UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' difficile per me consigliarti una sedia...
Le Dx racer per le taglie superiori come da scheda allegata dovrebbero fare al caso tuo, comunque sulla robustezza non si discute, altrimenti dai un'occhiata alle Arozzi, a prezzi più alti ci sono le Secret labs o le Corsair....
Ma solo come marche su cui dare un'occhiata, altro non posso dirti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Etzubasa

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Giorno a tutti! Come altri prima di me mi affido a voi in questa sezione per farmi consigliare sull'acquisto della mia prima sedia/poltrona da "gaming".Ora, il fatto che sia "gaming" o no me ne frega poco, passo diverse ore al PC (tra scrittura e gioco) e vorrei continuare a farlo nel modo più comodo possibile. Ho individuato due articoli nello specifico l'Arozzi torretta soft Fabrice(non colgo le differenze con la torretta normale e nemmeno recensioni in giro) e la dx racer 5 (di cui ho letto molto bene in questo Thread ) sullo store del signor Bezos però ne leggo di cotte e di crude su entrambe il che mi lascia abbastanza in dubbio sullo spendere tutti quei soldi. Potete aiutarmi come in passato?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Giorno a tutti! Come altri prima di me mi affido a voi in questa sezione per farmi consigliare sull'acquisto della mia prima sedia/poltrona da "gaming".Ora, il fatto che sia "gaming" o no me ne frega poco, passo diverse ore al PC (tra scrittura e gioco) e vorrei continuare a farlo nel modo più comodo possibile. Ho individuato due articoli nello specifico l'Arozzi torretta soft Fabrice(non colgo le differenze con la torretta normale e nemmeno recensioni in giro) e la dx racer 5 (di cui ho letto molto bene in questo Thread ) sullo store del signor Bezos però ne leggo di cotte e di crude su entrambe il che mi lascia abbastanza in dubbio sullo spendere tutti quei soldi. Potete aiutarmi come in passato?
Guarda intervengo solo per la dx racer 5 e solo per quel tizio che come prima recensione ha messo il panico con un video prolisso perchè... non arriva esattamente a 90 gradi lo schienale rispetto alla seduta!!!
Cioè un argomento così assurdo e mancante di logica che mi sono chiesto se ci fa o ci è!
Intanto lo schienale a 90 gradi con la seduta ci va tranquillamente e non capisco quale sia il suo concetto di 90 gradi e soprattutto come sia possibile che abbia richiesto e sostituito 3 sedie e amazon gliele abbia sostituite (ok amazon è grande ma qui si esagera!!!)
Inoltre utilizzare lo schienale a 90 con i cuscini inseriti è utile SOLO quando ci si siede alla scrivania con M&T alla giusta distanza (e bisogna stare a tenti a come si posiziona il cuscino lombare) mentre se si usa lontano da essa, magari davanti ad un tv bello grande con film e videogiochi da console è la peggior posisizione utilizzabile, o forse utile se non ci si vuole rilassare visto che la sofferenza sulla schiena si sente!
Per il resto come già ripetuto in precedenza la sedia (in tessuto) è stra-resistente e sono a circa 4 anni di utilizzo senza il minimo problema, per la pulizia basta un po' di accortezza e una passata di aspirapolvere periodica...
Unico neo è il prezzo che secondo me è salito troppo in base al successo di vendite (pagata 100€ in meno di ora)

Qui sotto i fantomatici 90 gradi che il tizio su Amazon non ha trovato... forse aveva bisogno di un ripasso in geometria! ?

1.gif 2.gif


Ps. la Arozzi è un'ottima marca!
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Guarda intervengo solo per la dx racer 5 e solo per quel tizio che come prima recensione ha messo il panico con un video prolisso perchè... non arriva esattamente a 90 gradi lo schienale rispetto alla seduta!!!
Cioè un argomento così assurdo e mancante di logica che mi sono chiesto se ci fa o ci è!
Intanto lo schienale a 90 gradi con la seduta ci va tranquillamente e non capisco quale sia il suo concetto di 90 gradi e soprattutto come sia possibile che abbia richiesto e sostituito 3 sedie e amazon gliele abbia sostituite (ok amazon è grande ma qui si esagera!!!)
Inoltre utilizzare lo schienale a 90 con i cuscini inseriti è utile SOLO quando ci si siede alla scrivania con M&T alla giusta distanza (e bisogna stare a tenti a come si posiziona il cuscino lombare) mentre se si usa lontano da essa, magari davanti ad un tv bello grande con film e videogiochi da console è la peggior posisizione utilizzabile, o forse utile se non ci si vuole rilassare visto che la sofferenza sulla schiena si sente!
Per il resto come già ripetuto in precedenza la sedia (in tessuto) è stra-resistente e sono a circa 4 anni di utilizzo senza il minimo problema, per la pulizia basta un po' di accortezza e una passata di aspirapolvere periodica...
Unico neo è il prezzo che secondo me è salito troppo in base al successo di vendite (pagata 100€ in meno di ora)

Qui sotto i fantomatici 90 gradi che il tizio su Amazon non ha trovato... forse aveva bisogno di un ripasso in geometria!

