- Reazioni
- 13,374
- Punteggio
- 253
ma dipende che tipo di programmazione vuoi fare.Online. infatti i programmi li volevo chiedere quali devo installare
Ogni programmazione ha il sui linguaggio, le sue SDK e le sue IDE.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma dipende che tipo di programmazione vuoi fare.Online. infatti i programmi li volevo chiedere quali devo installare
Io ti direi prima di seguito un corso online così capisci cosa vuoi fare e poi assembli il nuovo pcOnline. infatti i programmi li volevo chiedere quali devo installare
Ok, ma è come se non avessi detto niente ^^Le lo scritto sopra videogiochi siti ecc
Ho consigliato una configurazione del genere proprio perchè ha scritto che vuole programmare videogiochi, che richiedono risorse ben diverse dalla semplice programmazione.secondo me dovresti prendere un pc più economico per fare pratica.così puoi informarti bene sulle cose che intendi imparare,usare qualche programma e anche giocare a qualche gioco senza pretendere troppo :ok: . io ti metto il link alle build,dagli uno sguardo scegline una che secondo te fa al caso tuo e poi chiedi in base a quella che hai scelto se conviene comprarla per il tuo uso
si si niente da dire sulla configurazione :ok: io ho scritto così solo perché mi è sembrato di capire che stia partendo da zero e che i vari linguaggi per programmare li abbia scoperti adesso appena li hai elencati.Ho consigliato una configurazione del genere proprio perchè ha scritto che vuole programmare videogiochi, che richiedono risorse ben diverse dalla semplice programmazione.
no no ci hai preso pienamente invece xDsi si niente da dire sulla configurazione :ok: io ho scritto così solo perché mi è sembrato di capire che stia partendo da zero e che i vari linguaggi per programmare li abbia scoperti adesso appena li hai elencati.
cercavo solo di indirizzarlo a un prodotto economico che gli permettesse di leggere un pochino,giocare un pò meglio di una consolle e usare qualche programmino...ma magari non è alle primissime armi e ho frainteso io
Il corso che vorrebbe seguire è questoAllora partiamo da un principio semplice ragazzi, l'operatore non conosce un H di programmazione e già si parla di programmare videogiochi.
Unity che è l'engine piu semplice richiede un mucchio di conoscenze e ve ne parla il sottoscritto che sta creando un videogioco da un anno e passa con degli amici : https://forum.tomshw.it/threads/dow...game-cerco-collaboratori-per-progetto.709442/ giusto per dare una piccola idea del tutto.
Seconda cosa che denoto è che l'utente fa fatica ad esprimersi e quindi non riesco a capire le sue intenzioni.
Allora bellamente parlando direi prima di spendere i soldi per fare un pc dignitoso occorre cercare di capire cosa vuoi seguire online prima di avere la tua macchina da lavorare.
Il corso di programmazione che vuoi seguire di cosa tratta?
Perchè ad esempio se fosse un corso su visual basic può andare bene anche un portatile da 200€ per scrivere semplici programmini e non per forza un pc da 700/800/900 euro.
Grazie per aver espresso il mio pensiero. Ho le mani che prudono, ma sto cercando in tutti i modi di trattenermi. Diciamo che la tua risposta è la versione elegante di quella che avrei dato io.Io prima di quel corso farei questi:
Grammatica - Livello base (A1/A2) - Noi parliamo italiano
Grammatica essenziale – regole: • Le parole di base • Presentazioni – Scusa! Ciao, come stai? Da dove vieni? Grazie! • Alfabeto italiano e pronuncia • Alfabeto italiano e pronunce difficili • Alfabeto telefonico – Scusi, come si scrive? • I numeri – Come si pronunciamo e come si scrivono • Il...parliamoitaliano.altervista.orgGrammatica - Livello intermedio (B1/B2) - Noi parliamo italiano
Grammatica essenziale – regole: ♣ Accenti e apostrofi ♣ Punteggiatura ♣ Essere e stare – Uso e differenze ♣ Connettori testuali – Nessi per proposizioni esplicite ♣ Avverbi con preposizioni ♣ Verbi con preposizioni ♣ Gli usi di ci e ne ♣ Quale soggetto? Egli/ella – Lui/lei – Essi/esse – Loro ♣...parliamoitaliano.altervista.orgGrammatica - Livello avanzato (C1/C2) - Noi parliamo italiano
Livello C1 – Grammatica e produzione scritta – Esercizi: ♦ Lessico: 1, 2, 3, 4, 5, 6 ♦ Aggettivi: 1 ♦ Sfumature del condizionale: 1 ♦ Forma passiva: 1 ♦ Preposizioni: 1, 2, 3 ♦ Trasformare nomi e aggettivi: 1, 2 ♦ Superlativi idiomatici: 1, 2 ♦ Diversi tempi verbali: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 …parliamoitaliano.altervista.org
Poi
https://www.ecdl.it/perche-ecdl ECDL FULL STANDARDCorso di Alfabetizzazione Informatica - Livello Base
store.uninettuno.it
Poi
Compri il pc, fai un po di esperienza pratica livello hardware e software
Poi
Valuti se fare un corso di programmazione per giochi.
:ok: