Consiglio auto usata o nuova

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Mi girano le palle peró non approfittare degli incentivi e regalare la clio da rottamare 😪
 

Blitz84

Utente Attivo
1,017
583
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Compra quello che vuoi ma TI PREGO non prendere un altro inutile CESSO più comunemente conosciuto come SUV 😁
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Compra quello che vuoi ma TI PREGO non prendere un altro inutile CESSO più comunemente conosciuto come SUV 😁
Come mai c’è questo odio con i suv? Ahaha
 

Blitz84

Utente Attivo
1,017
583
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Come mai c’è questo odio con i suv? Ahaha
1. basta vedere chi li guida e COME li guida
2. quando li ho davanti non vedo più una mazza
3. non servono a NIENTE, in città ci sono auto più adatte, in montagna idem, al mare idem, se vuoi spazio ci sono le station wagon

Scusate ma quando si parla di macchine sono super integralista 🤣
 

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
1. basta vedere chi li guida e COME li guida
2. quando li ho davanti non vedo più una mazza
3. non servono a NIENTE, in città ci sono auto più adatte, in montagna idem, al mare idem, se vuoi spazio ci sono le station wagon

Scusate ma quando si parla di macchine sono super integralista 🤣
Si guarda anch’io odio certi autisti di suv, soprattutto qua in montagna nel mio paese turistico che nelle vacanze di natale e nei week end si riempe di q5 q6 q7 q8, suv della mercedes giganteschi, x6, volkswagen gtx eccetera e li parcheggiano dove vogliono, anche direttamente sulla strada portando via un intera corsia..

Peró d’altra parte un suv é più sicuro che ad esempio una clio, nel senso che se dovesse succedere un incidente, quello del suv non si farebbe niente mentre l’altro morirebbe
 

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,702
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Piu che altro la clio rs line non capisco se cambia solo l’interno tipo sedili e volante o se anche nelle sospensioni; perché le voglio comode non come la mia jeep che senti ogni buca
rs line è solo estetico
Post unito automaticamente:

Come mai c’è questo odio con i suv? Ahaha
Stupid
Useless
Vehicle
 

Blitz84

Utente Attivo
1,017
583
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

Thundero

Utente Attivo
1,265
2,322
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non importa. Meglio morire su una Clio che vivere su un Q7 🤣
Per quanto non sia fan del genere...questo non lo so :D

Peró d’altra parte un suv é più sicuro che ad esempio una clio, nel senso che se dovesse succedere un incidente, quello del suv non si farebbe niente mentre l’altro morirebbe
Cambia un treno di gomme al Q7 poi mi saprai dire :D
Senza contare che saranno ben più larghe di quelle della Renault Clito (cit. per chi coglie) e complice il peso della vettura con la neve avrai del divertimento
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,702
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Peró d’altra parte un suv é più sicuro che ad esempio una clio, nel senso che se dovesse succedere un incidente, quello del suv non si farebbe niente mentre l’altro morirebbe
Non è più sicuro, è un luogo comune.
Semplicemente in uno scontro tra veicoli di simile fattura, quello più pesante rallenta più lentamente nel impatto e quindi trasmette meno shock ai suoi occupanti.

Nei test EuroNCAP, le vetture più sicure sono sempre state le berline 3 volumi di fascia alta, tipo Mercedes classe S, tesla model S...

Avere una maggiore massa sfavorisce negli impatti contro oggetti inamovibili come per esempio i muri o volare fuori strada in un dirupo perché una maggiore massa aumenta l' energia cinetica e quindi la forza del impatto.

E comunque la Clio di 20 anni fa non fa testo.
Comunque due anni fa qui vicino ce stato uno scontro frontale tra due auto, una donna viaggiava su una Peugeot 208 ultimo modello (auto che aveva pochi mesi) e un uomo su un alfa romeo Giulia, la donna è morta sul colpo, l'uomo è rimasto ferito in maniera abbastanza grave ma senza danni permanenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Non è più sicuro, è un luogo comune.
Semplicemente in uno scontro tra veicoli di simile fattura, quello più pesante rallenta più lentamente nel impatto e quindi trasmette meno shock ai suoi occupanti.

Nei test EuroNCAP, le vetture più sicure sono sempre state le berline 3 volumi di fascia alta, tipo Mercedes classe S, tesla model S...

Avere una maggiore massa sfavorisce negli impatti contro oggetti inamovibili come per esempio i muri o volare fuori strada in un dirupo perché una maggiore massa aumenta l' energia cinetica e quindi la forza del impatto.

E comunque la Clio di 20 anni fa non fa testo.
Comunque due anni fa qui vicino ce stato uno scontro frontale tra due auto, una donna viaggiava su una Peugeot 208 ultimo modello (auto che aveva pochi mesi) e un uomo su un alfa romeo Giulia, la donna è morta sul colpo, l'uomo è rimasto ferito in maniera abbastanza grave ma senza danni permanenti.
Io ho sempre pensato che fossero piu sicuri perché appunto giganteschi, quasi come se ti dovesse arrivare addosso un camion
 

Albo89

Utente Èlite
5,927
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io ho sempre pensato che fossero piu sicuri perché appunto giganteschi, quasi come se ti dovesse arrivare addosso un camion
no, la mole non conta per forza, sono i sistemi di sicurezza(attvi e passivi) che fanno la differenza.
ricordo ancora un test fatto mille anni fa da top gear, utilitaria nuova contro un range rover vecchio di diversi anni: nel frontale l'utilitaria è andata in frantumi ma l'abitacolo è rimasto integro; il muso del range invece si è deformato relativamente poco e in blocco è entrato nell'abitacolo: ci fosse stato qualcuno dentro ciao
 

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,702
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
no, la mole non conta per forza, sono i sistemi di sicurezza(attvi e passivi) che fanno la differenza.
ricordo ancora un test fatto mille anni fa da top gear, utilitaria nuova contro un range rover vecchio di diversi anni: nel frontale l'utilitaria è andata in frantumi ma l'abitacolo è rimasto integro; il muso del range invece si è deformato relativamente poco e in blocco è entrato nell'abitacolo: ci fosse stato qualcuno dentro ciao
Occhio però che le zone a deformazione programmata servono per rallentare la decelerazione...
La smart fortwo nonostante possa sembrare piccolissima e fragile, in realtà ha un telaio robustissimo (infatti è molto pesante in rapporto alle dimensioni), il problema però è che mancano gli spazi per deformarsi nel impatto e quindi tutto il veicolo è rigido e solido negli impatti, il che scarica sugli occupanti notevoli decelerazioni.

Quindi ti ritrovi con un auto che anche facendo un frontale di quelli seri si ammacca poco nella struttura del telaio ma chi è al interno è stato strapazzato notevolmente.

Sempre nei frontali tra veicoli invece, essere più alti riduce i danni per gli occupanti a parità di massa ma va anche ricordato che più alto è il baricentro e maggiore è la probabilità di ribaltamento in caso di tamponamento lateralmente oppure di sbandata nella guida.
I fuoristrada vecchia maniera si ribaltano solo a guardarli, basta vedere da certe dashcam su YouTube, vengono tamponati leggermente di lato negli incroci e subito si ribaltano, idem se privi di esp su strada iniziano a sbandare fino a quando l' inerzia è tale da capovolgerli, rischi del genere con auto basse e ben piazzate di passo, carreggiata e sospensioni sono praticamente nulle
 

Blitz84

Utente Attivo
1,017
583
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

Signo

Utente Attivo
906
32
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Beh peró calcolando un frontale tra una clio e un q8 credo che ad avere la meglio sia quello del q8
Sicuramente aiuta avere un auto alta e grande quasi come un camion
 

Thundero

Utente Attivo
1,265
2,322
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Prenditi questo e vinci con tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Signo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!