Visualizza allegato 409203 Visualizza allegato 409204


Ps. la Arozzi è un'ottima marca!
Ma no, lascia stare il tizio e la faccenda dei 90° che non me ne può fregare di meno. ok che in percentuale sono sempre meno dei "contenti"ma in diversi si lamentano dei materiali scadenti di costruzione e altre faccende che su una sedia da 300€ non dovrebbero esistere! Idem per l'arozzi poi, dove la vita media per alcuni utenti è stata di sei mesi massimo un anno poi i braccetti metallici si sono addirittura spezzati! Valuterò anche in base a diverse oscillazioni di prezzo, intanto grazie ancora ;)

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
ragazzi...tessuto o pelle per la secretlab?

Per quella cifra io valuterei anche la Rog chair, versione non RGB, dato che avresti in più la pelle traforata, il cuscino per la testa regolabile, i braccioli 4D quindi con una regolazione maggiore, e soprattutto il supporto lombare. Guardando i prezzi in giro si riesce a trovare a meno della SecretLab.
 
Ultima modifica:

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Ragazzi ma comprando la Noblechairs hero Doom edition i "cuscini" che si vedono sono inclusci o vanno acquistati a parte??
non ho ben capito
 

Etzubasa

Utente Attivo
102
10
Ragazzi ma comprando la Noblechairs hero Doom edition i "cuscini" che si vedono sono inclusci o vanno acquistati a parte??
non ho ben capito
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankyBiif

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Grazie mille! L'ho acquistata da un sito tedesco, supporto lombare già incorporato , TOP
 

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
  • Mi piace
Reazioni: Etzubasa

Ax3oN

Nuovo Utente
13
0
Buon pomeriggio a tutti volevo chiedervi se qualcuno mi può dare qualche consiglio sull'acquisto di una sedia gaming sotto i 200 euro, so che ovviamente non posso chiedere gran che, però che almeno duri 2 anni, ma non so se è chiedere tanto, sono alto 1.93 e peso sui 100kg
 
Ultima modifica:

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, mi sapreste dire in cosa una sedia da gaming e diversa (in meglio o in peggio) ad altre poltrone da ufficio?
Una sedia da gaming viene chiamata tale solo per il suo stile stravagante? Oppure ha una peculiarità che la rende adatta al gaming?

A me servirebbe una sedia più che altro da lavoro, che sia anche abbastanza sobria, ma allo stesso tempo volevo capire quali sono le differenze a livello funzionale. Capisco che andrebbero viste singolarmente, ma ci saranno delle peculiarità comuni a tutte le sedie da gaming no?
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Una sedia da gaming viene chiamata tale solo per il suo stile stravagante?
No no, c'è altro, una sedia da gaming solitamente è più economica da produrre, di qualità inferiore e prezzo superiore ?

fonte:

Ne avevo cercata anche io una tempo fa ed avevo concluso che se cerchi qualcosa di qualità è meglio evitare le "gaming" e andare su quelle da ufficio. Purtroppo però all'epoca non se ne trovavano molte (ora non so).
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Salve a tutti, mi sapreste dire in cosa una sedia da gaming e diversa (in meglio o in peggio) ad altre poltrone da ufficio?
Una sedia da gaming viene chiamata tale solo per il suo stile stravagante? Oppure ha una peculiarità che la rende adatta al gaming?

A me servirebbe una sedia più che altro da lavoro, che sia anche abbastanza sobria, ma allo stesso tempo volevo capire quali sono le differenze a livello funzionale. Capisco che andrebbero viste singolarmente, ma ci saranno delle peculiarità comuni a tutte le sedie da gaming no?
Le sedie da gaming nascono per il fatto che siano il più possibile comode nel corso del tempo in cui ci stai seduto.
Comune nelle sedie da gaming c'è il cuscino lombare e il poggiatesta che dovrebbero far in modo che tu sia nella giusta postura.
Poi ogni sedia da gaming si differenzia in base al tessuto, il poggia piedi lo schienale regolabile ecc.

Le sedie da ufficio in generale sono più semplici e meno regolabili.
Ma tecnicamente tutte quelle altre aggiunte che hanno le sedie da gaming non sono necessarie quando si usa una sedia per il comune lavoro.

Se vuoi acquistare online una sedia qualunque, devi sapere però che la scelta è soggettiva, cioè devi provare una sedia e sentire se stai comodo sennò sarai costretto a fare il reso.

Se hai negozi vicini a te che vendono questi determinati prodotti potresti provare ad andare e vedere quale sia la sedia più giusta per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Le sedie da gaming nascono per il fatto che siano il più possibile comode nel corso del tempo in cui ci stai seduto.
Comune nelle sedie da gaming c'è il cuscino lombare e il poggiatesta che dovrebbero far in modo che tu sia nella giusta postura.
Poi ogni sedia da gaming si differenzia in base al tessuto, il poggia piedi lo schienale regolabile ecc.

Le sedie da ufficio in generale sono più semplici e meno regolabili.
Ma tecnicamente tutte quelle altre aggiunte che hanno le sedie da gaming non sono necessarie quando si usa una sedia per il comune lavoro.

Se vuoi acquistare online una sedia qualunque, devi sapere però che la scelta è soggettiva, cioè devi provare una sedia e sentire se stai comodo sennò sarai costretto a fare il reso.

Se hai negozi vicini a te che vendono questi determinati prodotti potresti provare ad andare e vedere quale sia la sedia più giusta per te.
Grazie per i tuoi consigli, dunque potremmo dire che una sedia da gaming potrebbe andare benissimo anche per l'ufficio no? E non ha alcun contro.
In genere dove vengono vendute? Ci sono negozi specializzati su questo tipo di sedie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!