- Reazioni
- 15,707
- Punteggio
- 243
No. Dovresti comunque collegare un amp per cuffieSbaglio però, in ogni caso, non avrei l'uscita phono per le cuffie?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No. Dovresti comunque collegare un amp per cuffieSbaglio però, in ogni caso, non avrei l'uscita phono per le cuffie?
No. Dovresti comunque collegare un amp per cuffie
Questo è decente:Grazie Kelion, a questo punto faccio le mie valutazioni di prezzo e decido. Ultima cosa che chiedo: ho notato che il cavo adattatore RCA - Jack (dal DAC all'amplificatore) soffre di interferenze radio: molto debolmente sento una stazione radio in sottofondo. Che cavo mi consigliereste per evitare questo problema?
Grazie del consiglio. Alla fine facendo un calcolo dei costi pensavo anche di rimanere su casse passive prendendo un paio di Lonpoo, diffusori cinesi di cui ho sentito parlare bene in giro per le recensioni e di mantenere il passaggio da Xbox tramite il DAC della Fiio
Si le LP42 sono un best buy ma dovrai usare l'AkaiGrazie del consiglio. Alla fine facendo un calcolo dei costi pensavo anche di rimanere su casse passive prendendo un paio di Lonpoo, diffusori cinesi di cui ho sentito parlare bene in giro per le recensioni e di mantenere il passaggio da Xbox tramite il DAC della Fiio
A questo punto, dato che c'è, userei quello e metterei soldi da parte per un amplificatore nuovo appena possibile. Così intanto potrei sfruttare il giradischi thorens che ho (a cui devo mettere una puntina nuova)Si le LP42 sono un best buy ma dovrai usare l'Akai
Che Thorens è?A questo punto, dato che c'è, userei quello e metterei soldi da parte per un amplificatore nuovo appena possibile. Così intanto potrei sfruttare il giradischi thorens che ho (a cui devo mettere una puntina nuova)
È un vecchio Thorens td 104 di mio padre. Non lo usa da più di 10 anni e ovviamente è da vedere in che condizioni è, metterci un nuovo alimentatore e una puntina funzionanteChe Thorens è?
Più che altro la cinghietta sicuramente e perchè l'alimentatore?È un vecchio Thorens td 104 di mio padre. Non lo usa da più di 10 anni e ovviamente è da vedere in che condizioni è, metterci un nuovo alimentatore e una puntina funzionante
Purtroppo il suo alimentatore è andato persoPiù che altro la cinghietta sicuramente e perchè l'alimentatore?
Grazie mille. A questo punto, se non disturbo, puoi consigliarmi anche qualche puntina?Costa un pò:
![]()
THORENS fw5003 Alimentatore AC-Adattatore con output 10v/300ma-input 220v/50hz | eBay
Le migliori offerte per THORENS fw5003 Alimentatore AC-Adattatore con output 10v/300ma-input 220v/50hz sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.itL'ultimo dice nuovo ma non penso sia originale e quanto affidabile ma visto che è italiano magari puoi contattarlo:![]()
VINTAGE alimentazione 220 Volt AC/50 Hz output AC 10 Volt TD 104/105 USATO | eBay
Le migliori offerte per VINTAGE alimentazione 220 Volt AC/50 Hz output AC 10 Volt TD 104/105 USATO sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
![]()
alimentatore per thorens TD 104/105 | eBay
Le migliori offerte per alimentatore per thorens TD 104/105 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
Non ho il giradischi sottomano e non ti so dire quale puntina sia quella attuale. Comunque è un TD104 prima versione, anni '80.Ma è un TD104 oppure un TD104MKII? Di che anno è? Che marca è la puntina attuale? C'è una sigla stampata su?
Questa è la foto della puntina attuale. Confermo che si tratta del TD 104 liscio.Ma è un TD104 oppure un TD104MKII? Di che anno è? Che marca è la puntina attuale? C'è una sigla stampata su?
IL TD 104 base della metà degli anni 70 suona splendidamente con una ortofon mc 30 ma devi fare delle modifiche perchè la configurazione standard non supporta le puntine moving coil ma stiamo parlando di una puntina che costa molto.
Basta cambiare i cavi, il tappetino e isolare il motore (se metti una mc) ed orrerresti un buon risultato ma significa imbarcarsi in un'impresa non alla portata di tutti e a spese non giustificabili. L'alternativa è un piatto nuovo di buona qualità entry level.
Questo va meglio:
https://www.amazon.it/dp/B000IZO4PE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi