DOMANDA Consiglio componenti per imparare a costruire un pc

Pubblicità
secondo me dovresti prendere un pc più economico per fare pratica.così puoi informarti bene sulle cose che intendi imparare,usare qualche programma e anche giocare a qualche gioco senza pretendere troppo :ok: . io ti metto il link alle build,dagli uno sguardo scegline una che secondo te fa al caso tuo e poi chiedi in base a quella che hai scelto se conviene comprarla per il tuo uso

Le lo scritto sopra videogiochi siti ecc
Ok, ma è come se non avessi detto niente ^^
Videogiochi di che tipo? console? pc? mobile?
Perchè unity richiede prestazioni diverse da un unrealengine o da un cryengine.
Per programmare siti, potremmo stare qui una settimana ad elencarti i linguaggi con cui potresti raggiungere il tuo obiettivo.
Di base devi conoscere HTML, CSS e JavaScript ( e lo fai con Visual Studio Code, che è un editor di testo avanzato ).
Poi lato server puoi andare dal python al php, o sempre al javascript o java. Idem con ruby e perl.. ( eh sì, per i siti dinamici bisogna imparare il linguaggio di programmazione lato server ).
Per il desktop dipende qual'è il target, ma si va dal c/c++, java, .net, httml/css/js, python ecc ecc ecc. ed in abse al linguaggio c'è la sua IDE/editor.
Se mi mandi il link del corso ti posso dire che cosa hai bisogno di software.
secondo me dovresti prendere un pc più economico per fare pratica.così puoi informarti bene sulle cose che intendi imparare,usare qualche programma e anche giocare a qualche gioco senza pretendere troppo :ok: . io ti metto il link alle build,dagli uno sguardo scegline una che secondo te fa al caso tuo e poi chiedi in base a quella che hai scelto se conviene comprarla per il tuo uso
Ho consigliato una configurazione del genere proprio perchè ha scritto che vuole programmare videogiochi, che richiedono risorse ben diverse dalla semplice programmazione.

a me piace la configurazione di @Moffetta88, però vedo che stai partendo dalle basi della programmazione, spendere 1000 euro per un pc che non sei nemmeno sicuro di sfruttare (la programmazione sembra bellissima, fino a che non inizi, non è detto che ti piaccia), pertanto l'idea di @ince non è malissimo... fare un pc più economico magari con un 3200g e in caso in futuro si cambia. Per iniziare a scrivere qualche programma ti basta un Pentium.

Sempre da capire che il corso non si basi su un unrealengine, però non credo proprio visto che parti da 0.

Ho consigliato una configurazione del genere proprio perchè ha scritto che vuole programmare videogiochi, che richiedono risorse ben diverse dalla semplice programmazione.
si si niente da dire sulla configurazione :ok: io ho scritto così solo perché mi è sembrato di capire che stia partendo da zero e che i vari linguaggi per programmare li abbia scoperti adesso appena li hai elencati.
cercavo solo di indirizzarlo a un prodotto economico che gli permettesse di leggere un pochino,giocare un pò meglio di una consolle e usare qualche programmino...ma magari non è alle primissime armi e ho frainteso io

si si niente da dire sulla configurazione :ok: io ho scritto così solo perché mi è sembrato di capire che stia partendo da zero e che i vari linguaggi per programmare li abbia scoperti adesso appena li hai elencati.
cercavo solo di indirizzarlo a un prodotto economico che gli permettesse di leggere un pochino,giocare un pò meglio di una consolle e usare qualche programmino...ma magari non è alle primissime armi e ho frainteso io
no no ci hai preso pienamente invece xD
Ci avevo pensato pure io a qualcosa di più "leggero", ma non conoscendo la curva di apprendimento dell'OP, ho preferito suggerire una versione non proprio entrylevel :luxhello: ( che poi magari tra un mese iniziava a dire "non mi gira x/y/z" ).
Comunque vediamo che tipo di corso online è, così se si può limare qualcosa si lima

Io prima di quel corso farei questi:

Poi

https://www.ecdl.it/perche-ecdl ECDL FULL STANDARD

Poi

Compri il pc, fai un po di esperienza pratica livello hardware e software

Poi

Valuti se fare un corso di programmazione per giochi.

:ok:

ok, per ZBrush questi sono i requisiti consigliati
  • CPU: Intel i5/i7/Xeon technology or AMD equivalent.
  • RAM: 8 GB required for working with multi-million poly models. (16+ GB preferred.)
  • HDD: 100 GB of free hard drive space for ZBrush and its scratch disk. (SSD drive highly recommended.)
  • Pen Tablet: Wacom or Wacom compatible. (WinTab API.)
  • Monitor: 1920x1080 monitor resolution or higher with 32-bit color.
  • Video card: Most cards manufactured 2008 or newer. Must support OpenGL 3.3 or higher.
Unity engine chiedeva nel 2018 questi requisiti minimi per poterci lavorare in serenità
  • Processor: Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz or AMDFX-8350 @ 4.0 GHz or better.
  • RAM: 8GB.
  • Video Card: NVIDIA GeForce GTX 780 or AMDRadeon R9 290X (3 GB VRAM)
E' un corso abbastanza avanzato, se non hai mai messo mano alla programmazione è un po' "troppo", mio parere nè, poi magari sei un genio e non hai problemi

Allora partiamo da un principio semplice ragazzi, l'operatore non conosce un H di programmazione e già si parla di programmare videogiochi.
Unity che è l'engine piu semplice richiede un mucchio di conoscenze e ve ne parla il sottoscritto che sta creando un videogioco da un anno e passa con degli amici : https://forum.tomshw.it/threads/dow...game-cerco-collaboratori-per-progetto.709442/ giusto per dare una piccola idea del tutto.

Seconda cosa che denoto è che l'utente fa fatica ad esprimersi e quindi non riesco a capire le sue intenzioni.
Allora bellamente parlando direi prima di spendere i soldi per fare un pc dignitoso occorre cercare di capire cosa vuoi seguire online prima di avere la tua macchina da lavorare.

Il corso di programmazione che vuoi seguire di cosa tratta?
Perchè ad esempio se fosse un corso su visual basic può andare bene anche un portatile da 200€ per scrivere semplici programmini e non per forza un pc da 700/800/900 euro.

Allora partiamo da un principio semplice ragazzi, l'operatore non conosce un H di programmazione e già si parla di programmare videogiochi.
Unity che è l'engine piu semplice richiede un mucchio di conoscenze e ve ne parla il sottoscritto che sta creando un videogioco da un anno e passa con degli amici : https://forum.tomshw.it/threads/dow...game-cerco-collaboratori-per-progetto.709442/ giusto per dare una piccola idea del tutto.

Seconda cosa che denoto è che l'utente fa fatica ad esprimersi e quindi non riesco a capire le sue intenzioni.
Allora bellamente parlando direi prima di spendere i soldi per fare un pc dignitoso occorre cercare di capire cosa vuoi seguire online prima di avere la tua macchina da lavorare.

Il corso di programmazione che vuoi seguire di cosa tratta?
Perchè ad esempio se fosse un corso su visual basic può andare bene anche un portatile da 200€ per scrivere semplici programmini e non per forza un pc da 700/800/900 euro.
Il corso che vorrebbe seguire è questo
https://www.istitutovolta.eu/game-design.php
Il fatto è che, poi sicuramente lo userà per fare gaming medio/alto ( mi gioco le dita dei piedi ).
Quindi in realtà questa è una configurazione gaming camuffata, ma che va bene anche per lavoro abbastanza pesante.

Io prima di quel corso farei questi:

Poi

https://www.ecdl.it/perche-ecdl ECDL FULL STANDARD

Poi

Compri il pc, fai un po di esperienza pratica livello hardware e software

Poi

Valuti se fare un corso di programmazione per giochi.

:ok:
Grazie per aver espresso il mio pensiero. Ho le mani che prudono, ma sto cercando in tutti i modi di trattenermi. Diciamo che la tua risposta è la versione elegante di quella che avrei dato io.

Pubblicità
Pubblicità