Consiglio diffusori piccoli

U

Utente cancellato 367695

Ospite
Rileggi bene il post originale: il budget e' 100 euri e il ragazzo le usera' per videogame.
Per quello scopo le mackie o le Tascam vanno benissimo.
Post unito automaticamente:


Non stiamo dicendo siano a basso livello, ma stiamo parlando di piccoli diffusori amplificati (in pratica dei Multimedia Monitors) che vanno benissimo per come li usera' tuo figlio. In genere, per apprezzare i vantaggi di un buion DAC devi avere file musicali non compressi (dimenticati mp3 o youtube streaming) e una coppia ampli-diffusori (o cuffie) di qualita' ben piu' elevata. Io come diffusori multimediali usavo una coppia ben piu' costosa, il dac mi dava nessun apprezzabile miglioramento.
Un DAC addirittura un DAC degno di nota costa almeno 600 euro!!

Date un'occhiata a questo link per chiarimenti http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/169900-dac-si-o-dac-no

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Gia' che consigli all'utente logitech coi 5.1 si capisce che forse e' meglio se torni a parlare di casse artigianali.
Per quanto riguarda lo speaker magari l'utente vuole un prodotto gia' fatto e non vuole mettersi a perder tempo col fai da te
Il figlio deve giocarci, non mettersi li con un sigaro ad ascoltare i pink floyd

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusatemi ma un amplificatore e Delle buone casse? Perche? Vi fanno schifo? :O sono sbalordito ormai il HiFi e morto..

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Guarda che con 100 euro o poco più se si sa scegliere si hanno degli ottimi risultati HiFi (per il budget) confronto a qualsiasi plasticata..

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Zio, te ne rendi conto vero che la plastichetta che tu dici son dei monitor da studio che seppure entry level son sempre monitor da studio? Parli di tripath e cosa pensi ci sia dentro a quei monitor come i mackie o gli swan se non un analogo classe D? Direi che siamo su un altro livello alla plastica logitech che mal tollero anche io.
Puo farsi benissimo un triphat e due casse,il classe t suona davvero e non fa rumore e due casse e non cartoncino e un po' di latta..con 100 euro si può fare...e nei momenti più rilassanti può azzardare un piccolo preamplificatore valvolare che non sono niente male (per la cifra)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Valvolare, classe T... Ne abbiamo ancora di luoghi comuni? Valvolare con 100 euro? Ecco quella si che è una porcata. E non è comunque detto che gli piaccia il suono valvolare.
Un DAC addirittura un DAC degno di nota costa almeno 600 euro!!

Date un'occhiata a questo link per chiarimenti http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/169900-dac-si-o-dac-no

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bum, guarda che ormai esistono dac che vanno meglio di altri dac da 1500 euro anche a 250 euro, e con 100 euro ormai ti prendi un prodotto che per chi ha un impianto sotto i 1000 euro va benissimo. Ti rendi conto di cosa stai dicendo? Ma poi per cosa, per giocare al pc? Manco avesse dei flac.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e nxnje

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Cioè quindi tu non usi DAC, perché quelli degni di nota si trovano solo dai 600€ in su? E i topping allora? Ma li hai mai sentiti? O parli per sentito dire? Il mio DAC amp che costa in totale compreso amplificatore cuffie, 400€ allora lo devo buttare nel secchio :asd: eppure a me sembrava ci fosse una gran bella differenza con e senza DAC!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Cioè quindi tu non usi DAC, perché quelli degni di nota si trovano solo dai 600€ in su? E i topping allora? Ma li hai mai sentiti? O parli per sentito dire? Il mio DAC amp che costa in totale compreso amplificatore cuffie, 400€ allora lo devo buttare nel secchio :asd: eppure a me sembrava ci fosse una gran bella differenza con e senza DAC!
Io non uso ne DAC ne cassettine,un analogo classe d? Il classe t parlo, giustamente sono gusti (e conoscenze)per giocare secondo me non ha bisogno di casse stereo ma almeno un 2.1 se poi quelle sono entry level studio mi viene da piangere!,io uso un 5.1 autocostruito diffusori ciare e un subwoofer 38 reflex e tutto un'altra storia altro che buone entry level DAC e via dicendo secondo me per apprezzare DAC ci vuole almeno una scheda audio degna di chiamarsi tale un amplificatore degno di nota e poi ne possiamo riparlare,il valvolare e un progetto semplice,per qualità prezzo consiglio,che sia chiaro! Poi sono gusti non esiste una configurazione top o altro va a gusti personali! Ci sono anche diffusori da 70.000€ a coppia,quindi...un DAC deve essere un surplus non una toppa

