Il case ad essere onesti mi sembra un po costoso! Pero almeno ha il telecomando di serie ed è molto spazioso. Come dissipatore credo che non ce ne siano che facciano davvero schifo, leggiti le recensioni perche non sono molto informato.ciao lo comprato il case il silverStone Grandia GD01MX di seconda mano 120 euro con telecomando, comparto per le varie schede memori ectect in piu ha il controllo delle ventole del case adesso pian piano ordino gli altri pezzi, dai un dissipatore, il Xigmatek Janus(35euro) come vi sembra? il crucial m550 al posto del samsung tutto il resto resta quello gia prefissato,fatemi sapere.
- - - Updated - - -
comè il Xigmatek Janus di dissipatore? costa solo 35 euro e ha 2 ventole. il RAIJINTEK Pallas ?
con l'alimentatore seasonic g360 da 360w in futuro se volessi giocare e mettere una scheda video riuscirebbe ad alimentarla dato che la avg succhia molta energia?
togliettemi una curiosita, in un pc dove vi è la scheda video tutto il flusso video viene elaborato solo dalla scheda video o anche dalla cpu? quate è una mia vuriosita!!!ciao a tutti.
l'alimentatore non è sufficiente per una gpu discreta di un certo livello, forse va a pelo con una gtx 750ti che comunque come potenza grafica non scherza. Se vuoi andare sul sicuro comprane uno tipo thermaltake berlin o munich, tanto costano poco e sono di buona qualità.
Per la tua curiosita... La cpu e la gpu sono con architetture diverse ottimizzate ognuna per il loro lavoro. Facendo un esempio, se giochi ad un videogioco la cpu fa andare avanti l'intelligenza artificiale in generale tutti gli algoritmi del gioco,... Mentre la scheda video pensa con ad eseguire il rendering dei colori, textures, poligoni ed altri calcoli complessi detti in "virgola mobile" per creare l'immagine da mandare al tuo monitor. In poche parole una scheda video è una cpu specializzata a fare certe cose in cui la cpu sarebbe lenta e poco efficiente da usare.
ps: se non hai una gpu discreta, ne hai pur sempre una in miniatura integrata nel processore, o in extremis nella scheda madre. Senno te la vedresti brutta pure a far apparire un paio di pixel ordinati sul monitor.
Ultima modifica: