Consiglio Dac/Amp economico per cuffie da utilizzare con smartphone/PC/Xbox

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho deciso di acquistare un paio di cuffie per l'ascolto di musica casalingo. Attualmente ho optato per un entry level come Audio Technica ATH-M30x. Qui si pone però il problema di un Dac o un Amp da abbinare. Ascolterò musica sia da smartphone con Amazon Music HD che da PC per gli MP3 e, possibilmente, da Xbox per ascoltare i CD.

Sono totalmente niubbo riguardo l'argomento, però da quello che ho capito mi servirebbe anche un DAC e probabilmente un Amplificatore per cuffie. Ho un budget moooolto risicato, quindi rimanendo più bassi possibili cosa dovrei prendere per rendere almeno inizialmente l'ascolto buono? Poi magari il prossimo anno faccio un upgrade (ora proprio non posso) quindi per ora vorrei spendere davvero il minimo sindacale.

Grazie a chi mi aiuterà.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quanto vuoi spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank_M

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Quanto vuoi spendere?
Non ti so dare una risposta particolarmente sensata, anche perché non so nemmeno se necessiterei di un amplificatore oppure no. Se dicessi 50€ magari non esisterebbe nulla di almeno decente a quella cifra. Comunque diciamo il meno possibile senza superare i 100 euro.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre