Ciao Smith..mi ero messo a cercare un pò di cuffie su alcuni siti di e-commerce e queste 3 eran tra le più appetibili; effettivamente son tutte da game (alla fine le prendo principalmente per questo motivo) ma siccome non escludo qualche sessione di sola musica, ho cercato un pò di recensioni/pareri in rete per vedere come si comportano in questo campo e tra le 3 le siberia son quelle che meglio si comportano.
Per il budget ti spiego che è un pò complicato..inizialmente, quando ho aperto la discussione, era di 60€ max anche perchè ero fissato con le Orca..ovviamente questo a dicembre, diciamo che più tempo passa più si alza leggermente la cifra a disposizione (sai..i risparmi ahahah)..poi, in casa, si sono evolute le cose con la mia ragazza e abbiamo fatto un piccolo accordo: invece che trovarsi un ufficio e comprarsi un pc ad hoc (assemblato ovviamente da me), lavora da casa e le faccio usare il mio così risparmia e lei in cambio, mi compra le cuffie! :D
Questo comporta che il budget lo decido sostanzialmente io ma non vorrei farle spendere un cifrone tipo 100€ o più..quando le ho parlato di circa 80€, prezzo delle siberia spedite, ha fatto un pò di versi ma sostanzialmente ha accettato quindi diciamo che vorrei stare intorno a quella cifra.
Per farle risparmiare potrei prendere le 5hv2 che cmq sono ottime per gli fps ma, se non ho letto cavolate in giro o ho sbagliato traduzioni, sarebbero quasi esclusivamente per quel tipo di giochi quindi le potrei usare solamente io sul pc.
Su molti forum stranieri poi consigliavano anche l'accoppiata Audio Technica A700 (o AD700) e microfono zalman (che già ho tra l'altro) e la cosa non mi dispiacerebbe nemmeno ma i prezzi non sono alla portata..in america costa anche meno di 100€ ma qua ovviamente il prezzo raddoppia a meno che tu non conosca dove prenderle.