DOMANDA Dubbio su cambio dissipatore aria/aio

Pubblicità

.:lorenzo:.

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Salve, ieri ho installato il nuovo dissipatore a liquido però oggi mi sono accorto che ho lasciato il connettore a 8 pin collegato alla mobo.
Volevo sapere se posso lasciarlo collegato o c'è il rischio che consuma energia dall'alimentazione?

N.B. L'aio è collegato al cavo sata.

Troppo generico, di norma non ci sono connettori 8pin in un AIO quindi dovrai specificare il modello di AIO e quale connettore.

Sei l' unico che chiama l' uso di un connettore 4 pin pwm come "8 PIN CPU"
Per il discorso sata ok e' corretto tramite adattatore gli serve per l' input 5v DC

questo connettore alimenta la CPU, e la CPU non cosnsuma niente a PC spento

come tu abbia fatto a collegarci il dissipatore a liquido rimane un mistero visto che hanno connettori diversi
Pardon mi sono spiegato male.
Li non ho collegato l'aio ma il vecchio dissipatore ad aria ( mi sono dimenticato di scollegarlo 😅).

Sei l' unico che chiama l' uso di un connettore 4 pin pwm come "8 PIN CPU"
Per il discorso sata ok e' corretto tramite adattatore gli serve per l' input 5v DC
Ho fatto confusione con il pin delle ventole, scusate...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato a scollegare il cavo a 8pin ma non si avvia windows né il bios, quindi deduco che vada lasciato inserito, è corretto?

Ho provato a scollegare il cavo a 8pin ma non si avvia windows né il bios, quindi deduco che vada lasciato inserito, è corretto?
spiegami cosa caspita c' entra il cavo del alimentatore che alimenta la cpu con il dissipatore?

niente...

e si ovvio, deve restare collegato altrimenti il pc senza il connettore di alimentazione cpu giustamente non si avvia, che motivo avresti di staccarlo?

Quando si hanno dubbi di questo tipo ci si ferma, si studiano i manuali e poi quando si è sicuri di quello che si sta facendo si procede. L'alternativa è bruciare qualcosa e rimpiangere di non aver acquistato un preassemblato o un portatile pronti.

Hai lasciato collegato il vecchio dissipatore?
O è solo una ventola?

Nel caso, visto che non si capisce nulla, fai una bella foto del case aperto cosi possiamo vedere come muoverci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro