UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Grazie per i tuoi consigli, dunque potremmo dire che una sedia da gaming potrebbe andare benissimo anche per l'ufficio no? E non ha alcun contro.
In genere dove vengono vendute? Ci sono negozi specializzati su questo tipo di sedie?
Dove vengono vendute nei negozi fisici non è ho idea.
Ti posso consigliare come negozio online amazon, li puoi fare il reso, cioè che ritorni l'articolo e ti ritornano i soldi.

Poi si una sedia da gaming potrebbe andare bene per il lavoro, però in questo caso sono soldi sprecati.
Perché vai a spendere una cifra per avere una sedia che magari abbia si il cuscino lombare, il poggia piedi, schienale regolabile, poggiatesta ecc. ma poi il tessuto probabilmente non è di buona fattura e anche i materiali, invece con la stessa cifra ti prendi una sedia da ufficio semplice, con un buon tessuto e fatta con materiali resistenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Dove vengono vendute nei negozi fisici non è ho idea.
Ti posso consigliare come negozio online amazon, li puoi fare il reso, cioè che ritorni l'articolo e ti ritornano i soldi.

Poi si una sedia da gaming potrebbe andare bene per il lavoro, però in questo caso sono soldi sprecati.
Perché vai a spendere una cifra per avere una sedia che magari abbia si il cuscino lombare, il poggia piedi, schienale regolabile, poggiatesta ecc. ma poi il tessuto probabilmente non è di buona fattura e anche i materiali, invece con la stessa cifra ti prendi una sedia da ufficio semplice, con un buon tessuto e fatta con materiali resistenti.
Certo, nel caso chiaramente comprerei una sedia da gaming con solo gli accessori che mi servono se mi possono essere utili. Oppure acquisterò direttamente una semplice sedia da ufficio. Comunque grazie per i vostri consigli.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Le sedie da gaming nascono per il fatto che siano il più possibile comode nel corso del tempo in cui ci stai seduto.
Comune nelle sedie da gaming c'è il cuscino lombare e il poggiatesta che dovrebbero far in modo che tu sia nella giusta postura.
Poi ogni sedia da gaming si differenzia in base al tessuto, il poggia piedi lo schienale regolabile ecc.

Le sedie da ufficio in generale sono più semplici e meno regolabili.
Ma tecnicamente tutte quelle altre aggiunte che hanno le sedie da gaming non sono necessarie quando si usa una sedia per il comune lavoro.

Se vuoi acquistare online una sedia qualunque, devi sapere però che la scelta è soggettiva, cioè devi provare una sedia e sentire se stai comodo sennò sarai costretto a fare il reso.

Se hai negozi vicini a te che vendono questi determinati prodotti potresti provare ad andare e vedere quale sia la sedia più giusta per te.

Le sedie da gaming nascono per il fatto che... sono una moda e vengono comprate da tutti i wannabe progamers/streamers.
Non sono neanche lontanamente più regolabili delle sedie d'ufficio, e anche lato ergonomia sono anni luce indietro ad una sedia -buona-.
Poi se la devi usare un paio di ore alla sera per giocare vanno benissimo, ma consigliarla al posto di una sedia d'ufficio, realmente ergonomica, è una stupidaggine.
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Le sedie da gaming nascono per il fatto che... sono una moda e vengono comprate da tutti i wannabe progamers/streamers.
Non sono neanche lontanamente più regolabili delle sedie d'ufficio, e anche lato ergonomia sono anni luce indietro ad una sedia -buona-.
Poi se la devi usare un paio di ore alla sera per giocare vanno benissimo, ma consigliarla al posto di una sedia d'ufficio, realmente ergonomica, è una stupidaggine.
Il discorso sta prendendo una piega interessante. Esistono marchi più o meno famosi di altri per spulciare un po' di prodotti e fare magari qualche paragone? Direi che non è sufficiente scrivere "sedie/poltrone ufficio" ti escono troppi risultati dallo scrauso al modello Trump luxury.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Il discorso sta prendendo una piega interessante. Esistono marchi più o meno famosi di altri per spulciare un po' di prodotti e fare magari qualche paragone? Direi che non è sufficiente scrivere "sedie/poltrone ufficio" ti escono troppi risultati dallo scrauso al modello Trump luxury.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ho provato molte sedie da gaming (da quelle del mediaworld, alle Titan), ma poche sedie d'ufficio, tra cui la Sidiz T50, che è una clone delle varie HM prodotte da una azienda sud-coreana, un paio di robe da mobilifici (di cui non so il nome) e un po' tutte le Herman Miller da un rivenditore ufficiale. Sento parlare abbastanza bene anche delle Autonomus, che hanno un price range intermedio, ma non avevo rivenditori qua vicino, credo stiano solo a Milano.
Nella mia personalissima opinione, se ci devi lavorare o comunque stare almeno 5-6 ore seduto al giorno (seduto, non disteso con le gambe sul tavolo) ti vuoi male a prenere una sedia da gaming, poi... ad ognuno il suo.
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, dato che passo quasi la totalità della giornata davanti la scrivania, quale sedia mi consigliereste? Stavo valutando la Secretlab OMEGA oppure la Herman Miller Sayl (ho visto come rivenditore dellachiara, non so se è affidabile, però se non sbaglio sono anche nel sito di Herman Miller)
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, dato che passo quasi la totalità della giornata davanti la scrivania, quale sedia mi consigliereste? Stavo valutando la Secretlab OMEGA oppure la Herman Miller Sayl (ho visto come rivenditore dellachiara, non so se è affidabile, però se non sbaglio sono anche nel sito di Herman Miller)

Dallachiara è sicuramente affidabile, visto che come dici te, è un rivenditore ufficiale.
Io ti consiglio di provarle entrambe prima di prendere una decisione, lo schienale della Sayl non mi fece impazzire sinceramente e l'ho scartata praticamente subito.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi ho una domanda: ho preso questa sedia (https://www.amazon.it/gp/product/B085DXLVLC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) visto che è scesa da 170 a 130 con un coupon e quella che ho ora si è sfondata. Visto che non l'ho comunque pagata poco e vorrei tenerla con cura, qualcuno può consigliarmi qualche prodotto per la cura della pelle da applicare ogni tanto ? (non è in pelle vera ma in pelle PU).
Grazie per le risposte.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ragazzi ho una domanda: ho preso questa sedia (https://www.amazon.it/gp/product/B085DXLVLC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) visto che è scesa da 170 a 130 con un coupon e quella che ho ora si è sfondata. Visto che non l'ho comunque pagata poco e vorrei tenerla con cura, qualcuno può consigliarmi qualche prodotto per la cura della pelle da applicare ogni tanto ? (non è in pelle vera ma in pelle PU).
Grazie per le risposte.
E' una sedia mediocre (e si vede!!!) ...ti si è sfondata e la vuoi ricomprare???
Il costo della prima , ci aggiungi questo e te ne eri comprata una molto migliore e duratura sin dall'inizio....
Dai un'occhiata alle marche elencate sin dai primi post qui e riflettici su!!!
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Dallachiara è sicuramente affidabile, visto che come dici te, è un rivenditore ufficiale.
Io ti consiglio di provarle entrambe prima di prendere una decisione, lo schienale della Sayl non mi fece impazzire sinceramente e l'ho scartata praticamente subito.
Eh purtroppo non ho modo di provarle, non ho rivenditori nelle vicinanze
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E' una sedia mediocre (e si vede!!!) ...ti si è sfondata e la vuoi ricomprare???
Il costo della prima , ci aggiungi questo e te ne eri comprata una molto migliore e duratura sin dall'inizio....
Dai un'occhiata alle marche elencate sin dai primi post qui e riflettici su!!!
Forse non ho specificato bene, quella che ho ora è un altro modello pagata circa 60 euro quindi non mi aspettavo miracoli sulla durata, quella che ho appena comprato è un'altra, ho letto delle recensioni e tutti ne parlavano bene, quando mi arriverà farò le mie considerazioni e vedrò.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ti lascio un paio di considerazioni:
Hai visto la visuale a 360gradi?
Bene se giri l'immagine per guardare lo schienale, vedi centralmente una T in metallo che dovrebbe reggere lo schienale...
Una soluzione terribile vista che quella misera T in metallo (e saldata pure tra le due stecche invece di un pezzo unico) dovrebbe reggere anni di pressione per selezionare l'inclinazione, oltre che si rischia che lo schienale oscilli lateralmente non avendo limitzioni (se non i braccioli), le altre sedie hanno i perni di movimento ai lati coperti da fascioni in plastica dove spesso è messo anche la leva/blocco dell'inclinazione.
Quel tipo di braccioli non permette la regolazione in altezza e può risultare scomodo in determinate posizioni o se magari si vuole inserire la sedia sotto una scrivania (stesso difetto della ottima Markus di Ikea).
La seduta e soprattutto il cuscino lasciano molti dubbi sulla qualità finale...

puoi sempre annullare l'ordine?
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ti lascio un paio di considerazioni:
Hai visto la visuale a 360gradi?
Bene se giri l'immagine per guardare lo schienale, vedi centralmente una T in metallo che dovrebbe reggere lo schienale...
Una soluzione terribile vista che quella misera T in metallo (e saldata pure tra le due stecche invece di un pezzo unico) dovrebbe reggere anni di pressione per selezionare l'inclinazione, oltre che si rischia che lo schienale oscilli lateralmente non avendo limitzioni (se non i braccioli), le altre sedie hanno i perni di movimento ai lati coperti da fascioni in plastica dove spesso è messo anche la leva/blocco dell'inclinazione.
Quel tipo di braccioli non permette la regolazione in altezza e può risultare scomodo in determinate posizioni o se magari si vuole inserire la sedia sotto una scrivania (stesso difetto della ottima Markus di Ikea).
La seduta e soprattutto il cuscino lasciano molti dubbi sulla qualità finale...

puoi sempre annullare l'ordine?
Grazie dei tuoi consigli, purtroppo l'ordine non è più annullabile visto che me l'hanno già spedita. Quando arriverà deciderò se tenerla o prenderne un'altra sulla stessa fascia di prezzo.
P.S: potresti elencarmene qualcuna sempre sui 150-170 ? Sono 1.80m per 85 kg e ho le spalle abbastanza larghe perchè faccio palestra, ora che sono in sessione d'esami ci sto seduto anche più di 8 ore al giorno, mediamente durante il resto dell'anno 4 ore. Preferisco i modelli in pelle, quelle in tessuto mi sembrano troppo rigide, se si riesce anche con cuscino lombare e cervicale che non devono essere male.
Grazie.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda a quel prezzo ci troviamo sulla pericolosa soglia del prodotto mediocre e di breve durata...
Mio cugino ha speso la stessa somma per un prodotto che in 6/8 mesi si è: sfondato il pistone, allentata la parte dello schienale, scricchiolii di ogni genere...
La sua taglia è più o meno simile alla tua...

Dovresti puntare su sedie che purtroppo costano di più ma che garantiscono qualità e durata...
i cuscini lombari e cervicali sono presenti praticamente su tutti i prodotti, la pelle è una scelta ma se è di pessima qualità dopo pochi anni ti ritroverai a disseminare casa di frammenti staccati ed appicicati al tuo corpo
Non posso darti modelli specifici, magari qualche marca tipo Arozzi, akracing, dxracer (io ho una dxracer dal 2017 che è ancora in perfette condizioni e molti utenti qui hanno linkato)
Scorri indietro il post e troverai parecchi suggerimenti di altri utenti...
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Guarda a quel prezzo ci troviamo sulla pericolosa soglia del prodotto mediocre e di breve durata...
Mio cugino ha speso la stessa somma per un prodotto che in 6/8 mesi si è: sfondato il pistone, allentata la parte dello schienale, scricchiolii di ogni genere...
La sua taglia è più o meno simile alla tua...

Dovresti puntare su sedie che purtroppo costano di più ma che garantiscono qualità e durata...
i cuscini lombari e cervicali sono presenti praticamente su tutti i prodotti, la pelle è una scelta ma se è di pessima qualità dopo pochi anni ti ritroverai a disseminare casa di frammenti staccati ed appicicati al tuo corpo
Non posso darti modelli specifici, magari qualche marca tipo Arozzi, akracing, dxracer (io ho una dxracer dal 2017 che è ancora in perfette condizioni e molti utenti qui hanno linkato)
Scorri indietro il post e troverai parecchi suggerimenti di altri utenti...
Capito, sfoglio un po' le pagine di questo thread e vedo cosa trovo, ma se la sedia che ho preso non mi soddisfa, la do indietro, però per prenderne una che costa di più aspetto il mese prossimo, magari giro qualche negozio che vende sedie simili e mi faccio un'idea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!