Consiglio auto usata o nuova

• Autore discussione Autore discussione Signo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non si riesce a capire se il cambio è zf o doppia frizione https://auto.spaziogroup.com/usata_bmw-serie-1-usato_2124.html

Anche ford puma ha il doppia frizione..
A questo punto mi sa che mi conviene prendere ancora un manuale
È molto semplice

Le BMW serie 1 a trazione posteriore hanno lo zf8hp, quelle ultima serie che sono anteriori o integrali hanno il doppia frizione.
Lo zf8hp può essere infatti montato solo su auto a motore longitudinale e trazione posteriore (oppure posteriore e anteriore attivabile automaticamente)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque un auto senza cambio manuale e senza inaffidabilità da dct o manutenzione extra c'è e si chiama Toyota Hybrid... L' ecvt è praticamente impossibile da guastare

diciamo che col tuo kilometraggio molto basso anche trovassi un'auto che consuma un po' piu del normale alla fine sul portafogli l'impatto non cambia così tanto.. se trovi qualcosa che ti piace puramente a benzina e questa magari costa anche qualche migliaio in meno di un'ibrida.. coi soldi risparmiati ci metti la differenza in benzina per un po' di anni

quel tucson è bello, ma ha 180cv però, quindi altri costi fissi(come il bollo) iniziano a lievitare

Io come consumi vorrei stare come la mia vitara, quindi in generale intorno ai 6,5/7 litri ogni 100 km

Prossima settimana magari provo la toyota corolla ma so già che non mi convincerà senza rapporti perché il mio sogno é avere i pad al volante per cambiare qualche volta 😃

Boh ma qua in montagna nelle salite mi piacerebbe ahahah

dipende quali!

quelli minuscoli che di fatto sono semplicemente dei pulsanti posti sul retro del volante non mi piacciono affatto, hanno un feedback terribile.
sulla mia sono grossi, ancorati al piantone e di alluminio e sono mooolto piacevoli da usare.

dipende quali!

quelli minuscoli che di fatto sono semplicemente dei pulsanti posti sul retro del volante non mi piacciono affatto, hanno un feedback terribile.
sulla mia sono grossi, ancorati al piantone e di alluminio e sono mooolto piacevoli da usare.
Ecco proprio quelli vorrei, su che modelli potrei averli? Sempre restando nei 25/26 mila euro

la mia l' ho pagata 21500€ e aveva 65 mila km (reali...)
però chiaramente parliamo del ultima auto al mondo che consiglierei per farci 5km alla volta 🤣
Come fare ad essere sicuri che siano reali i km?

Comunque stavo facendo un po’ di mente locale, quanti km servirebbero per non rovinare il diesel? Perché tranne alcune volte che faccio 5/10 km le altre volte sono almeno 60/120

Pubblicità
Pubblicità
Indietro