Consiglio auto usata o nuova

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A parte che un motore benzina con cambio automatico ha un freno motore ridicolo, per le discese non hai bisogno di mettere S se ha i pad. Basta toccare il pad per scalare e ti mette M che è molto meglio di S in discesa.
Intanto S tiene solo il motore più su di giri (e quindi con marcia più corta favorisce il freno motore), ma devi mettere il sequenziale per avere una situazione più soddisfacente.
Però senza mettere S ma mettere sequenziale non stacca ugualmente il motore quando molli l'accelleratore?
 
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Beve per quanto pesti.
eh no, in S tiene giri più alti a parità di andatura a prescindere, quindi consuma un pò di più anche andando tranquilli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A parte che un motore benzina con cambio automatico ha un freno motore ridicolo
il freno motore più inutile che abbia mai guidato ce l' ha la hyundai i30 1.6 crdi che è diesel e manuale
detto questo, essendo il dsg un dct, cioè dotato di frizioni meccaniche classiche, in realtà non c'è chissà quanta differenza perché non c'è il convertitore di coppia che "slitta" in discesa
 
Alla fine ho acquistato la seat leon a 24500€ (prezzo finito); 1.5 etsi 150 cv dsg immatricolata a fine novembre 2021 con 14500 km
 
Ora devo vendere i cerchi da 18 e acquistare quelli da 17 per l'estate e da 16 per l'inverno
Assicurazione cosa dite di inserire come coperture?
 
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dipende...
dove vivi grandina?
dove lasci l' auto di notte e durante il giorno?
sai te se è una zona con qualche rischio o meno
Vivo in montagna in un paese turistico con 2000 abitanti e molte volte i cervi di notte attraversano la strada, l’auto la metterei per la maggior parte del tempo nel box privato
Grandinare no
Però molte volte vado a Brescia e la parcheggio nei parcheggi gratuiti quindi non sai mai chi può capitare
 
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Ora devo vendere i cerchi da 18 e acquistare quelli da 17 per l'estate e da 16 per l'inverno
Assicurazione cosa dite di inserire come coperture?
fai prima un po di km per vedere se coi 18 non ti trovi proprio;
io sull'altra auto ho sepre avuto la 18 estate e 16 inverno ed i primi non erano scomodi
 
Ma infatti, non comprendo il perchè dover cambiare le 18 con le 17.
Con quello che ti recuperi dalla vendita delle 18 sicuramente non farai su i soldi per cerchi 17 + gomme, che più o meno 800 euro ti partono.
 
Ma infatti, non comprendo il perchè dover cambiare le 18 con le 17.
Con quello che ti recuperi dalla vendita delle 18 sicuramente non farai su i soldi per cerchi 17 + gomme, che più o meno 800 euro ti partono.
beh credo che vendendo i cerchi da 18 + le gomme al 90% credo che ti fai abbastanza per prendere i 17 + gomme
 
Comunque tra queste possibilità da 16 pollici cosa cambia? Quelle devo comprare i lamellari + 4 cerchi in ferro da 16 e vorrei che siano il piu stretto possibile

Su questo sito c'è scritto così per i cerchi 6.5Jx16 ET46 oppure 7Jx16 ET43
 

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Se non ricordo male J è la larghezza dei cerchi, 16 sono i pollici di diametro, ET non so.
Ma indipendentemente dalla larghezza del cerchio, la gomma è sempre da 205mm, pertanto l'impronta a terra non cambia.
 
Oddio, ma perché vuoi prendere i 16? Magari fermati sui 17 almeno la macchina ha una forma e comunque puoi prendere una gomma con la spalla più alta se con i 18 la macchina ti sembra troppo "rigida", ma i 16 io credo che la rovini esteticamente.
 
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