PROBLEMA consiglio aggiornamento driver

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Buongiorno e ciao a tutti
(premetto che la mia build è quella elencata in firma e ho installato windows 10 pro)

Stamattina ho notato in "gestione dispositivi" ( selezionando "mostra dispositivi nascosti") questo
1697884600436.png

ecco cercando un attimo ho visto che era legato al driver bluetooth...

Oltre a questo ho notato facendo un paragone dei driver messi a disposizione dalla casa produttrice e quelli che avevo scaricato (agosto 2022) che sono stati messi a disposizione versioni piu aggiornate e complete e per uno del tutto nuovo (Intel GNA Scoring Accelerator per esempio) delle volte sia del Bios che dei vari driver...

ho una doppia domanda da fare:

1- Perchè mi indica Intel tile device come driver mancante?
2- magari son troppo drastico, ma è meglio che eseguo una reinstallazione pulita di tutto il pc con annessi driver e bios migliorati? avrei un ulteriore domanda poi in merito legata alla versione Bios...

Grazie un saluto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,102
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno e ciao a tutti
(premetto che la mia build è quella elencata in firma e ho installato windows 10 pro)

Stamattina ho notato in "gestione dispositivi" ( selezionando "mostra dispositivi nascosti") questo
Visualizza allegato 467732

ecco cercando un attimo ho visto che era legato al driver bluetooth...

Oltre a questo ho notato facendo un paragone dei driver messi a disposizione dalla casa produttrice e quelli che avevo scaricato (agosto 2022) che sono stati messi a disposizione versioni piu aggiornate e complete e per uno del tutto nuovo (Intel GNA Scoring Accelerator per esempio) delle volte sia del Bios che dei vari driver...

ho una doppia domanda da fare:

1- Perchè mi indica Intel tile device come driver mancante?
2- magari son troppo drastico, ma è meglio che eseguo una reinstallazione pulita di tutto il pc con annessi driver e bios migliorati? avrei un ulteriore domanda poi in merito legata alla versione Bios...

Grazie un saluto
Ciao. La tua scheda madre è ancora quella in firma?
MSI Pro Z690-A WIFI DDR4
 

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Ciao. La tua scheda madre è ancora quella in firma?
MSI Pro Z690-A WIFI DDR4
Si si la mia build è quella nella mia firma ...
Esattamente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,102
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Oblivion90

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Allora aggiorna tutti i driver scaricandoli da lì. Eventualmente puoi aggiornare anche il BIOS
Una domanda per quanto riguarda il BIOS ... Tempo fa tentai di aggiornarlo ma i nuovi BIOS rendevano inutilizzabili le modifiche agli offset... Al che rimisi il tutto come lo avevo prima... Che voi sappiate i nuovi BIOS hanno ancora questi problemi?
Altrimenti lascio quello attuale che ne sono sicuro ...

Per quanto riguarda i driver invece devo andare in gestione attività e disinstallarli per poi installarli o basta che li estraggo e poi faccio gli aggiornamenti così da andarli a sovrascrivere?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,102
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Una domanda per quanto riguarda il BIOS ... Tempo fa tentai di aggiornarlo ma i nuovi BIOS rendevano inutilizzabili le modifiche agli offset... Al che rimisi il tutto come lo avevo prima... Che voi sappiate i nuovi BIOS hanno ancora questi problemi?
Altrimenti lascio quello attuale che ne sono sicuro ...

Per quanto riguarda i driver invece devo andare in gestione attività e disinstallarli per poi installarli o basta che li estraggo e poi faccio gli aggiornamenti così da andarli a sovrascrivere?
Basta aggiornare alla nuova versione dei driver. Se hai delle impostazioni di offset che non vuoi perdere e non hai problemi allora lascia perdere l'aggiornamento del BIOS
 

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Basta aggiornare alla nuova versione dei driver. Se hai delle impostazioni di offset che non vuoi perdere e non hai problemi allora lascia perdere l'aggiornamento del BIOS
Grazie mille.
Per curiosità Intel tile device cos'è? Come mai mi viene indicato così in gestione attività?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili