Consiglio cuffie "hi fi" per gaming

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Le AD700x sono ottime per giocare tra quelle citate, così come anche le m40x se vuoi spendere meno.
Spendere meno si, solo però se si perde poco o niente in termini di prestazioni. Tra Ad500x e m40x?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le ad500x sono aperte e non isolano praticamente nulla, ma hanno un soundstage maggiore che fa comodo in game. In genere per giocare si tende ad usare cuffie semi-aperte/aperte per beneficiare della maggior spazialita', ma l'ambiente in cui giochu non deve essere rumoroso.
Le ad500x a mio avviso pero' hanno veramente troppo poca gamma bassa per giocare.
Le m40x sono ottime per la loro linearita' e si possono equalizzare come vuoi, rendendo a V l'eq puoi fare da te un'equalizzazione da gioco senza problemi ed essendo chiuse isolano bene dai rumori esterni e anche verso l'esterno.
Io ti dire se vuoi una cuffia pronta all'uso di orientarti verso prodotti come le Beyerdynamic DT770 pro (32 ohm se non hai scheda audio) o simili.
Spendere meno si, solo però se si perde poco o niente in termini di prestazioni. Tra Ad500x e m40x?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: densou e Mattuz

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Le ad500x sono aperte e non isolano praticamente nulla, ma hanno un soundstage maggiore che fa comodo in game. In genere per giocare si tende ad usare cuffie semi-aperte/aperte per beneficiare della maggior spazialita', ma l'ambiente in cui giochu non deve essere rumoroso.
Le ad500x a mio avviso pero' hanno veramente troppo poca gamma bassa per giocare.
Le m40x sono ottime per la loro linearita' e si possono equalizzare come vuoi, rendendo a V l'eq puoi fare da te un'equalizzazione da gioco senza problemi ed essendo chiuse isolano bene dai rumori esterni e anche verso l'esterno.
Io ti dire se vuoi una cuffia pronta all'uso di orientarti verso prodotti come le Beyerdynamic DT770 pro (32 ohm se non hai scheda audio) o simili.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi sta convincendo l'audio technica ad700x. Non so mi ispira, sarà il design aperto che non ho mai avuto, tu hai avuto modo di provarla? Com'è in quanto a comfort? Le hyperx son comodissime, lo sono altrettanto?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sta convincendo l'audio technica ad700x. Non so mi ispira, sarà il design aperto che non ho mai avuto, tu hai avuto modo di provarla? Com'è in quanto a comfort? Le hyperx son comodissime, lo sono altrettanto?
capire il feeling di una aperta non é difficile, a differenza della chiusa dove senti che hai messo in testa qualcosa che ti attenua i rumori esterni, mettere in testa una cuffia aperta e non metterla non ti fa cambiar nulla riguardo ai rumori esterni, continuerai a sentire quel che succede fuori alla stessa maniera di come faresti se non le avessi in testa. Questo ovviamente quando non hai suoni in riproduzione, in quanto comunque il rumore esterno deve essere abbastanza forte per sovrastare della musica che hai a mezzo centimetro dalle orecchie.
Le audio technica son molto comode.
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi sta convincendo l'audio technica ad700x. Non so mi ispira, sarà il design aperto che non ho mai avuto, tu hai avuto modo di provarla? Com'è in quanto a comfort? Le hyperx son comodissime, lo sono altrettanto?
Confermo quanto dice filo. Molto comode.
L'unica cosa che appunto devi valutare e' se giochi in un ambiente silenzioso o meno, perche se per dire hai in casa un cane che abbaia, un bimbo che piange, una strada molto trafficata, un dinosauro che cammina o un elefante che fa atletica leggera in casa, forse non sono adatte.
Se invece quando giochi sei in un ambiente abbastanza silenzioso, allora possono andar bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Riguardo al fatto dei rumori, vivo in una camera in cui unico rumore sono le ventole del pc. Inoltre stavo cercando una cuffia aperta anche perché vivendo con i miei genitori e mia sorella, ogni volta che mi chiamano non li sento. Inoltre avendo capito che l'unico difetto è questo, quello dell'isolamento, mentre per il resto è tutto di guadagnato allora si mi piacciono.

