Consiglio assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jones86

Nuovo Utente
4
2
Salve a tutti ,vorrei chiedere un consiglio su compatibilità ed eventuali componenti più economiche ma con prestazioni simili, su una configurazione per pc gaming/lavoro (premetto che sono alle prime armi); le componenti sono:

Case NOOXES X10 ;

upHere 3-Pin Ventola da 120mm 3 Pack;

Gigabyte B450 AORUS M ;

AMD Processore RYZEN5 2600 ;

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5;

Kingston SSD A400 M.2 SSD, 120 GB;

Seagate HDD da 1 TB ;

Patriot Memory 8GB Memoria DDR4 3000 MHz ;

Corsair VS550 Alimentatore da 550 W ;
 

magicquellovero

Nuovo Utente
11
3
Se vuoi fare in fretta vai su pcpartpicker e fai la build!
Post unito automaticamente:

Comunque il consiglio che ti do è di andare a vedere la guida che è fatta molto bene!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ,vorrei chiedere un consiglio su compatibilità ed eventuali componenti più economiche ma con prestazioni simili, su una configurazione per pc gaming/lavoro (premetto che sono alle prime armi); le componenti sono:

Case NOOXES X10 ;

upHere 3-Pin Ventola da 120mm 3 Pack;

Gigabyte B450 AORUS M ;

AMD Processore RYZEN5 2600 ;

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5;

Kingston SSD A400 M.2 SSD, 120 GB;

Seagate HDD da 1 TB ;

Patriot Memory 8GB Memoria DDR4 3000 MHz ;

Corsair VS550 Alimentatore da 550 W ;

Ciao.

Il regolamento prevede che nel titolo bisogna scrivere il budget in euro.
Qual'è il modello del monitor?

Ci sono altri fattori oltre alla compatibilità che bisogna considerare.
L' alimentatore va sostituito perchè i Corsair VS sono pessimi.
Quell' L' hard disk no. O il WD10EZEX/Toshiba 1tb 7200 oppure se puoi il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.

Quel processore non ha molto senso acquistarlo ora. Aspetta almeno il 7 luglio visto che usciranno negli e-shop i nuovi Ryzen serie 3000 7nm con la nuova architettura Zen 2.