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite
C'era un mio amico informatico fissato sui quei prodotti (non ha mai sentito HiFi,quello vero) gli ho fatto sentire un semplice technics su v620 e una coppia di 3 vie senza DAC collegate ad un DVD player e rimasto a bocca aperta (non era nulla di che)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma guarda che sto discorso per me ha poco senso. Che vuol dire che per apprezzare un DAC ci vuole almeno una scheda audio degna di chiamarsi tale? Ma lo sai che fa un DAC? Che ci fai con una scheda audio se hai un DAC e un amplificatore? Infine un DAC non è un surplus, è un componente fondamentale di ogni configurazione audio. Anche se attacchi le casse al pc, le stai attaccando al DAC presente nella scheda audio integrata alla scheda madre, quindi non può e non sarà mai un surplus.

Comunque all'utente non interessa il fai da te, voleva solo una soluzione semplice da dare al figlio per giocare. Che con il fai da te possano uscire ottimi prodotti siamo d'accordo, ma che c'entra ora?

P.S: ma poi a 100 euro, che 2.1 ci stanno? Cioè se ce ne fossero di degni di nota glieli consiglieremmo, ma visto che ci sono dei 2.1 giocattolo con dei subwoofer in cartone, allora meglio due casse e basta, ma fatte come cristo comanda
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Ma guarda che sto discorso per me ha poco senso. Che vuol dire che per apprezzare un DAC ci vuole almeno una scheda audio degna di chiamarsi tale? Ma lo sai che fa un DAC? Che ci fai con una scheda audio se hai un DAC e un amplificatore? Infine un DAC non è un surplus, è un componente fondamentale di ogni configurazione audio. Anche se attacchi le casse al pc, le stai attaccando al DAC presente nella scheda audio integrata alla scheda madre, quindi non può e non sarà mai un surplus.

Che bello parlare per preconcetti. Comunque all'utente non interessa il fai da te, voleva solo una soluzione semplice da dare al figlio per giocare. Che con il fai da te possano uscire ottimi prodotti siamo d'accordo, ma che c'entra ora?
M'ha,sono congetture e gusti,secondo me per giocare almeno un 2.1 una configurazione stereo a poco senso, soprattutto con driver piccolini (giochini)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
M'ha,sono congetture e gusti

Non sono congetture e gusti. Non sai di che parli e cambi argomento. Adesso mi spieghi che ci fai con un DAC se hai una scheda audio. Perché è troppo facile venire qui e sparare a zero, poi quando ti si fanno notare gli errori cambi discorso. Infine per me non hai mai provato un DAC vero, come quelli che consigliamo qui, quindi non puoi sapere se serve o no ( e ripeto che in un modo o nell'altro lo usi un DAC per forza)

Riguardo il 2.1, prego consiglialo, fino ad ora non ne ho mai sentito uno buono che costasse 100 euro (il budget dell'utente). Se poi mi citi roba da 300/400 euro allora già possiamo cominciare a ragionare
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Non sono congetture e gusti. Non sai di che parli e cambi argomento. Adesso mi spieghi che ci fai con un DAC se hai una scheda audio. Perché è troppo facile venire qui e sparare a zero, poi quando ti si fanno notare gli errori cambi discorso. Infine per me non hai mai provato un DAC vero, come quelli che consigliamo qui, quindi non puoi sapere se serve o no ( e ripeto che in un modo o nell'altro lo usi un DAC per forza)

Riguardo il 2.1, prego consiglialo, fino ad ora non ne ho mai sentito uno buono che costasse 100 euro (il budget dell'utente). Se poi mi citi roba da 300/400 euro allora già possiamo cominciare a ragionare
Quanti ne hai ascoltato?,ognuno a un'orecchio,non preoccuparti per me ho le mie conoscenze, concentriamoci sul consigliare al signore,a ragion di logica per giocare(rumoreggiare) più driver sono meglio è,fatti un giro in qualche Mercatone e ascolta i vari 5.1 che siano PC o no,può sorprenderti anche una sound bar, e si trovano su quel prezzo.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quindi da quello che hai detto tu meglio i vari 5.1 che siano PC o no, o anche una soundbar, rispetto alle varie Swan, Edifier ecc che gli hanno consigliato prima
 
U

Utente cancellato 367695

Ospite
Quindi da quello che hai detto tu meglio i vari 5.1 che siano PC o no, o anche una soundbar, rispetto alle varie Swan, Edifier ecc che gli hanno consigliato prima
Per rumoreggiare secondo me ci vuole anche un piccolo subwoofer,secondo me meglio del suo orecchio e prova personale non c'è nessuna marca che tiene,può darsi anche che ascolta Bose e gli fa schifo(esempio)

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!