non avrai prestazioni da 9800x3D, ma va meglio del 9600x in gaming e ha 20 thread se vuoi farci qualcosa di più

Salve ragazzi

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia attuale CPU con una più performante. Principalmente utilizzo il pc per giocare a qualsiasi titolo, online o singleplayer. Attualmente la mia postazione è composta cosi:

CPU Intel i5 12600k
GPU RTX 4070 Ti
MOBO PRO Z690-A
RAM Corsair DDR4 3200 32Gb
LG Ultragear 165Hz 2k

L'idea era quella di cambiare anche RAM e Scheda Madre con qualcosa di più recente, ma credo che sia abbastanza dispendioso, quindi se c'è una valida soluzione per la sola CPU sarebbe ottimo altrimenti potrei cambiare anche tutta la base.
Grazie per la vostra attenzione!
non ha senso se non cmabi scheda video e monitor

il pc è bilanciato e dal cambio di processore otterresti 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro