Consiglio diffusori piccoli

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io posso solo dire che invece di stare qui a fare il finto audio enthusiast, dovresti forse farti due domande.
Praticamente hai escluso dalla tua lista dei consigli quelli che abbiamo dato noi perché volevi consigliare all'utente due casse passive con un valvolare oppure un plasticone del cavolo Logitech 5.1 ( che tra l'altro non ho mai sentito 5.1 Logitech suonare bene ).
Se non sbaglio Tra l'altro sei la stessa persona che ha aperto 78 posti su un cambio di scheda video o alimentatore rammentando che gli Tech vanno bene perché tu ne hai avuti per 10 anni e hanno sempre funzionato.
Ora siccome non voglio uscire fuori dalla discussione ma era per precisare che non è la prima volta che in un post Fi disinformazione, volevo farti notare che qua Stiamo consigliando ad un utente che ha un figlio che vuole giocare e sicuramente non penso che gli freghi di mettersi un amplificatore valvolare + passive che deve costruirsi lui (che tra l'altro Voglio sapere sotto i €150 che combinazione di valvolare trovi se non qualche chip di fascia bassa con due valvoline schifose).
Per cui se non ti dispiace adesso cominciamo a pensare ad aiutare l'utente fornendogli delle opzioni plug'n'play e senza troppi fronzoli dato che ci deve giocare e non deve ascoltare vinili o lossless.
PS: l'hi-fi non e' solo casse passive e amplificatori, c'e' gente anche a cui non piace il valvolare e gente che sulla scrivania vuole solo un paio di bookshelf speakers e nient'altro.


Io propongo, ripeto:
- edifier luna
- swans d1010 (mk2 perché ormai ci sono solo quelle)
- dayton audio mk402
E forse forse trovi qualcosa anche in casa micca, tascam e

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Io posso solo dire che invece di stare qui a fare il finto audio enthusiast, dovresti forse farti due domande.
Praticamente hai escluso dalla tua lista dei consigli quelli che abbiamo dato noi perché volevi consigliare all'utente due casse passive con un valvolare oppure un plasticone del cavolo Logitech 5.1 ( che tra l'altro non ho mai sentito 5.1 Logitech suonare bene ).
Se non sbaglio Tra l'altro sei la stessa persona che ha aperto 78 posti su un cambio di scheda video o alimentatore rammentando che gli Tech vanno bene perché tu ne hai avuti per 10 anni e hanno sempre funzionato.
Ora siccome non voglio uscire fuori dalla discussione ma era per precisare che non è la prima volta che in un post Fi disinformazione, volevo farti notare che qua Stiamo consigliando ad un utente che ha un figlio che vuole giocare e sicuramente non penso che gli freghi di mettersi un amplificatore valvolare + passive che deve costruirsi lui (che tra l'altro Voglio sapere sotto i €150 che combinazione di valvolare trovi se non qualche chip di fascia bassa con due valvoline schifose).
Per cui se non ti dispiace adesso cominciamo a pensare ad aiutare l'utente fornendogli delle opzioni plug'n'play e senza troppi fronzoli dato che ci deve giocare e non deve ascoltare vinili o lossless.
PS: l'hi-fi non e' solo casse passive e amplificatori, c'e' gente anche a cui non piace il valvolare e gente che sulla scrivania vuole solo un paio di bookshelf speakers e nient'altro.


Io propongo, ripeto:
- edifier luna
- swans d1010 (mk2 perché ormai ci sono solo quelle)
- dayton audio mk402
E forse forse trovi qualcosa anche in casa micca, tascam e

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ok,genio audio prima di offendere pensaci e rileggi,io ho detto solo di farsi un giro e sentire le varie plasticate ho detto solo che per giocare vuoi mettere un 2.0 o un 5.1?poi si non capisco niente di PC,ma questo non fa di te un genio audio,siamo qui per imparare e non sbruffoneggiare come nel tuo caso io ho detto un mio pensiero e non ho offeso nessuno ho detto che il suo orecchio fa la differenza non le marche,si ho dilungato

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok,genio audio prima di offendere pensaci e rileggi,io ho detto solo di farsi un giro e sentire le varie plasticate ho detto solo che per giocare vuoi mettere un 2.0 o un 5.1?poi si non capisco niente di PC,ma questo non fa di te un genio audio,siamo qui per imparare e non sbruffoneggiare come nel tuo caso io ho detto un mio pensiero e non ho offeso nessuno ho detto che il suo orecchio fa la differenza non le marche,si ho dilungato

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non ho offeso nessuno, se leggi bene il mio messaggio :)

Comunque sia, qualcun altro ha qualcosa in piu' da proporre?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Non ho offeso nessuno, se leggi bene il mio messaggio :)

Comunque sia, qualcun altro ha qualcosa in piu' da proporre?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Perdonato , comunque sui 100 euro (pochi) e già assai,magari chi lo sa qualche sound bar bho un 5.1 con sintoamplificatore,alla Mediaworld avevo visto un Pioneer in sconto a 120 euro..

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Taggo @filoippo97 così magari sistemiamo la vicenda. Si stanno creando solo pagine di spam e consigli che sono deleteri che vanno solo a confondere l'OP. Perché ok nel mondo audio c'è tanta soggettività, ma qui stiamo rasentando un po' il ridicolo tra plasticoni, Logitech, Bose, Mediaworld e iTek :shutup:
 

Francesco1972

Nuovo Utente
27
3
Grazie a tutti per i contributi, non volevo scatenare questo putiferio, comunque ho risolto acquistando le mackie cr4 bt usate (ma come nuove speriamo) a € 100,00
Spero che essendo bluetooth mio figlio si possa divertire un po' di più non compromettendo troppo la qualità, le proverò anche con un dac audio-gd che ho su un altro PC e vi farò sapere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io non uso ne DAC ne cassettine,un analogo classe d? Il classe t parlo, giustamente sono gusti (e conoscenze)per giocare secondo me non ha bisogno di casse stereo ma almeno un 2.1 se poi quelle sono entry level studio mi viene da piangere!,io uso un 5.1 autocostruito diffusori ciare e un subwoofer 38 reflex e tutto un'altra storia altro che buone entry level DAC e via dicendo secondo me per apprezzare DAC ci vuole almeno una scheda audio degna di chiamarsi tale un amplificatore degno di nota e poi ne possiamo riparlare,il valvolare e un progetto semplice,per qualità prezzo consiglio,che sia chiaro! Poi sono gusti non esiste una configurazione top o altro va a gusti personali! Ci sono anche diffusori da 70.000€ a coppia,quindi...un DAC deve essere un surplus non una toppa

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
1)Il tripath è un derivato proprietario della classe D.
2) In una scheda audio c'è un dac, quindi non ha senso il discorso che hai fatto sul dac come surplus.
3) si son casse da studio, entry level ovviamente. Ma evidentemente per te è importante solo quanto rumore fanno, linearità, precisione e accuratezza son concetti a te sconosciuti, suffragati anche dal fatto che consigli soundbar o 2.1 plasticosi.
4) un valvolare NON è un progetto semplice, anzi per certi versi ci sono problemi tecnologici non presenti con i transistor come la gestione dell'alimentazione della valvola rettificatrice e la gestione dell'impedenza in uscita che causa trasformatori di segnale può essere elevata (da qui nasce la configurazione white cathode follower che immagino sia a te sconosciuta) per cui un valvolare economico troppo spesso presenta rumore in uscita derivante dall'alimentazione.
5) a questo punto sarei anche curioso di vedere su che progetto son state costruite quelle casse.
6) sicuro di sapere cosa serva un dac?
M'ha,sono congetture e gusti,secondo me per giocare almeno un 2.1 una configurazione stereo a poco senso, soprattutto con driver piccolini (giochini)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora meglio averne di più grossi (che poi quelli nel sub giocattolo sono da 5 o 6.5, non è che ci andiamo molto distante) che fan schifo piuttosto
Quanti ne hai ascoltato?,ognuno a un'orecchio,non preoccuparti per me ho le mie conoscenze, concentriamoci sul consigliare al signore,a ragion di logica per giocare(rumoreggiare) più driver sono meglio è,fatti un giro in qualche Mercatone e ascolta i vari 5.1 che siano PC o no,può sorprenderti anche una sound bar, e si trovano su quel prezzo.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ognuno avrà anche un orecchio ma le misurazioni di solito sono oggettive. Di solito eh, poi non so se ognuno ha anche le sue misurazioni.
Per rumoreggiare secondo me ci vuole anche un piccolo subwoofer,secondo me meglio del suo orecchio e prova personale non c'è nessuna marca che tiene,può darsi anche che ascolta Bose e gli fa schifo(esempio)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bose fa schifo infatti.
E nessuno qui vuol roba che fa rumore.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie a tutti per i contributi, non volevo scatenare questo putiferio, comunque ho risolto acquistando le mackie cr4 bt usate (ma come nuove speriamo) a € 100,00
Spero che essendo bluetooth mio figlio si possa divertire un po' di più non compromettendo troppo la qualità, le proverò anche con un dac audio-gd che ho su un altro PC e vi farò sapere
Non hai scatenato nulla tranquillo! Facci sapere come ti trovi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite
1)Il tripath è un derivato proprietario della classe D.
2) In una scheda audio c'è un dac, quindi non ha senso il discorso che hai fatto sul dac come surplus.
3) si son casse da studio, entry level ovviamente. Ma evidentemente per te è importante solo quanto rumore fanno, linearità, precisione e accuratezza son concetti a te sconosciuti, suffragati anche dal fatto che consigli soundbar o 2.1 plasticosi.
4) un valvolare NON è un progetto semplice, anzi per certi versi ci sono problemi tecnologici non presenti con i transistor come la gestione dell'alimentazione della valvola rettificatrice e la gestione dell'impedenza in uscita che causa trasformatori di segnale può essere elevata (da qui nasce la configurazione white cathode follower che immagino sia a te sconosciuta) per cui un valvolare economico troppo spesso presenta rumore in uscita derivante dall'alimentazione.
5) a questo punto sarei anche curioso di vedere su che progetto son state costruite quelle casse.
6) sicuro di sapere cosa serva un dac?

Allora meglio averne di più grossi (che poi quelli nel sub giocattolo sono da 5 o 6.5, non è che ci andiamo molto distante) che fan schifo piuttosto

Ognuno avrà anche un orecchio ma le misurazioni di solito sono oggettive. Di solito eh, poi non so se ognuno ha anche le sue misurazioni.

Bose fa schifo infatti.
E nessuno qui vuol roba che fa rumore.
Ognuno ha la sua onda di pensiero,sono 13 anni che cambio diffusori amplificatori e compagnia,ho trovato (la mia) "perfezione" e sono contento così ma certo non è Bose come ben sai visto che lo scritto ho i diffusori autocostruiti sotto progetti e migliorie che o constatato nella mia modesta esperienza.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ognuno ha la sua onda di pensiero,sono 13 anni che cambio diffusori amplificatori e compagnia,ho trovato (la mia) "perfezione" e sono contento così ma certo non è Bose come ben sai visto che lo scritto ho i diffusori autocostruiti sotto progetti e migliorie che o constatato nella mia modesta esperienza.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi fa piacere, però l' utente non ha chiesto progetti per diffusori, e di certo non li realizzi con 100 euro che servono anche solo per prendere un ampli decente. Quindi per favore ancora una volta, anziché spammare senza ritegno in ogni thread leggi prima quel che viene richiesto e pensa alla soluzione migliore nel suo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho quasi 1000w RMS(veri e buoni) due subwoofer 38 reflex in 5 metri quadri quando sento uno sparo lo sento anche io quindi mi basta così poi lo uso anche per film e ascolto..quindi..

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Contento te...
Butti li 1000 watt come se volessero dire qualcosa (ignorando evidentemente il fattore sensibilità diffusori), 2 sub in 5 metri quadri che danno luogo a distorsioni immani, e mi parli di hifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Contento te...
Butti li 1000 watt come se volessero dire qualcosa (ignorando evidentemente il fattore sensibilità diffusori), 2 sub in 5 metri quadri che danno luogo a distorsioni immani, e mi parli di hifi.
Io sono contento e ho degli ottimi risultati (sul gioco e su cinema) per ascolto ho altro,questa non è una gara anzi,poi l'importante che l'utente a risolto

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!