consiglio cuffie gaming con jack 3.5mm e domanda su xonar dx

Pubblicità
Grazie Smith..vedrò di farmi prestare le akg da dj del mio collega e vediamo come mi ci trovo poi spero di prendere finalmente una decisione :)

Ho finalmente provato le akg518dj e che dire: carine son carine, il 3d-axis è molto comodo per chi le trasporta e suonan bene ma non mi ci trovo molto bene con i driver che mi risultano essere comodi ma un pò piccini (per le mie abitudini e conformazione orecchio-testa) inoltre l'archetto, sempre per me, non è dei più comodi.
Questa prova direi che mi fa escludere dalla lista tutte le cuffie con driver da 40mm quindi le orca e le GHS1..leggendo poi anche il commento poco positivo sulla comodità di un'altro utente qui dentro, escludo anche le Corsair Vengeance 1300.

Ho alzato il budget di qualche euro e ho trovato, spedite, le SteelSeries 5HV2 a 64.50€ (ma penso di scartarle perchè ho letto essere perfette per il game e basta), le Siberia V2 a 78€ e le 7H a 87€.
Tra queste ultime 2 le specifiche sono uguali,
la differenza di 10€ a favore delle 7H è sostanzialmente per i pad intercambili, la possibilità di smontare le cuffie, il filo (cordone intrecciato) e il diverso archetto.
C'è chi dice che le 7H isolano meglio delle siberia ma di contro penso sia più comodo l'archetto delle siberia in quanto si adatta alla testa e non devi regolarlo tu ogni volta..o no?

Le SteelSeries di cui parli sono praticamente tutte cuffie da gioco, anche le buone Siberia V2 (Stereo) non vanno oltre i 32 Ohm, buona pressione acustica, caratteristiche tipiche di una headset. A quanto puoi arrivare col budget scusa?

Ciao Smith..mi ero messo a cercare un pò di cuffie su alcuni siti di e-commerce e queste 3 eran tra le più appetibili; effettivamente son tutte da game (alla fine le prendo principalmente per questo motivo) ma siccome non escludo qualche sessione di sola musica, ho cercato un pò di recensioni/pareri in rete per vedere come si comportano in questo campo e tra le 3 le siberia son quelle che meglio si comportano.
Per il budget ti spiego che è un pò complicato..inizialmente, quando ho aperto la discussione, era di 60€ max anche perchè ero fissato con le Orca..ovviamente questo a dicembre, diciamo che più tempo passa più si alza leggermente la cifra a disposizione (sai..i risparmi ahahah)..poi, in casa, si sono evolute le cose con la mia ragazza e abbiamo fatto un piccolo accordo: invece che trovarsi un ufficio e comprarsi un pc ad hoc (assemblato ovviamente da me), lavora da casa e le faccio usare il mio così risparmia e lei in cambio, mi compra le cuffie! :D
Questo comporta che il budget lo decido sostanzialmente io ma non vorrei farle spendere un cifrone tipo 100€ o più..quando le ho parlato di circa 80€, prezzo delle siberia spedite, ha fatto un pò di versi ma sostanzialmente ha accettato quindi diciamo che vorrei stare intorno a quella cifra.
Per farle risparmiare potrei prendere le 5hv2 che cmq sono ottime per gli fps ma, se non ho letto cavolate in giro o ho sbagliato traduzioni, sarebbero quasi esclusivamente per quel tipo di giochi quindi le potrei usare solamente io sul pc.
Su molti forum stranieri poi consigliavano anche l'accoppiata Audio Technica A700 (o AD700) e microfono zalman (che già ho tra l'altro) e la cosa non mi dispiacerebbe nemmeno ma i prezzi non sono alla portata..in america costa anche meno di 100€ ma qua ovviamente il prezzo raddoppia a meno che tu non conosca dove prenderle.

Ciao, ho notato questo post, siamo in una situazione simile. A breve anche io vorrei passare alla Xonar DX e comprarmi un bel paio di cuffie. Come ti trovi con la scheda? Avevo adocchiato anche io le siberia, però avendo a dispisizione un budget poco poco più alto (un centone paro paro) mi sono spulciato anche le Asus Vulcan, che in quanto a recensioni, sono state definite da molti come una vera bomba, migliori delle steelseries!

Ciao Berzeroth e grazie della partecipazione..purtroppo, come scritto qualche post sopra, dopo aver provato le akg del mio amico con driver da 40mm devo escludere tutte le cuffie di quel tipo causa "scomodità" soggettiva quindi anche le Vulcan, neccessito di driver da 50mm purtroppo.
Per quanto riguarda la scheda invece direi che è un vero affare..io l'ho presa a 60€ spedita e son proprio contento, non sono un intenditore ma rispetto all'audio integrato si nota subito la differenza sia con la musica, sia in game quindi non posso che consigliartela :)

Non avevo preso in considerazione la questione 40 o 50 mm, effettivamente potrei stare scomodo anche io con cuffie che montano 40 mm.. a parte la scomodità soggettiva, a livello di qualità sonora cambia qualcosa?
Su amazon ho trovato la DX a 57 euro con spedizione, non me la farò sfuggire :)

Sulla qualità purtroppo non ti posso aiutare, magari aspettiamo l'intervento serale di Smith che ne sa più di noi sicuramente :)
Io l'avevo presa da e-price con ritiro vicino casa..molto più comodo che aspettare il corrieri ehehe

Beh il discorso della grandezza del driver è soggettiva, ma non sempre. Credo che i 40 mm di cui spesso si parla siano più che validi in contesti di gioco, anche perchè ci sono altre tecnologie che entrano in supporto dell'esperienza di ascolto vista al completo, mentre per quanto riguarda le cuffie Hi-Fi, motivo per cui sono anche migliori, la qualità è da ricercarsi direttamente nei componenti. Per le Audio-Technica, cerca su Awooza UK.

Grazie del link Smith..non ho mai sentito questo sito..
Ho appena guardato e hanno sola la ATH-AD700 che è aperta..la conosci? Ce l'hanno a 86 sterline ma non ho trovato quanto sarebbero le s.s. tu hai mai ordinato da qui? Ci si può fidare?

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

forse ho trovato anche le A700 ma stanno sui 135€ :(

Ultima modifica:
Ho trovato le ATH-A700 e le A900 su Amazon americano a dei prezzi molto competitivi, almeno rispetto all'area euro.

Se trovi qualcosa di conveniente direttamente in Italia mi interesserebbe molto la cosa.

Grazie,

T.

Eh, già a quel prezzo in Italia per me andrebbe benissimo (anche le A700)! Io ho trovato le A900 dai 400€ in su (fino a oltre 500€...mah).

Invece per Amazon americano non capisco bene come funzioni. Pare che non facciano più spedizioni internazionali, anche questo sito (BeachCamera.com) dove su Amazon risulta come il più vantaggioso come prezzo, e in grado di spedire anche in Europa (prezzo di spedizione sui 38$), sul loro sito c'è scritto: Do you accept international orders? We apologize for any inconvenience but we do not accept International orders at this time. Even when shipping to the US, your order cannot be processed with an International billing address.

Modifica: mi viene in mente che ordinando dall'America la garanzia sarebbe americana.

Modifica: mi viene in mente che ordinando dall'America la garanzia sarebbe americana.
Ed aggiungerei anche che i tempi di spedizione saranno parecchio lunghi e devi sperare che ti arrivi un prodotto perfetto. Se è difettoso di fabbrica e devi mandarlo subito in RMA lo devi rispedire al di là dell'Atlantico :skept:
mi sembra una cosa troppo complicata e considerando tutti i possibili "incidenti di percorso" di cui bisogna tener conto prima di ogni acquisto online, anche poco conveniente dal punto di vista economico e come tempistica

Sì, hai ragione. La mia esperienza di acquisti dalla Merica è relativa solo a un libro, irreperibile in Europa. Per un paio di cuffie HIFI però la cosa sarebbe più complicata.
Invece sto guardando adesso su ebay e devo dire che ci sono molte offerte allettanti, magari dalla Gran Bretagna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro