consiglio componenti per htpc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
settimana prossima viene il tecnico per la fibra telecom, io ora ho bene o male sempre 7Mb con l'adsl
se fosse colpa della connessione dall'xbox lo vedrei nello stesso modo, invece sull'xbox è fluido mentre sul pc presenta il problema descritto sopra

potrebbe anche essere un problema dovuto a come viene gestito il buffer da silverlight

ma io credo proprio di si,anche perché se giochi e non ci son problemi perché ci sono quando vai sul sito? fai bene a metterti l fibra,qui in sardegna c'è solo a cagliari purtroppo. io dovrei avere 14 mega ma oggi ho controllato con i speedtest ed era a 10mega se continua chiamo ad alice e gli facio un caz....... non va bene cosi.ciao alla prossima.

volevo un consiglio, avevo chiesto su un altro forum e alla fine ho fatto di testa mia :-P ho preso una asrock Q1900-ITX ( intel bay trail ) 4gb di RAM 1 SSD da 250 samsung EVO windows 8.1 pro con media center e tutto scheggia che è una meraviglia

ho provato un paio di giochi con steam e riesco a farli andare, film HD anche in mp4 il problema è con silverlight o meglio skyonline che non credo abbia un app per windows e lo vedo dal browser tramite silverlight solo che ha dei micro scatti, come delle perdite di frame

dite che la colpa è della scheda video? perché CPU e RAM sono attorno al 30 - 40% guardando da task manager
cosa posso provare e come posso capire cosa da il problema?

La butto li...hai provato a vedere se c e qualche aggiornamento di silverlight?

mi pare di si ma avendolo appena scaricato ho installato l'ultima versione
escludete quindi possa essere la scheda video? sapete come si chiama questo tipo di difetto?

ho letto i link,quindi è un problema che molti hanno purtoppo sinceramente parlando ci rendiamo conto che la rete internet in italia è scadente? per esempio io che vivo in un paesino del centro sardegna che ho richiesto la 20mega non arriva, massino la 14mega
però la beffa non supero i 10mega,perché? perché la linea è scadente.che vergogna!!

ho letto i link,quindi è un problema che molti hanno purtoppo sinceramente parlando ci rendiamo conto che la rete internet in italia è scadente? per esempio io che vivo in un paesino del centro sardegna che ho richiesto la 20mega non arriva, massino la 14mega
però la beffa non supero i 10mega,perché? perché la linea è scadente.che vergogna!!
sì non c'è dubbio, ma non si tratta di un problema di rete in questo caso, la qualità scarsa di skygo non richiede ingenti risorse.

confermo che non è un problema di rete, anche perché non si spiegherebbe come mai sul mini pc non va mentre con la xbox si e sono attaccati allo stesso switch

il mio dubbio era più inerente alla scheda video ma direi che deve essere un problema di silverlight, comunque neppure con l'avvio pulito la cosa cambia

ho un problema con l'audio integrato della mobo, ho notato che quando ascolto una canzone, la faccio partire e noto che le frequenze alte(che ho regolato nel pannello di gestione audio,tramite l'equalizzatore a + 6 i 16k) sono basse,come tocco sempre quella sezione a 16k e la mando a+7 e poi ritoro a +6 ritorna l'audio come l'avevo regolato in partenza a +6, non riesco a capire se è una qualche funzione del pannellogestioneaudio o un altro tipo di problema che non conosco, è come un attenuatore sulle alte frequenze
qualcuno ha una spiegazione?

Ciao a tutti, ho questo htpc da settembre 2014 cosi composto

CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Superclocked Core 1215/1294MHz Memory GDDR5 1GB HDMI DP
Scheda Madre ASUS Z97-A Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9
Alimentatore PC Modulare Cooler Master G550M 550W 80Plus Bronze ATX
Dissipatore NOCTUA NH-L12 Intel 775/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1
Case silversone GD01MX + telecomando iMON
Scheda Audio Creative Labs Sound blaster Z 5.1 retail
+ 4 HD WD(red e green) per lo storage

ogni HD è associato ad una cartella, quindi 1 hd/cartella film, 1 x cartella serie TV, 1 x cartella musica e 1 x il download, ecco sto notando un certo rallentamento nel aprire le varie cartelle disposte nel desktop, avvolte aprono al volo, avvolte ci mettono svariati secondi (dai 5 ai 10+/-) anche la cartella/cestino avvolte apre al volo avvolte ci mette più tempo, secondo voi da cosa puo dipendere? invecchiamento? potrei/dovrei aumentare la ram e portarla a 16GB?
Il pc lo tengo sempre in ordine e i pochi essenziali software(kodi-vlc-foobar 2000-myharmony-jd2-), OS w7 ,antivirus Microsoft security essentials e malwarebytes premium,
grazie a tutti ciao .

qualcuno mi puo dare una spiegazione ,ciao!!!
Dubito che qualcuno possa farlo, visto che può essere tutto ed il contrario di tutto a generarti il problema: l'unica cosa sensata, in questa fase, è cercare di avviare il task manager di windows al fine di cercare di capire (sottolineo, il "cercare di capire") quale sia il processo/programma che ti fa rallentare il tutto.
Aumentare la ram, non porta necessariamente benefici se non capisci la causa del rallentamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro