Consiglio Dac/Amp economico per cuffie da utilizzare con smartphone/PC/Xbox

Pubblicità
No. Dovresti comunque collegare un amp per cuffie

Grazie Kelion, a questo punto faccio le mie valutazioni di prezzo e decido. Ultima cosa che chiedo: ho notato che il cavo adattatore RCA - Jack (dal DAC all'amplificatore) soffre di interferenze radio: molto debolmente sento una stazione radio in sottofondo. Che cavo mi consigliereste per evitare questo problema?

Ultima modifica:
Grazie del consiglio. Alla fine facendo un calcolo dei costi pensavo anche di rimanere su casse passive prendendo un paio di Lonpoo, diffusori cinesi di cui ho sentito parlare bene in giro per le recensioni e di mantenere il passaggio da Xbox tramite il DAC della Fiio
Si le LP42 sono un best buy ma dovrai usare l'Akai

Si le LP42 sono un best buy ma dovrai usare l'Akai
A questo punto, dato che c'è, userei quello e metterei soldi da parte per un amplificatore nuovo appena possibile. Così intanto potrei sfruttare il giradischi thorens che ho (a cui devo mettere una puntina nuova)

A questo punto, dato che c'è, userei quello e metterei soldi da parte per un amplificatore nuovo appena possibile. Così intanto potrei sfruttare il giradischi thorens che ho (a cui devo mettere una puntina nuova)
Che Thorens è?

È un vecchio Thorens td 104 di mio padre. Non lo usa da più di 10 anni e ovviamente è da vedere in che condizioni è, metterci un nuovo alimentatore e una puntina funzionante
Più che altro la cinghietta sicuramente e perchè l'alimentatore?

Costa un pò:
L'ultimo dice nuovo ma non penso sia originale e quanto affidabile ma visto che è italiano magari puoi contattarlo:

Costa un pò:
L'ultimo dice nuovo ma non penso sia originale e quanto affidabile ma visto che è italiano magari puoi contattarlo:
Grazie mille. A questo punto, se non disturbo, puoi consigliarmi anche qualche puntina?

Ma è un TD104 oppure un TD104MKII? Di che anno è? Che marca è la puntina attuale? C'è una sigla stampata su?
IL TD 104 base della metà degli anni 70 suona splendidamente con una ortofon mc 30 ma devi fare delle modifiche perchè la configurazione standard non supporta le puntine moving coil ma stiamo parlando di una puntina che costa molto.
Basta cambiare i cavi, il tappetino e isolare il motore (se metti una mc) ed orrerresti un buon risultato ma significa imbarcarsi in un'impresa non alla portata di tutti e a spese non giustificabili. L'alternativa è un piatto nuovo di buona qualità entry level.
Questo va meglio:
https://www.amazon.it/dp/B000IZO4PE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Ma è un TD104 oppure un TD104MKII? Di che anno è? Che marca è la puntina attuale? C'è una sigla stampata su?
Non ho il giradischi sottomano e non ti so dire quale puntina sia quella attuale. Comunque è un TD104 prima versione, anni '80.

Aggiungo un'ultima cosa prima di acquistare i diffusori Lonpoor: qualche consiglio sul cavo? Comunque grazie davvero per tutto l'aiuto che mi stai dando, credo anche abbastanza O.T., e per la tua pazienza.

IL TD 104 base della metà degli anni 70 suona splendidamente con una ortofon mc 30 ma devi fare delle modifiche perchè la configurazione standard non supporta le puntine moving coil ma stiamo parlando di una puntina che costa molto.
Basta cambiare i cavi, il tappetino e isolare il motore (se metti una mc) ed orrerresti un buon risultato ma significa imbarcarsi in un'impresa non alla portata di tutti e a spese non giustificabili. L'alternativa è un piatto nuovo di buona qualità entry level.
Questo va meglio:
https://www.amazon.it/dp/B000IZO4PE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa è la foto della puntina attuale. Confermo che si tratta del TD 104 liscio.

Allegati

• 20210613_134706.webp
    20210613_134706.webp
    438.9 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro