Consiglio auto usata o nuova

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,708
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Beh peró calcolando un frontale tra una clio e un q8 credo che ad avere la meglio sia quello del q8
Sicuramente aiuta avere un auto alta e grande quasi come un camion
si ma dipende da un sacco di fattori combinati
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
dipende quali!

quelli minuscoli che di fatto sono semplicemente dei pulsanti posti sul retro del volante non mi piacciono affatto, hanno un feedback terribile.
sulla mia sono grossi, ancorati al piantone e di alluminio e sono mooolto piacevoli da usare.
Quindi questi sono quelli schifosi 1714730512243.jpeg
1714730543438.png
 

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,708
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Si...
Sono dei giocattoli quelli

Questi sono quelli seri, di alluminio ricavati dal pieno, molto più grandi e fissi al piantone così sono sempre al loro posto

alfa-romeo-giulia-paddle-stelvio.jpg
 

Albo89

Utente Èlite
5,930
2,468
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si...
Sono dei giocattoli quelli

Questi sono quelli seri, di alluminio ricavati dal pieno, molto più grandi e fissi al piantone così sono sempre al loro posto

alfa-romeo-giulia-paddle-stelvio.jpg
si io ho questi e sono molto belli da usare; @Signo : li montano giulia, stelvio, tonale veloce e maserati.
se poi esageri si va su supercar dove hanno roba ancor più figa, tipo porsche che hanno anche un magnete che negli ultimi mm di corsa si "tira dentro" la paletta
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
si io ho questi e sono molto belli da usare; @Signo : li montano giulia, stelvio, tonale veloce e maserati.
se poi esageri si va su supercar dove hanno roba ancor più figa, tipo porsche che hanno anche un magnete che negli ultimi mm di corsa si "tira dentro" la paletta
Quindi anche audi, bmw e troc hanno i pad giocattolo?
 

Albo89

Utente Èlite
5,930
2,468
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quindi anche audi, bmw e troc hanno i pad giocattolo?
si; ho provato quelli di una gti e non i sono piaciuti.

in cambio però un'altra (sempre gti) aveva un cambio manuale davvero ben fatto, preciso e innesti corti


il punto è: non basarti su cosa diciamo noi che sono nostri gusti personali.. vai a toccare con mano, magari a te piacciono
 

Blitz84

Utente Attivo
1,028
586
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
I paddle al volante seri (davvero seri) sono quelli ancorati al volante, perché quando sei in curva e devi scalare o ingranare li hai sempre li con te e non devi andarli "a cercare" sul piantone, staccando / spostando le mani dal volante.
 

Thundero

Utente Attivo
1,266
2,332
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
I paddle al volante seri (davvero seri) sono quelli ancorati al volante, perché quando sei in curva e devi scalare o ingranare li hai sempre li con te e non devi andarli "a cercare" sul piantone, staccando / spostando le mani dal volante.
Mi spiace contraddirti, ma non è vero.
Quando stai sterzando non li ritrovi più. Quelli fissi sono più pratici, anche perché automaticamente ti abitui alla loro presenza . Poi sono anche più lunghi di solito e almeno uno dei due lo trovi immediatamente.
 

Blitz84

Utente Attivo
1,028
586
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Mi spiace contraddirti, ma non è vero.
Quando stai sterzando non li ritrovi più. Quelli fissi sono più pratici, anche perché automaticamente ti abitui alla loro presenza . Poi sono anche più lunghi di solito e almeno uno dei due lo trovi immediatamente.
Non li ritrovo più? Ma come, se girano insieme al volante, direi il contrario: NON ho modo di NON trovarli.
Faccio un'iperbole: se le F1, le auto più tecnologicamente avanzate del pianeta, hanno i paddle al volante e non fissi, un motivo ci deve pur essere.

Specifico: è una mia idea, una mia sensazione. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidare certe macchine, quindi potrei dire cazzate monumentali 🤣
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,754
3,614
Faccio un'iperbole: se le F1, le auto più tecnologicamente avanzate del pianeta, hanno i paddle al volante e non fissi, un motivo ci deve pur essere.
I volanti in f1 raramente (il tornantino a Monaco) devono girare più di 180° per cui il pilota non stacca mai le mani. Nelle auto stradali è ben diverso.
 

Thundero

Utente Attivo
1,266
2,332
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non li ritrovo più? Ma come, se girano insieme al volante, direi il contrario: NON ho modo di NON trovarli.
Faccio un'iperbole: se le F1, le auto più tecnologicamente avanzate del pianeta, hanno i paddle al volante e non fissi, un motivo ci deve pur essere.

Specifico: è una mia idea, una mia sensazione. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidare certe macchine, quindi potrei dire cazzate monumentali 🤣
I volanti in f1 raramente (il tornantino a Monaco) devono girare più di 180° per cui il pilota non stacca mai le mani. Nelle auto stradali è ben diverso.
Esatto, escludendo Ferrari Maserati Lambo Audi (di alto livello intendo) ecc, la vettura canonica un po' più "sportiva" avrà una rotazione totale di 2,5 giri. La mia A3 business per esempio erano 3,5 (uno strazio)

Il che implica che tu dovrai andare a staccare le mani dal volante per i tornantini, ergo perdi l'immediatezza dei pad dietro al volante.
Col pad fisso al piantone lo trovi subito. Questo era il senso de "non li ritrovi più".
Paradossalmente ho sempre trovato più comodo usare il sequenziale alla leva del cambio.
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
si; ho provato quelli di una gti e non i sono piaciuti.

in cambio però un'altra (sempre gti) aveva un cambio manuale davvero ben fatto, preciso e innesti corti


il punto è: non basarti su cosa diciamo noi che sono nostri gusti personali.. vai a toccare con mano, magari a te piacciono
Io calcola che pensavo di passare all'automatico perchè ad esempio sulla mia clio senti il colpo quando cambi (soprattutto nelle prime marce) e anche scalare dalla terza alla seconda. Va beh che ormai credo siano tutti cambiati in meglio i manuali

Comunque abitando lontano dalle città è un bel problema riuscire ad andare a provarne varie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Blitz84

Utente Attivo
1,028
586
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
I volanti in f1 raramente (il tornantino a Monaco) devono girare più di 180° per cui il pilota non stacca mai le mani. Nelle auto stradali è ben diverso.

Esatto, escludendo Ferrari Maserati Lambo Audi (di alto livello intendo) ecc, la vettura canonica un po' più "sportiva" avrà una rotazione totale di 2,5 giri. La mia A3 business per esempio erano 3,5 (uno strazio)

Il che implica che tu dovrai andare a staccare le mani dal volante per i tornantini, ergo perdi l'immediatezza dei pad dietro al volante.
Col pad fisso al piantone lo trovi subito. Questo era il senso de "non li ritrovi più".
Paradossalmente ho sempre trovato più comodo usare il sequenziale alla leva del cambio.
Ah ok, adesso ci capiamo. In questo senso sono d'accordo con voi. Quando parlavo di paddle "seri" mi riferivo proprio a supercar più uso pista che uso stradale.

Il fatto è che per me i paddle dovrebbero averli solo QUELLE macchine. Per tutte le altre, o automatico (che io odio, ma nel traffico è comodissimo) o manuale tutta la vita.
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ma certe auto che su autoscout scrivono che provengono dalla casa madre tedesca sono scam? come ad esempio questa
Anche tipo questa che ha scritto garanzia europa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!