Ok ragazzi, come al solito devo ringraziare (o incolpare) questo fantastico forum. Grazie a voi mi sono fatto una postazione di tutto rispetto partendo dal PC, andando per le periferiche fino alla scrivania.
Ho ordinato da Amazon international al costo di 120€ le ad700x arrivano mercoledì. Vi tengo informati


Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Riguardo al fatto dei rumori, vivo in una camera in cui unico rumore sono le ventole del pc. Inoltre stavo cercando una cuffia aperta anche perché vivendo con i miei genitori e mia sorella, ogni volta che mi chiamano non li sento. Inoltre avendo capito che l'unico difetto è questo, quello dell'isolamento, mentre per il resto è tutto di guadagnato allora si mi piacciono.

Ok ragazzi, come al solito devo ringraziare (o incolpare) questo fantastico forum. Grazie a voi mi sono fatto una postazione di tutto rispetto partendo dal PC, andando per le periferiche fino alla scrivania.
Ho ordinato da Amazon international al costo di 120€ le ad700x arrivano mercoledì. Vi tengo informati


Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Buon acquisto, facci sapere se ti piacciono!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Bene ragazzi, le cuffie sono arrivate ieri e mi sono preso un po' di tempo per provarle. Allora innanzitutto ho formattato il pc, me lo sentivo un po' goffo, e successivamente sono riuscito ad installare con successo il driver realtek 8569. Quello che mi ha dato densou proprio non và e nemmeno 8591. Riguardo le cuffie beh si sento che l'audio è diverso e soprattutto di qualità. Le ho provate così lisce e mi hanno dato una buona sensazione. Successivamente ho installato il razer surround perché mi sentivo carente di profondità (non intendo di bassi ma di percezione) e la cosa è migliorata però il difetto del razer surround è che impasta tutto, uno sparo per esempio che è a destra te lo fa sentire anche a sinistra, però spesso l'audio era preciso e chiaro. Alla fine comunque l'ho disinstallato ed invece ho installato Equalizer Apo. Ho visto un po' su internet e i "Passi" cosa che a me interessa, dovrebbero trovarsi tra le medie ed alte frequenze, però non so dove mettere mano. Potreste darmi qualche dritta tramite EQ? Oppure non c'è bisogno ed è solo che mi devo abituare?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Bene ragazzi, le cuffie sono arrivate ieri e mi sono preso un po' di tempo per provarle. Allora innanzitutto ho formattato il pc, me lo sentivo un po' goffo, e successivamente sono riuscito ad installare con successo il driver realtek 8569. Quello che mi ha dato densou proprio non và e nemmeno 8591. Riguardo le cuffie beh si sento che l'audio è diverso e soprattutto di qualità. Le ho provate così lisce e mi hanno dato una buona sensazione. Successivamente ho installato il razer surround perché mi sentivo carente di profondità (non intendo di bassi ma di percezione) e la cosa è migliorata però il difetto del razer surround è che impasta tutto, uno sparo per esempio che è a destra te lo fa sentire anche a sinistra, però spesso l'audio era preciso e chiaro. Alla fine comunque l'ho disinstallato ed invece ho installato Equalizer Apo. Ho visto un po' su internet e i "Passi" cosa che a me interessa, dovrebbero trovarsi tra le medie ed alte frequenze, però non so dove mettere mano. Potreste darmi qualche dritta tramite EQ? Oppure non c'è bisogno ed è solo che mi devo abituare?
Scarica la peace gui per equalizer apo.
Per un ottima equalizzazione di equalizer apo ho cercato anche io tantissime volte, e facendo anche music col pc ho avuto vari modi di usare equalizzatori e simili.
Personalmente ho notato che gia' i giochi hanno una loro equalizzazione di conseguenza sei tu che con eq alla mano mentre giochi dovresti fare dei test e tirare su dove serve.
La gamma per i passi e per gli spari e' comunque la medio-alta, corretto.

Un buon eq per passi e simili potrebbe essere fatto cosi

La parte sotto e' la curva dell'eq, da impostare attraverso i faders.
La v che ho disegnato sopra e' per farti capire che se noti questa e' un'equalizzazione per enfatizzare la gamma bassa e alta lasciando un po' indietro le medie.
Ovviamente e' indicativa, lascerei un po' piu' su col volume la gamma alta

Se hai bisogno poi posso dirti piu' o meno di quanto aumentare/diminuire i db su ogni fader per come farei io, ma sarebbe una cosa molto personale come equalizzazione.

Per quanto riguarda la profondita' ho capito che intendi.
Se hai windows 10 attiva sonic surround di windows 10 e tira un po' su il volume.
feb471cd85307e03a752d89b4660f71e.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Ti ringrazio tanto per il tempo che mi stai dedicando. Ho attivato il sonic e si effettivamente ha colmato un po' quella sensazione da me descritta. Riguardo all'EQ non ci capisco niente, ma ho provato a fare qualcosa. Con i settaggi da me fatti, sentivo gli alti un po' troppo squillanti. Se potresti dirmi se più o meno avresti fatto anche tu così e se le frequenze che ho tirato in ballo sono quelle.
Immagine.png
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho provato a tenerlo cosi e non e' malaccio, devo dire che e' un po' piu morbido del tuo
Mantieni la stessa forma e prova a ritoccare.
Prova anche quello gia' pre-fatto con bass e highs boost.
3237d3234a5c9d4149767449f4b0abfd.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Rieccomi ragazzi. Allora queste cuffie mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. So che sono buone ma non riesco a "farmele" piacere. Credo che possa capitare immagino, d'altronde ci sono tanti tipi cuffie per diversi tipi di orecchie. Però ora no so se devo mandarle indietro definitivamente, tenerle ancora un po', cambiarle con un altro modello, oppure tenermi le e hyperx cloud.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Rieccomi ragazzi. Allora queste cuffie mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. So che sono buone ma non riesco a "farmele" piacere. Credo che possa capitare immagino, d'altronde ci sono tanti tipi cuffie per diversi tipi di orecchie. Però ora no so se devo mandarle indietro definitivamente, tenerle ancora un po', cambiarle con un altro modello, oppure tenermi le e hyperx cloud.
Perche non provi a virtualizzare il surround in maniera da goderti bene il gioco?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Perche non provi a virtualizzare il surround in maniera da goderti bene il gioco?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si ho provato sia il Windows sonic, sia il razer surround. Il Windows sonic è buono ti fa capire bene la direzione destra/sinistra ma praticamente 0 il sopra/sotto. Mentre il razer funziona generalmente meglio anche se è troppo "atmosferico", c'è uno sparo e destra il rimbombo te lo fa sentire anche a sinistra. Chissà se la versione pro ti aiuta a settare meglio i parametri. Ho fatto un profondo paragone tra le due in mio possesso. Beh che dire, ho messo su adesso le hyperx e mi sembra di essere sott'acqua, tutto ovattato e chiuso rispetto le ad700x. So che il difetto son io e non le cuffie :P
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si ho provato sia il Windows sonic, sia il razer surround. Il Windows sonic è buono ti fa capire bene la direzione destra/sinistra ma praticamente 0 il sopra/sotto. Mentre il razer funziona generalmente meglio anche se è troppo "atmosferico", c'è uno sparo e destra il rimbombo te lo fa sentire anche a sinistra. Chissà se la versione pro ti aiuta a settare meglio i parametri. Ho fatto un profondo paragone tra le due in mio possesso. Beh che dire, ho messo su adesso le hyperx e mi sembra di essere sott'acqua, tutto ovattato e chiuso rispetto le ad700x. So che il difetto son io e non le cuffie :P
Nono e' tutto normale, una cuffia aperta e' un altro mondo rispetto ad una chiusa, poi sei passato da una cuffia da gioco a una cuffia hifi quindi tornando indietro e' normale che tu ti senta un po' strano
Razer surround io personalmente non lo uso, introduce un po' di ritardo nell'informazione sonora ed e' alterata troppo, non sembra naturale, meglio lo stereo
Per la profondita' il modo c'e'. Quanto tempo hai per fare il reso ad amazon?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili